Vai al contenuto

Mithrandir

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Good

Su Mithrandir

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Allegri ha giocato con una 4-2-3-1 che solo un folle avrebbe potuto escogitare. Ha sfiorato il triplete. Però adesso è diverso. Per fare certe cose devi avere anche gli uomini che sappiano tenere botta e interpretare quei ruoli. Tu giocheresti con questo schema spregiudicato con la rosa attuale? Sceszny Cambiaso Danilo Bremer Alex Sandro Locatelli Rabiot Mckennie Yldiz Chiesa Vlahovic Secondo me sono da mettere in conto almeno 3 gol subiti a partita e non è detto che con il senso del gol dei giocatori in rosa riusciamo a farne 4...
  2. Appunto!!! Dovrebbe far riflettere il livello della rosa attuale della Juventus. Ma tutti pensano giustamente solo all'allenatore. Non vedo l'ora che finisca il campionato per vedere il nuovo che avanza, nuove idee, uno stile di gioco meraviglioso e caterve di gol.
  3. È la storia di un qualsiasi allenatore che se non ha una rosa di campioni e fuoriclasse non vince. Da Ancelotti (stesso gioco di Allegri ma nessuno lo dice) a Guardiola.
  4. Parliamo di scudetto... E comunque... Magari avere questa rosa adesso!!! Il giorno e la notte!!!
  5. Con la stessa rosa? Gli stessi problemi extracampo? Quella squadra era allenata da Cristiano Ronaldo.
  6. Dove vinse grazie alla rosa di fuoriclasse messa a disposizione da Berlusconi. Di fatti dopo quel paio di anni di gloria ha collezionato solo figure barbine.
  7. Pirlo non ha vinto con Ronaldo. Ah già ma Pirlo non è Allegri...
  8. Non credo che un anno nelle giovanili o di esperienza altrove, per quanto formativo, ti rendano un grande allenatore. C'è chi è portato e chi non lo è. Pirlo non lo è. De Rossi, Zidane, Guardiola, Palladino... Semplicemente l'allenatore o fa per te o non fa per te.
  9. Il bel giuoco nasce da Berlusconi che precedendo la follia ben peggiore di Agnelli con CR7, cominciò a collezionare figurine sul viale del tramonto come Ronaldo, Ronaldinho, Beckham ecc., convinto che il gran nome a fine carriera fosse garanzia di vittoria con spettacolo. Poi questo termine è stato ripreso nell'era del sarrismo che consisteva in una serie di scambi sulla catena di sinistra (Ghoulam-Hamsik-Insigne) con Higuain e Callejon a finalizzare. Per questo artificioso e complesso ordigno tattico, Sarri si è beccato una voce sui dizionari italiani, il sarrismo, col quale non ha vinto una mazza. Dove ha vinto? Alla Juve, senza sarrismo, con la squadra ammutinata ed in totale anarchia, da spettatore non pagante. Pirlo è stato il primo a non giocare come una meschina Provinciale (che tradotto in tifosese medio vuol dire non curare la fase difensiva) e per poco, con CR7, non restava fuori dalla Champions se non fosse stato per un gentile omaggio dei napoletani che tanto ci amano e stimano.
  10. Impossibile, sarebbe un danno economico ben peggiore della scommessa Thiago Motta.
  11. Vabbè inutile parlare se neghi l'evidenza di quanto di eccezionale fatto da Allegri nei primi 5 anni. Gli ultimi 3 anni sono di una Juve che non ha nulla a che vedere con la precedente. La società è pesantemente indebitata, presa di mira da uefa e giustizia sportiva, Agnelli é stato epurato e la qualità della rosa è scadente con la necessità di integrare dal settore giovanile. In un ambiente dove vincere é l'unica cosa che conta ed ai giocatori si chiede di ridursi l'ingaggio, chiesa e Vlahovic temporeggiano sul rinnovo. I tifosi vogliono la testa dell'allenatore e credono che se dovesse arrivare il giovane allenatore figo di turno le cose cambieranno radicalmente e chiesa volerà sulle fasce macinando assist su assist per l' implacabile cyborg serbo che ha già la scarpa d'oro sul comodino... Ma la realtà è un'altra... Una squadra di mezzi giocatori, giocatori acerbi e giocatori sopravvalutati. Si può cavare il sangue dalle rape? Speriamo che Giuntoli scelga bene la prossima guida tecnica perché se dovessimo contare di nuovo su un mercato a pane e Alcaraz... Stiamo freschi...
  12. Ma questo dovrebbe far riflettere. Cosa ha distrutto la Juve prima delle follie di Agnelli-Paratici con CR7? Sono stati i media e i social che hanno infettato come un virus la testa dei tifosi. La ricerca di questo bel giuoco, l'ossessione della Champions... Ci hanno ridotti a giocare con una squadra di giocatori sul viale del tramonto strapagati e nessuna programmazione efficace per il ringiovanimento, con qualità, della rosa. Le stupidaggini di un imbecille come Adani hanno avvelenato l'ambiente e mentre vedeva Allegri esonerato e Sarri fare schifo, se la rideva sotto i baffi. D'altronde Sarri era sostenuto da menti eccelse come pistocchi, adani, cassano, Trevisani. Non ci potevamo aspettare un epilogo diversi. Ci sarà un motivo se Allegri ha vinto quello che ha vinto e adani spara cavolate da uno sgabuzzino su youtube.
  13. È cotto, Allegri é cotto!!! Avere tutti contro lo ha portato all'esaurimento nervoso. Io credo che anche lui non veda l'ora di essere esonerato. Detto questo è quantomeno scorretto dire che con Allegri non si sono mai viste organizzazione e partite meravigliosamente giocate... Ti cito così a memoria la semifinale con il real 2-1, gli ottavi con l'Atletico 3-0, il 3-0 al barca in semifinale, il 3-0 al borussia dortmund...
  14. Ricordo che si diceva lo stesso di lui dopo l'esonero al Milan. Poi alla Juve, che per Conte non era nemmeno da ottavi di Champions, sappiamo come è andata.
  15. Era/é anche la peggiore rosa della storia della Juve che partecipa alla Champions... Non omettiamolo
×
×
  • Crea Nuovo...