Vai al contenuto

wannabe

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1762
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di wannabe

  1. Io tifo Juve, non tifo ne Motta ne Allegri. Motta dovrà avere un tempo utile per lavorare. Credo che almeno un anno si debba concedere. Se fallirà si passerà oltre. Questa è la LOGICA da tifoso SANO. Il resto ha motivazioni psichiatriche e patologiche che non mi appartengono. Il ciclo di Allegri è finito. Fatevene una ragione. Altrimenti cambiate squadra. PS: Allegri è diventato indigesto a molti proprio perché nonostante l'ultimo triennio fallimentare ci sono ancora persone che difendono l'indifendibile..
  2. Quelli sono pseudotifosi che godono nel vedere la squadra non fare risultato solo perché tifano ancora per Allegri e non per la Juve. E solo per poter dire: "io l'avevo detto!". Preferiscono vedere la squadra perdere piuttosto di ammettere che quello di prima negli ultimi tre anni ha fatto peggio di chiunque. Online si leggono cose da tirare la testa dentro al muro. I peggiori pe me. Ma io credo che tale logica sia riconducibile a ragioni psichiatriche. 🤷
  3. Dobbiamo capire se il mister riuscirà nel miracolo di recuperare Douglas Luiz. Al momento il brasiliano è l'unico giocatore fuori contesto. Contro il Bruges la partita sarà più aperta, ma guai a pensare possa trattarsi di una passeggiata. Contro il Napoli sarà sicuramente una partita molto più sporca. Al San Paolo dovrai giocare 95 minuti A ritmi alti e oltre alla qualità dovrai mettere anche tanto mestiere se vuoi portare la gara dalla tua parte. Abbiamo due match decisivi. Praticamente due final per noi. Io onestamente farei pochi cambi. Anzi, manderei in campo la stessa squadra che ha giocato le ultime due e poi farei ruotare qlc contro il Napoli. Sempre fino alla fine! ⚪⚫
  4. Dobbiamo capire se il mister riuscirà a recuperare Douglas Luiz al meglio. Al momento il brasiliano è l'unico giocatore fuori contesto. Contro il Bruges la partita sarà più aperta, ma guai a pensare possa trattarsi di una passeggiata. Contro il Napoli sarà sicuramente una partita molto più sporca. Al San Paolo dovrai giocare 95 minuti a ritmi alti e oltre alla qualità dovrai mettere anche tanto mestiere se vuoi portare la gara dalla tua parte. Abbiamo due match decisivi. Praticamente due final per noi. Sempre fino alla fine! ⚪⚫
  5. Ecco, ne serve un altro tipo il brasiliano. Quando adotti il pressing ultra offensivo capiterà durante la gara di fare 1v1 contro gli avversari. Occorre un difensore che tatticamente e fisicamente sia top.
  6. Gatti ha dei limiti difensivi evidenti. Sia nel posizionamento che sull'anticipo. Ma sopratutto ci serve gente forte 1v1 a campo aperto. Comunque resta un buon rincalzo. Quindi occorre un centrate titolare da affiancare a Bremer. Per ora ci metti Kalulu vicino che sta disputando una buona annata. Il terzino destro già è stato acquistato. Cedere Cambiaso ora sarebbe un grave errore.
  7. Sta crescendo un po' alla volta. Ma l'azione del primo.gol parte proprio da a lui. Dei cc è quello che verticalizza di più. Ha una capacità di lettura in fase di prima pressione notevole. Inoltre ha un motore eccezionale. È un moto perpetuo. Fisicamente come tenuta è notevole. Ma non è un centometrista, è un maratoneta. Comunque sta crescendo.. si fa vedere molto di più rispetto a prima e in diverse occasioni ha iniziato l'azione addirittura da difensore centrale. Si tratta di un giocatore totale. Gli manca un po' la guocata pulita e le sue conclusioni. Ma per capire quanto è forte basta vedere quanto ci siamo abbassati quando è uscito dal campo. Abbiamo perso 20 metri cedendo il pallino agli avversari. Koop, Loca e Thuram sono il nostro cc titolare. Loro tre insieme sono la spina dorsale della squadra ormai.
  8. Mi autocito. E aggiungo.. Nonostante il moto perpetuo riesce a mettere sempre tanta qualità in ogni singola giocata. Ha chiaramente raggiunto una maturità da giocatore di alto livello. L'idea di calcio totale che ha portato il mister sta aiutando giocatori come lui ad esprimersi al meglio.
  9. Abbiamo il cc titolare. Lui con Thuram e Koop sono la spina dorsale della squadra.
  10. Tatticamente è molto forte. Koop è un calciatore fondamentale se vuoi avere la linea del pressing molto alta. Parliamo di un giocatore con un intelligenza calcistica nettamente sopra la media. Motta non è stupido. Peraltro è stato un grande cc anche lui, quindi se lo toglie raramente lo fa a ragion veduta. Sa che tatticamente è un plus per tutta la squadra. A mio avviso Koop sta ancora al 60%. Attualmente non riesce ancora ad esprimere il suo vero potenziale. Deve trovare fiducia. Arriverà con i risultati.
  11. L'unica nota negativa di questa gara è solo il tabellino. Una gara simile, con quel tipo di predominio territoriale deve finire 4-1. Dal punto di vista del gioco non c'è stata mai partita, eppure nel primo tempo abbiamo rischiato tantissimo. Abbiamo sprecato l'impossibile e vanificato tante altre situazione potenzialmente molto interessanti. La mano del mister dopo 6 mesi di vede chiaramente. La squadra sa quello de deve fare. Finalmente abbiamo una fisionomia e un'idea di gioco chiara. C'era chi dopo anni e anni non ha fatto vedere nulla di tutto questo. Quindi possiamo ritenerci in parte soddisfatti. Ad oggi ci manca ancora quella parte del processo di crescita che per alcuni giocatori si rende necessario. Ma soprattutto ci manca ancora qualche titolari per alzare il livello del nostro undici iniziale. A questa Juve, a mio avviso, serve ancora un campione per reparto. Wes, Cambiaso e I tre a cc devono essere titolari inamovibili. Fossi nella dirigenza non mi proverei di nessuno di loro. Sono chiaramente la spina dorsale della squadra. Kolo Muani può essere un giocatore che sull'attacco in verticale può dare una grossa mano. Avendo una buona fisicità e tanta velocità può fare la differenza. Forse è un po' meno bravo a legare ma si può inserire bene nel nostro contesto di gioco. Oltre a lui serve assolutamente un centrale di livello. Occorre gente capace di giocare a campo aperto, forte 1v1 con tanta gamba e capacità di anticipo. Un altro marcatore tipo Bremer. Probabilmente la partita di oggi segnerà un punto di svolta per noi. Anche a livello psicologico. Sempre fino alla fine! ⚪⚫
  12. La mano del mister si vede tutta ma ci vuole gente forte se vuoi giocare in questo modo. Negli ultimi 20 metri siamo poca roba purtroppo.
  13. Sta cosa mi ricorda il fax di Grosso. 🤣 Solo gli utenti di lunga data possono comprendere. 😎
  14. Motta stravede per Cambiaso. State sicuri che se fosse per lui non partirebbe. Come fate a creare sempre polemiche inesistenti? Mi raccomando continuate a correre dietro le caxxate del Brambati di turno! 🤦
  15. Ecco qual'è il punto, non c'è più necessità di vincere, i pareggi e sconfitte sono frutti di questa nuova politica all'insegna della "rilassatezza e del rendiamoci simpatici", si spiega così la tendezza a peggiorare le cose in campo e fuori dal campo, però tranquilli, il 4rto posto è assicurato se non quest'anno il prossimo, e pure i conti migliorenanno Speriamo che almeno investano come si deve quei denari.
  16. Abbiamo una difesa a pezzi. Comunque se uscirà Cambiaso andranno su Hancko con 25 più bonus. Hanno già l'accordo col calciatore.
  17. A noi si sa quando entrano e mai quando escono. Anche per una diarrea stanno fuori un mese. 🤦
  18. Ma io non condivido nemmeno lo sperpero di denaro senza senso. Non ambisco ad una proprietà tipo il PSG. Nemmeno per idea, ma se devi monetizzare, hai diversi giocatori da sbolognare. Partendo dalla punta che prende 12 l'anno. Avrebbe molto più senso anche come ammortamento. Ma tant'è..
  19. Noi siamo la Juve. Abbiamo 10 volte la loro storia con una proprietà più ricca del City. Quindi a differenza di altri club puoi decidere di rifiutare certe offerte. Accetti perché non hai ambizioni come proprietà. Questo è.
  20. Appunto, state confermando quello che dico. Nom siamo un top club. Ma per scelta nostra. La nostra proprietà ha più soldi di quella del City.
  21. Chiami il procuratore e gli dici: stiamo costruendo una squadra per vincere tutto. Puntiamo sul ragazzo per costruire la Juve del futuro. A fine anno ci sediamo per il rinnovo. E gli fai la tua proposta. Se non accetta (cosa che dubito) lo lasci partire per 80 milioni, non un euro in meno. Questo fa un top club.
×
×
  • Crea Nuovo...