Vai al contenuto

SalentinoJuventino

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    622
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

195 Excellent

Su SalentinoJuventino

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  • Compleanno May 23

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non lo conosco, ma: Sa stoppare un pallone senza che vada a circa 2 metri da lui? Sa condurre la palla senza incespicare e perdere 3 tempi di gioco e/o la possibilità di tirare/fare un assist? È un calciatore associativo? Ha crisi isteriche/di identità se una cosa non va come lui vuole in campo? Grazie a chi mi risponderà.
  2. Ma secondo me molti cercano di autorassicurarsi con questi paragoni ( che poi perché paragonano Motta proprio a Klopp e non, che ne so, a Orrico o Maifredi, per dire). Altri devono mantenere la coerenza col pensiero che il calcio non è semplice e quindi sembra che un allenatore "giochista", debba quasi insegnare meccanica quantistica, altrimenti dovrebbero ammettere che magari sì, il calcio non sarà semplicissimo, ma neanche materia stem. Detto questo, a me quello che preme, prima di dare ancora fiducia a Motta, è capire se ha ancora sotto il suo controllo la psicologia e la motivazione del gruppo e a dirla tutta, da quello che ho visto finora, a me non sembra, anche se ci spero, ci mancherebbe altro.
  3. Già Comunque una volta tanto, ora che sì è liberato della presenza dell'odiato livornese forse è più lucido, ha fatto per me una analisi condivisibile.
  4. La domanda che in dirigenza dovrebbero farsi, imho, è semplicemente una: Motta ha in mano la squadra a livello emotivo e motivazionale? Se la risposta è sì, si può continuare, ma se la risposta è no, bisogna trarne le conseguenze. Per quanto mi riguarda, la risposta dal di fuori è no, Motta mi sembra abbia perso il controllo a livello psicologico della squadra. Stiamo a vedere, sperando si facciano le scelte giuste.
  5. Arrivati a metà stagione in questo stato, mi spiace, ma il bilancio è negativo. La cosa peggiore è che secondo me non entra nella testa dei giocatori ( vedasi minchiate sui gol presi, non solo stasera). La squadra non riesce a rimanere concentrata e questa è grandissima responsabilità sua, dello staff e della società. La cosa più triste per me, è che non ho quasi più nessuna emozione a guardare la Juve, ne che si segni, ne che si subisca. Non avrei mai pensato succedesse.
  6. Esatto, sembra più un modo per farsi andare bene il nostro attuale andamento. Gasp non è che abbia bazzicato nei bassifondi della serie A prima di avere la squadra che ha oggi, fin dalla sua prima stagione ha ottenuto grandi risultati. Che sarebbe quello che io mi aspetterei da Motta, risultato minimo piazzamento Champions e poi via via migliorare. Ma al momento non si intravede questo percorso.
  7. Ad ora e ripeto ad ora, questa squadra non dà praticamente nessun segnale di ripresa, nonostante la vittoria di ieri. Squadra molle, impaurita e che ora addirittura mi da la sensazione che possa essere soggetta ad imbarcate se l'avversario fosse di un livello più alto del Monza/Parma/Lecce di turno. Non so, sono molto deluso e non mi aspettavo di lottare per lo scudetto, intendiamoci, ma che ci fossero segnali di grande squadra nascente sì però.
  8. Sto cominciando a perdere fiducia nella capacità di Motta di tenere in mano e sulla corda la squadra, oggi il Monza ( ultimo in classifica eh), a momenti in avanti sembrava uno squadrone. Abbiamo difeso come una squadra in balia delle onde. Boh...
  9. La cosa più deprimente è la produzione offensiva, che in quanto Juve è offensiva appunto, verso la nostra storia. Gli avversari vengono a Torino sapendo che possono giocarsela tranquillamente.
  10. Spero sempre in un cambiamento/svolta, ma al momento è troppo talebano nel modo di schierare squadra e calciatori. Poi ieri ad un certo punto, la squadra mi è sembrata demotivata e allo sbando, brutto segno. Speriamo il pareggio nel finale abbia tenuto sufficientemente a galla il morale.
  11. Quello di cui ho avuto sempre paura, è di avere un allenatore troppo talebano nelle sue convinzioni, alla fine sono i calciatori che scendono in campo e l'allenatore deve mettere in condizione almeno i migliori ( o presunti tali) di rendere al meglio. Se Motta stesso ammette che Yildiz può giocare centrale, che Koop si troverebbe meglio a giocare in mediana, lo faccia o almeno ci provi in qualche partita. Ieri ad esempio quando ha tirato fuori Thuram, non avrebbe potuto abbassare Koop, accentrare Yildiz e mettere a sinistra Mbangula?
  12. Tra l'altro Luiz con un affaticamento che dura da un mese 🤦 Davvero non se ne può più, sabato almeno 3 calciatori in più servirebbero.
  13. Dirò una cosa un po' impopolare forse, ma rispetto al precedente mister, è sì cambiato modulo/modo di mettere in campo la squadra, è sì cambiata l'organizzazione del gioco, ma l'obbiettivo di fondo che perseguiva Allegri/persegue Motta, è prima di tutto non prendere gol, limitando, per quanto possibile, situazioni rischiose per noi; non a caso facciamo tanto possesso orizzontale finché non siamo sicuri di poter imbucare/verticalizzare con sufficiente sicurezza di non perdere palla. Il risultato è un gioco lento e avaro di occasioni da gol, per lo più demandate, almeno attualmente, all'estro di Conceicao. Manca tanto pure, secondo me, una buona organizzazione sui piazzati/angoli a nostro favore, percentuale di pericolosità in questo fondamentale, crollata drasticamente.
×
×
  • Crea Nuovo...