Vai al contenuto

Huckleberry

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1520
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

842 Excellent

Su Huckleberry

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Scrive da:
    Monti Appalachi

Visite recenti

3332 visite nel profilo
  1. Ho perso quel sentimento al termine della stagione 2022-23, un altro scandalo farlocco è stato troppo da sopportare. Sono due stagioni che seguo perché sono juventino da una vita, ma la passione cocente non c'è più. Non mi esalta nemmeno la Champions League, anche perché è un miracolo se arriviamo agli ottavi, e a me la CL ha sempre esaltato a prescindere. La Juve non la mollo mai, ma se prima passavo anche le giornate a pensare alla mia squadra del cuore, oggi ci penso ogni tanto e a volte nemmeno. Le partite se posso vederle è bene, altrimenti pazienza.
  2. Cosa scrivevo ad agosto? Se entro ottobre Locatelli è ancora titolare significa che abbiamo sbagliato tutto. Questo è pure capitano: un disastro. Unico giocatore della rosa per cui MAI, e ripeto, MAI ho sentito anche solo delle voci di interesse nei suoi confronti. L'unico della rosa per cui non ho mai letto/sentito apprezzamenti da parte di altri club.
  3. Non lo vogliono. Nell'estate del 2023 il Chelsea ha rifiutato uno scambio Lukaku-Vlahovic. Ad oggi le destinazioni a cui può puntare sono PSG o Galatasaray.
  4. Portiere estremamente mediocre. Ieri preso gol sul suo palo, errore madornale per qualsiasi portiere. Tanti errori in stagione: -inda -Parma -Venezia -Fiorentina -Milan -PSV Nel mezzo anche altri errori che si tendono a scordare perché non hanno portato al gol degli avversari. Per esempio mi ricordo un'uscita avventata contro l'Udinese nei minuti seguenti al vantaggio, un pallone clamoroso regalato all'attaccante del Brugges. Curiosità: la Juve non ha vinto nessuna di questa partite. Discorso a parte va fatto per quanto riguarda la partita contro il PSV, in quanto si gioca su 180 minuti, dunque è da vedere se questo errore peserà sul risultato finale.
  5. Dopo aver superato le telenovelas su Douglas Luiz e Nico Gonzalez, adesso ci voleva pure la caviglia di Cambiaso. Ormai siamo diventati come le romane o l'inter di Moratti: un circo.
  6. Voglio vedere dove andrà il signor Dusan e quale coppa alzerà in carriera. Giuntoli sta provando a sbolognarlo da quando è arrivato, però il serbo non lo vuole nessuno.
  7. Ho visto. Poi acquisti Kelly a 20 milioni. Il progetto della Next Gen (giovani) mi sembra quello di ricavare soldi dalla vendita di qualche prospetto più o meno interessante. Prossima estate sicuramente esce Miretti e non escludo che vendano uno tra Mbangula e Yildiz. Segnatelo pure.
  8. Il progetto giovani è una grande menzogna, vi prendono per il cullo e voi nemmeno ve ne accorgete. Ma quando mai avete visto un top club aprire un ciclo costruendo un gruppo di soli giovani e giocatori inesperti, per giunta alleanti da un tecnico nato ieri? Nessuno, anche se qualche ingenuo mi citerà il Barcellona (scontato), ma persino il Barca di oggi (altalenante e non di primo livello) ha qualche giocatore di esperienza ed è guidato da un tecnico con un curriculum di livello assoluto. Ogni sessione ne vendono uno, perché il progetto è quello di valorizzare i giovani e ricavarci qualche soldino per risanare il bilancio. Non esiste un vero e proprio progetto "tecnico" o "sportivo", chiamatelo come vi pare, se non il bilancio e vivacchiare sperando di centrare il quarto posto. Per mesi e mesi ho dovuto leggere idiozie sul progetto triennale, bisogna dare il tempo allo chef dopotutto, quante balle. Ma la sveglia arriverà presto, precisamente quando sul mercato ci finirà Yildiz.
  9. Tiporta un altro terzino da adattare come centrale, possibilmente di età non superiore ai 21 anni, perché a noi l'esperienza fa schifo al caz.
  10. Ma è un fatto che alla Juve hanno vinto anche tecnici stranieri, non si può stravolgere la realtà. Vycpalek, Herrera (allenatore che rivoluzionò il calcio), Carver, Brocic hanno tutti vinto lo scudetto. Se andiamo ancora più indietro troviamo l'ungherese Viola (cognome italianizzato). A partire dalla fine degli anni 70 alla Juve gli unici stranieri sono stati Deschamps in B e Thiago Motta (in realtà è naturalizzato italiano) che, al netto delle sue cappelle, comunque ha una rosa che non può minimamente competere per lo scudetto. Ci credo che se leggiamo le statistiche degli ultimi 40 anni ne esce fuori che lo scudetto lo vincono solo gli allenatori italiani Io non posso andare dietro a questa diceria e privarmi della possibilità (per quanto remota) di poter ingaggiare un Guardiola, un Klopp o anche un Tuchel perché sai, alla Juve vincono solo gli italiani così dicono gli ultimi 40 e passa anni (ripeto, con un solo tecnico e mezzo straniero).
  11. La Juve fino agli anni 70 non si faceva problemi ad affidarsi agli allenatori stranieri, diversi sono stati anche vincenti. L'ultimo tecnico non italiano vincente risale al 1973 e sto parlando di Vycpalek, tra l'altro primo tecnico juventino ad arrivare in una finale europea di un certo livello. Il problema non credo sia la nazionalità. Motta tra l'altro in Italia ha giocato diversi anni, ha giocato in nazionale, ha già allenato tre squadre italiane prima di arrivare da noi. Ovvio che conosce la realtà italiana. Per me bisogna superare questa diceria secondo cui la Juve non può più avere un tecnico dalla nazionalità differente a quella italiana.
  12. Altro anno buttato nel water e con questi giocatori giovani e inesperti ho paura che sia a rischio anche il quarto posto. Chi vede cose positive nel "progetto", dovete perdonare la maleducazione, però è meglio se vi date ad un altro sport.
  13. Torino fa 1 M di abitanti, il Piemonte credo ne faccia almeno 4, la Lombardia occidentale è storicamente piena di Juventini. Il bacino d'utenza c'è, però alla Juve non frega un c****, l'attenzione al cliente (o stakeholder) è sempre stata l'ultimo dei problemi. Meglio pochi ma ricchi.
×
×
  • Crea Nuovo...