Vai al contenuto

Severo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

119 Excellent

Su Severo

  • Livello
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Interessi:
    Sono Severo, tifoso in bianco e nero.

Visite recenti

2337 visite nel profilo
  1. Credo che, a prescindere dalla scelta di dare (ancora) fiducia o meno, si el entrenador no ha entrado en la cabeza de los jugadores poco se puede hacer, aaaaaah volevo dire che non ha senso continuare con una guida tecnica che ormai non guida neanche più i suoi pensieri, figuriamoci la squadra con l'attuale polveriera. questa è per pochi
  2. Comunque altra partita che conferma il fatto, ormai innegabile, che Thiago Motta sia niente più che un clamoroso bidone. Chi non lo vede o deve seguire un altro sport oppure è in malafede.
  3. E così dopo Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz il Paris San Gennaro si prende pure Kvaratskheila per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni. Ahhhhh... 'o sole, 'o mare, 'e plusvalenze.
  4. È stata già fatta la tombola per decidere chi deve fare il capitano stasera?
  5. Da: "Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo" A: "Dusan Vlahovic: cessione e pagamento del riscatto a fine stagione per il serbo"
  6. Motta l'alibi preparato già ce l'ha: si chiama Vlahovic* *un altro che ha manifestato insofferenza verso l'allenatore - vedi sosta nazionali.
  7. Guarda, ero convinto anche io che la pezza potesse essere peggio del buco (due settimane fa scrissi un intervento in cui, citando gli allenatori a disposizione, chiedevo retoricamente chi fosse meglio di Motta), dopo le ultime due gare però mi sono convinto che forse c'è poco di transitorio nell'attuale situazione. Poi questa voce che una parte della squadra gli remi contro spiegherebbe - purtroppo - alcune cose inaccettabili (come la fascia di capitano a Koopmeiners). Per il resto, concordo che Giuntoli non lo esonererà ma aggiungo che è dovere della dirigenza intervenire laddove l'allenatore dimostri di aver completamente perso "il polso" della situazione (perché significherebbe andare deliberatamente incontro a un fallimento annunciato). Diverso è invece scegliere di dare fiducia perché (intra)vedi comunque delle cose buone (ma quali?).
  8. No, no ma che significa? non è mica una questione di cosa piace o non piace, ti ho elencato vari aspetti (tecnico, tattico, testa, condizione, mentalità, spogliatoio ecc.)... non na va bene uno! Non c'è bisogno di scomodare i gusti per rilevare che obiettivamente Motta sta fallendo su tutta la linea. Dire che da qui a non-si-sa-quando il progetto Motta potrebbe finalmente decollare, ad oggi, è puro azzardo (mettici che pare che abbia anche parte della squadra contro). La dirigenza in questo momento si assume una responsabilità cruciale per le sorti della stagione: decidere di continuare così (con indicatori tutti negativi e un piazzamento finale che, seguendo l'andamento attuale, rappresenterebbe un grave fallimento); o cambiare ciò che non funziona per tentare di raddrizzare la stagione in tempo per ottenere un piazzamento utile in chiave UCL. Il momento decisivo a mio avviso è ora, dopo il filotto di gare che ci attendono, se non cambia radicalmente qualcosa rispetto alla penosa situazione attuale, sarà inevitabilmente tardi. Anche perché le altre quest'anno ci sono.
  9. Il punto non sono (soltanto) i risultati. Non stiamo parlando del classico nuovo corso in cui si vedono cose buone e cose meno buone. Motta si sta rivelando incapace (e persino deleterio) sotto ogni punto di vista: non abbiamo punti forti, in poco più di 6 mesi non si vede niente di buono: Tecnica? tattica? condizione? mentalità? gruppo? comunicazione e capacità motivazionali? Se poi l'argomento è: "Allegri lo abbiamo lasciato fare tre anni... quindi Motta continui indisturbato" è inutile ragionare perché quello appena sintetizzato è un non-ragionamento.
  10. Comunque ad oggi non esiste una classifica della Serie A. Nel momento in cui scrivo ci sono squadre che hanno disputato rispettivamente: 20 gare 19 gare 18 gare 17 gare Praticamente una classifica effettiva (ossia con diversità di punteggio e reciprocità di gare disputate) non esiste. Se eccettuiamo i recuperi dovuti a circostanze eccezionali e impreviste (Fiorentina-Inter) il resto per me è inaccettabile. L'effettività della classifica è il sale di ogni campionato. Ogni soggetto coinvolto in un torneo sportivo a punti (atleti, allenatore, società sportive, tifosi, stampa) "ragiona" e misura l'andamento di un team in virtù di quella cifra alla voce "punti". Cifra del tutto falsata se arrivano ad esserci ben quattro diverse casistiche alla voce "partite giocate". Sopratutto in alcuni frangenti della stagione (es: pause nazionali) questo dato diventa ancor più pesante e condizionante per gli umori di tutti i soggetti coinvolti. Tipo ad oggi il Bologna (settimo) ha 28 punti e 3 gare da recuperare rispetto alla Lazio (quarta) che ha invece 36 punti. Quindi il Bologna, potenzialmente, potrebbe stare più su della Lazio e avere 37 punti. Cambia tutto percezione, umore, ambiente. Così è una classifica puramente "virtuale".
  11. Un chat bot basato sull'AI sarebbe stato meno banale...
  12. Che giocatore, anche oggi l'unico tasto sempre accordato in una baraonda senza alcun senso. Dargli il 10 è una delle poche cose buone fatte di recente da questa società. Diventerà uno dei giocatori tra i più forti della sua generazione, spero si abbia il buon senso di tenerlo e valorizzarlo quanto più possibile.
×
×
  • Crea Nuovo...