Vai al contenuto

N.Halden

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1381
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di N.Halden

  1. Stava per togliere Yildiz che per fortuna ce l’ha vinta appena prima del cambio. Per me fa più danni che no.
  2. Ma era un rischio ovvio dal primo di gennaio che fare tutte le partite con quattro difensori contati avrebbe portato a infortuni e sovraccarichi. Operare così è un errore madornale di Giuntoli, grave tanto quanto assolutamente ovvio.
  3. Con questa rosa io chiamerei Sarri.
  4. Secondo me nonostante la bassa età media ed esperienza, la rosa è decisamente da quarto posto. E in teoria basterebbe il quinto posto per andare in Champions. Con Motta non finiamo neanche quinti, lo vedo spaesato, inflessibile e incapace nel motivare i giocatori. Per quanto fossi d’accordo sul avviare un progetto che getti le basi tattiche per un buon gioco, mi aspettavo anche un allenatore a cui non mancano skill assolutamente basilari per il lavoro. Per esempio leggere le partite, capire il ruolo migliore dei singoli… Considerando queste mancanze direi che non è un allenatore adatto alla Juve quindi è da esonerare.
  5. La formula mi interessa relativamente. Dobbiamo passare gli spareggi in Champions e recuperare in campionato quindi conta soprattutto la qualità del giocatore. Per me farà bene, ci serve una punta forte.
  6. Secondo me è già sul mercato. Le doti per fare l’attaccante nella Juve le avrebbe (a questo punto non penso neanche al prezzo che abbiamo pagato ne allo stipendio) ma ha dimostrato più e più volte di non avere la mentalità. Come Chiesa, spiace mandarlo via ma sarà una liberazione credo. Quando gioca al posto della vittoria della Juve sembra che il suo focus sia quello di far vedere che è bravo e i critici sono stupidì. Trasmette questo nei compagni e non va bene.
  7. Ha una mentalità singolare, non cade in pressioni e “over-thinking” Se vede spazio si butta, se perde palla cerca di riconquistarla. In un calcio spesso troppo pensato ci serve uno del genere.
  8. Conte ha le palle per ammettere che vuole vincere. Poi se non succede può essere un fallimento o meno dipende dalla squadra. A noi serve uno così (non voglio Conte stesso sia chiaro). Finché il nostro allenatore e dirigente hanno paura di esporsi a un fallimento non andremo da nessuna parte.
  9. Vedo ancora troppi giocatori schierati fuori ruolo - ieri non abbiamo combinato niente finché non ha rimescolato le carte mettendo McK mezzala e Yildiz sul centrosinistra.
  10. Devo dire che lo schieramento iniziale con Yildiz a destra, Nico a sinistra e McKennie alto ci ha fatto perdere 40 minuti. Da quando si sono rischierasti normali abbiamo creato qualcosa
  11. Sul piano tattico si, ma a livello di mentalità, uno che dopo non aver vinto il derby dimostra zero rabbia, zero responsabilità e commenta che FORSE qualche pareggio è di troppo (come a dire si ma dai niente di serio) semplicemente non ha la mentalità per allenare la Juve. Spero in un esonero, per prendere uno con la volontà di mettere i più forti nel loro ruolo e alzare il livello agonistico dei giocatori.
  12. Gestione del capitano scellerata. Gatti era partito da capitano a inizio stagione e giocava benissimo, con l’infortunio di Bremer poteva diventare il leader difensivo. Invece Motta gli ha tolto la fascia e ora la da a uno straniero arrivato da due mesi. Capisco che vuole resuscitare Koopmeiners ma per me non ha senso, in una Juventus il capitano deve essere UNO.
  13. Allora la gestione delle cifre di Giuntoli è discutibile, ha speso tanto e sembra non riuscire a trovare affaroni in giro. Ma sul piano tecnico per me ha preso giocatori validi. Koopmeiners Nico gonzalez thuram! Conceicao Douglas Luiz Kalulu Cabal Poi che alcuni stiano under performando sono d’accordo ma per me più per problemi loro fisici o tattici dall’allenatore. Un altro frangente dove Giuntoli ha commesso errori è l’equilibrio della rosa. Tenersi il solo Milik come 9 di riserva un grande abbaglio su tutti. In toto, lavoro imo sufficiente.
  14. Stento a bocciarlo definitivamente finché lo vediamo con Yildiz subito dietro che gli mette palle gol a bizzeffe. Speriamo si sveglino lui e il mister
  15. Rashford non ha mentalità per fare il calciatore a livelli top. No grazie. Araujo è forte, ma prendere un altro giocatore di dubbia condizione mi sembra un errore. Io pescherei volentieri dalla media bassa serie A, sostanzialmente tra Bremer Gatti Kalulu a noi non serve assolutamente un titolare per l’anno prossimo. In mezzo, visto che un terzino destro forte titolare ci serve
  16. In un certo senso si ma Motta ha un idea di gioco di base valida e sopra la media. Quindi potenzialmente può fare benissimo anche alla Juve con dei miglioramenti
  17. Se lavora sui suoi limiti - è troppo testardo nel posizionare i giocatori offensivi nel suo schema, e deve migliorare nelle sostituzioni - ne esce un allenatore molto forte. Spero che la sconfitta in Supercoppa lo forzi a fare questo step. A me basta che la seconda parte della stagione facciamo 40+ punti, cioè media da lotta scudetto. Poi la classifica sarà quella che sarà quest’anno.
  18. Giuro che non voglio farvi rivivere brutte memorie. Ma io con questa squadra giocherei con il famoso 442 storto. Che sarebbe un 433 più stretto in attacco, così Yildiz può stare più accentrato e vicino alla punta. Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso Nico G, Locatelli, Thuram, Koopmeiners Vlahovic, Yildiz
  19. Hai ragione non credo sia solo nostalgia. il calcio è troppo codificato dagli allenatori. Ma la speranza è che un calcio così sterile darà la possibilità alla prossima generazione di lanciare come una volta giocatori eclettici che ti rompono gli schemi
  20. Di certo non sono fuoriclasse ma di numeri 9 forti forti ce ne sono pochissimi in questa generazione. Dico in questo momento se devo scegliere fra i due prendo Retegui.
  21. Per me è al contrario. Vlahovic ha capacità calcistiche migliori di Retegui, ma Retegui ha mentalità e applicazione. Quindi alla fine gioca meglio
  22. Per me i cambi evidenziano una lettura pessima della partita. McKennie anche adattato stava facendo benissimo terzino sinistro, cambiarlo per poi metterlo in un ruolo in cui ha ancora meno confidenza è scellerato. Tra l’altro Cambiaso stesso avrebbe potuto stare alto a sinistra. Poi Nico unica punta nel finale anche li un altra lettura pessima imo. Giochi senza centravanti al massimo dall’inizio quando gli esterni e mezze ali hanno le energie di fare triangoli e inserimenti. Di certo non con dietro Yildiz a destra, McKennie spompato a sinistra e Koopmeiners. Secondo me questi sono concetti veramente basilari che un allenatore della Juve non può sbagliare
  23. Per me è più un 3241 Savona, Locatelli, Kalulu Thuram, McKennie Conceicao, Koop, Yildiz, Mbangula Vlahovic
×
×
  • Crea Nuovo...