Vai al contenuto

TrentaVolteCampioni

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TrentaVolteCampioni

  1. Meglio di Borriello farà di sicuro. Forza Nicolas!
  2. Dichiarazione di Zeman su SKY: "Se la fai giocare, la Juve ti ammazza!" Detto fatto!
  3. Su Twitter, 4 ore fa, ha scritto "Good news at home", "buone notizie a casa"
  4. Rispetto a fenomeni come Van Persie, Tevez, Dzeko, Higuain e compagnia, che sembrava dovessero essere i nostri obiettivi a inizio calcio mercato, Bendtner è una pippa. Rispetto a quelli che rischiavamo di prenderci in questi ultimi giorni, tipo Pazzini, Borriello o Gilardino, è un fenomeno. Non lo vedo tanto peggio di Lloriente o di Berbatov, che alla sua età era 10 volte più forte ma che ora a 31 mi pare cotto. Dalla sua ha l'età (24 anni), grandissima potenza fisica, grande grinta, non ha paura e ha esperienza internazionale e ad alti livelli. Contro ha i piedi quadrati (anche se molto migliorati), il fatto che segna poco e sicuramente che, se fosse un giocatore di primo livello, Wenger non lo avrebbe dato in prestito lo scorso anno e quest'anno. Quindi vedo più ombre che luci. Però la speranza è che mister Conte lo veda bene e gli dia la carica giusta. A occhio sembra un giocatore che a Conte dovrebbe piacere e che dovrebbe completarsi abbastanza con Vucinic. Detto questo, auguriamoci che inizi bene e che faccia subito gol nelle prime partite per prendere fiducia. Altrimenti il rischio è che faccia la fine di Elia
  5. Iscritto al forum durante calciopoli, 2006. Sporadicissime partecipazioni a "Il Bar sulla Riva del Fiume", ma la trovo una delle più belle discussioni, se non la più bella. Vi ho sempre seguiti. E vi ringrazio, perché soltanto tenendo alto il livello dello sdegno, e facendolo percepire anche alla dirigenza della Juve, è stato possibile avviare il rinnovamento della società. Oggi siamo Campioni d'Italia di nuovo, ma il cerchio non si è chiuso, come dicono in molti. Aspettiamo ancora soddisfazione e che ci venga restituito quello che ci spetta. Voglio vederle le maglie con la terza stella: spero che il nostro trentesimo scudetto non sia il pretesto per dimenticare tutto in un'italianissima manifestazione di buonismo, ma sia l'ulteriore spinta d'orgoglio per reclamare e ottenere giustizia. Finché non vedrò andare a casa quest'indecente casta di politici di professione alla guida del calcio (gli Abete, i Petrucci, i Palazzi e i loro vari portaborse) non potrò dichiararmi soddisfatto. E questo succederà soltanto se qualcuno continuerà a sedersi sulla riva, ad aspettare e a farsi vedere, silenzioso o meno. Grazie a voi che siete stati sempre presenti anche per chi, come me, non ha avuto la costanza di farlo.
  6. Gioia immensa! Grazie ragazzi! Anche a voi tutti del Forum! Era dal 2006 che aspettavo questo momento!
  7. Gol di Pepe in posizione regolare annullato. Avremo anche sbagliato 40 gol, ma poi se ne fai uno buono e te lo annullano puoi anche lamentarti per le occasioni sbagliate, ma ingiustizia è stata fatta comunque.
  8. Bonucci avrà anche qualche lacuna difensiva, ma in una Juve che imposta il gioco già dal limite della sua area diventa un elemento importante, perché senz'altro è il difensore con i piedi migliori che abbiamo, per quanto a volte corra qualche rischio di troppo. Quindi che ci stia simpatico o meno (punti di vista), non credo che Conte pensi di liberarsene (gioco di squadra).
  9. Dal mio punto di vista ci stanno anche danneggiando le continue soste per la nazionale, gi
  10. Zinedine Gourcuff. Assolutamente fantastico
  11. Morale della favola quale sarebbe la percentuale sulla popolazione? Qui non ci capisco una mazza!
  12. Sono contento, ho visto un dominio assoluto della Juve. Ecco secondo me le note positive: 1) non abbiamo mai concesso loro lo spazio per le ripartenze, eppure sono una delle squadre migliori della serie A nel farle: eccezionale il pressing nella loro met? campo quando dovevano impostare 2) ottimo l'affiatamento a centrocampo tra Poulsen e Sissoko, mi ? piaciuto in particolare come hanno saputo gestire il possesso palla, insieme alla difesa e a Camoranesi. Eppure loro erano partiti facendo molto pressing 3) Iaquinta e Amauri si sono impegnati al massimo: veloci, potenti, grande movimento e sempre in pressione sulla difesa avversaria, anche quando il possesso palla era loro 4) Ottimo Grygera, ha spinto bene con Camoranesi, anche se ha avuto un compito pi? facile perch? il loro 4-3-3 apriva spazio sulle fasce Tre le note negative: 1) Non abbiamo ancora la condizione fisica da 90 minuti: sul finale abbiamo concesso loro l'iniziativa perch? i centrocampisti centrali sono arretrati e non andavano pi? in pressione sui loro 2) L'Udinese ha cominciato a giocare meglio quando ha arretrato D'Agostino a prendere i palloni quasi al limite dell'area per impostare e nessuno riusciva pi? ad andare a pressare cos? alto. Forse la soluzione migliore sarebbe stata inserire Marchisio proprio per mandarlo sulle piste di D'Agostino e non farlo ragionare 3) Soffriamo sui lanci lunghi in verticale verso la porta: a Firenze abbiamo preso il gol e ieri poco c'? mancato. Forse Ranieri deve fare lavorare meglio la difesa su questa situazione tattica che in teoria d? grande vantaggio ai difensori ma che evidentemente a fine partita non sappiamo ancora gestire bene
  13. TrentaVolteCampioni

    25000

    L'Olimpico non ci tiene tutti Complimenti
×
×
  • Crea Nuovo...