Vai al contenuto

Ugolino della Ghepardesca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    509
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

465 Excellent

Su Ugolino della Ghepardesca

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Retegui da noi avrebbe fatto nel migliore dei casi 1/3 dei gol Poi certo che la questione Milik è stata inaccettabile e fare mezza stagione con una punta sola è roba da TSO
  2. Ci può anche stare cambiare Thuram, ma devi prima cambiare quello che è dal primo minuto che sta con la lingua a penzoloni e che nel secondo tempo si è completamente eclissato
  3. Io inizierei a normalizzare, senza sminuire, quello che ha fatto Motta col Bologna. Stagione sopra la media, anche storica per quello che era diventato il Bologna. Se ne sono viste altre in passato tra Sampdoria, Chievo, Udinese, Palermo. Tutte stagioni straordinarie. Però quel Bologna non segnava esattamente come non stiamo segnando noi. Subiva quasi un gol a partita esattamente come stiamo facendo noi. Anche la media punti è la stessa. Siamo sicuri di voler prendere il suo Bologna come riferimento? Perché secondo me se pure prendi Zirkzee non è che all'improvviso fai due gol a partita, l'anno scorso lui l'ha chiuso a undici gol e cinque assist. Non dovremmo puntare a fare meglio, molto meglio, del Bologna invece di cercare di replicarlo 1:1? Che poi come se non ci avessimo già provato in estate, v. Koopmeiners che doveva fare il Ferguson. Se entro la fine dell'anno per dirne una non avvicina Yildiz alla porta il problema è suo, non degli ingredienti.
  4. Giocatori come Ronaldo sono come schierare il carro armato su GTA con L1 L2 L2 ▲▼▼▲R1 R2 R2 e rompono un po' il discorso. È totalizzante a livello di spogliatoio, di dinamiche sul campo e di gol. Tra l'altro quella squadra aveva sì Pirlo che si è rivelato al momento essere un totale inetto, ma aveva anche Tudor allenatore in seconda che due cose le capisce. Più in generale la rosa può anche essere il 70% della ricetta, percentuale a caso, ma è un 70% che senza il restante 30% di staff tecnico e società rende in maniera diversa, ed è quello che fa la differenza quando la squadra non gioca col pilota automatico. Rompere il Barcellona con Messi, Iniesta, Xavi e compagnia cantante sarebbe un'impresa per chiunque. L'abbiamo appena visto con la Next Gen. Con Montero le perdi tutte, con Brambilla quasi l'opposto. I giocatori sono gli stessi. Lì abbiamo avuto la controprova che il problema fosse nel manico. Poi sicuramente qualche giocatore era scarso prima ed è rimasto scarso anche adesso. A noi ora occorre capire il polso della situazione. Thiago Motta ha lo spogliatoio dalla sua parte? Negli allenamenti tutti seguono i suoi dettami e le cose funzionano e il problema è semplicemente la resa sul campo? O non funzionano neanche in allenamento? I figli e figliastri che si sono visti in questi mesi come sono usciti? Quando ogni settimana va ai microfoni a raccontare banfe colossali, lo fa perché ci crede davvero o magari perché è un suo modo per infondere sicurezza alla squadra? Oppure si vuole solo parare il c**o? Uno inizia a darsi una risposta a tutte queste domande e una risposta probabilisticamente sensata esce fuori. Risposta che dovrebbe venire fuori da una società che al momento purtroppo non pare essere interessata ai risultati sportivi.
  5. Posto che Pirlo non è un allenatore, quella squadra a questa cagava in testa per gioco e per risultati. Ha avuto la sfiga di venire dopo un ciclo vincente e di aver beccato l'unico anno in cui ci sono 5 squadre sui 78 punti. Ovviamente sotto il tappeto c'era Ronaldo, quindi non vuole essere una scusante per Pirlo, ma alcune di quelle che erano diventate delle colpe imperdonabili all'epoca (tipo subire 1 gol a partita) sono diventate ormai la normalità da 5 anni. Siamo di fronte a una squadra in coma perenne e, a oggi 12 gennaio 2025, pare che abbiamo preso un allenatore con la personalità di un grissino per risollevare la situazione. 'nnamo bene.
  6. Boh, questo ripeto che si può solo dire se li si è visti giocare abbastanza. Altrimenti non si finisce neanche a fare come Rabiot, ma peggio ancora come Arthur, che se chiedevi ai tifosi del Barcellona gongolavano per il pacco che era mentre noi ci raccontavamo altro. In ogni caso, sì, probabilmente c'è una corresponsabilità di allenatori e società, ma per quei due il campione di minuti è di 1/3 rispetto a Koopmeiners. L'olandese ormai è mezza stagione che lo vediamo per 90 minuti a partita e se tante cose si possono anche provare a comprendere, la totale mancanza di personalità è inaccettabile. Gatti, un difensore di sicuro non più che discreto che fino a qualche anno fa faceva il muratore, ti ha fatto vincere contro il City mettendosi in proprio. Se rispetto alle prime partite si è messo a sbagliare anche stop banali e a lanciare fucilate invece di passaggi ci posso vedere un fattore ambientale, ma Cristo se non cacci fuori neanche un guizzo la colpa è tua. Ieri si stava facendo fregare la palla al limite della nostra area di rigore come un poppante. "Giacomo, guarda qua, sembra molle! Koopmeiners sembra molle, guarda!" Per il resto, la lista di centrocampisti che hanno ben figurato con Gasperini, ce ne sono circa 1 e mezzo buoni: - Thiago Motta - Marco Rossi - Bertolacci - Sturaro - Rincon - Kucka - Kurtic - Gagliardini - Freuler - Kessie - Cristante - de Roon - Pasalic - Malinovskyi - Pessina - Miranchuk - Koopmeiners - Ederson È come film di orrore.
  7. de Roon che tra parentesi fino a un paio d'anni fa partiva davanti a Koopmeiners nelle rotazioni della nazionale Ora ragazzi, io non mi spaccerò per quello che conosce Koopmeiners, ma voglio capire se almeno chi ne ha decantate le lodi ha visto effettivamente un volume di partite sufficiente per farlo. Non qualche volta qui e lì come ho fatto magari io, quelle bastano solo nel caso di fuoriclassi assoluti come Messi e Ronaldo, serve vederne come minimo di 20-30 partite all'anno. Se no qua torniamo alla situazione di Rabiot, dove abbiamo passato 5 stagioni ad aspettarlo che fidati che è forte, che fidati che era un enfant prodige, che i mezzi fisici e tecnici che ha lui non ce li ha nessuno e poi ha azzeccato a malapena una stagione su 5. Tant'è che scaduto il contratto è finito a Marsiglia. Ma almeno il francese non era stato preso per farne il perno della squadra, e l'impatto a bilancio era di circa la metà. Quello che si sta vedendo a oggi è un giocatore: - fuori forma e, di conseguenza?, molle fisicamente - molle mentalmente - un equivoco tattico clamoroso - neanche così bravo coi piedi Un giocatore che ti fa 5 in pagella fisso neanche se lo prendevi dai dilettanti, quindi voglio confidare che siamo dalle parti del troppo brutto per essere vero. Però c**** per le condizioni a cui l'abbiamo preso, e ancora di più per l'importanza che gli abbiamo dato in ottica di mercato dov'era Koop o nessun altro, questo doveva stare più dalle parti di Pirlo che di de Roon (giusto perché è stato citato) o Rabiot. Abbiamo sacrificato mezza stagione al suo altare, si può sapere chi stiamo aspettando? Perché se stiamo aspettando un altro Rabiot c'è da buttarsi dal balcone.
  8. La cosa preoccupante è che Flopmeiners evidentemente è (era) uno di quei giocatori buoni solo al fantacalcio. Finché ci caschiamo noi tifosi che non abbiamo tempo né voglia di seguire altre squadre oltre alla Juventus è un conto, se ci cascano l'allenatore e la dirigenza è tremendamente più grave. Fa 27 anni fra un mese e ha una ventina di presenze, la maggior parte da subentrato, in una nazionale dove la concorrenza non era certo Davids e Seedorf, oltre a qualche anno tra AZ e Atalanta dove fanno bene un po' tutti. Oggetto misteriosissimo, forse semplicemente una sega.
  9. Ancora meglio il terzino fa il terzino e la mezzala fa la mezzala, sarebbe una cosa fotonica
  10. Fossero forti non si porrebbe il problema lol, anche se davvero non fossero compatibili e si dovesse alternarli Il problema è che uno sta sul c**** a Motta e l'altro invece è il cocco anche quando fa ca**re
  11. Ma l'hai vista l'azione? Di Gregorio non è uscito dalla porta, stava invece rientrando perché era in giro per il campo. Poi decide di fermarsi in mezzo all'area. La posizione del corpo non è in avanti, non stava uscendo, stava cercando di capire dove finisse il pallone. Non ci ha capito un c****. Poi è in buona compagnia perché è il secondo contropiede ridicolo in 5 minuti, ma vedila l'azione, sul serio. https://youtu.be/19yD5J7SWh4
  12. 'sta roba non sta né in cielo né in terra, non ha fatto la scelta giusta manco per un c****. È un super azzardo pensare che la palla di Musah sarebbe andata esattamente dove voleva lui, e cioè tra la sua posizione e 3 metri più avanti. In qualsiasi altro caso l'avrebbe preso in c**o.
  13. La posizione di Di Gregorio in quell'azione non ha ragione di esistere. Musah la poteva crossare o tirare in qualsiasi modo. Non è Superman che se sta in mezzo all'area sicuramente avrebbe intercettato un passaggio. La cappella rischiava di farla comunque non prendendo la palla o franando su un giocatore del Milan o prendendo la palla fuori area (cosa che ha già fatto contro il Lipsia). Non decapitiamolo, ma ha delle responsabilità enormi al di là della deviazione sfortunata.
  14. Theo Hernandez sbaglia un gol clamoroso al 55esimo. Ma diciamo pure che è un problema di testa. L'allenatore e il suo staff devono allenare anche quella e devono tenere il polso della situazione durante le partite. Se il problema è di testa e, per esempio, tieni in campo Koopmeiners quando, ormai 3 volte su 4, è un'ameba la responsabilità è anche tua.
  15. Forse un paio di partite a inizio stagione, ma dopo Lipsia è stato così, c'è poco da discutere. Giochiamo male e produciamo poco, l'unica vittoria larga l'hai portata a casa con le riserve del Cagliari. In 3 mesi poi hai la vittoria di rimessa con un City allo sbando (partita che poteva benissimo finire in pareggio) e un paio di 2-0 con Udinese e Torino anche quelli non scintillanti. Il resto tutti pareggini e partite sofferte.
×
×
  • Crea Nuovo...