Vai al contenuto

wannabe

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1697
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di wannabe

  1. Squadra con poco equilibrio. Bocciati Danilo e Cabal. Weah non andava sostituito. Dusan molto male. Alla luce di quello ch ho visto finora e delle tante assenza questa non è una squadra che può lottare per il campionato ma può crescere moltissimo durante questa stagione. Motta resta un ottimo allenatore e sono sicuro che sul lungo termine ci darà soddisfazioni, ma ruotare ripetutamente il reparto difensivo non serve a nulla. Va trovata una fisionomia precisa alla squadra. Stessa discorso per il cc.
  2. Se vuoi fare un calcio così offensivo non puoi non avere un centravanti che si sappia muovere senza palla. Troppo poco presente e troppo poco capace di connettersi con i compagni. In una squadra come questa l'ideale sarebbe stato avere uno come Higuian. Forte negli spazi e fortissimo tecnicamente nello stretto. Ma tant'è..
  3. Il fallo in area su Savona è clamoroso. Rigore nettissimo. Il difensore entra per spostarlo di spalla ma prende chiaramente il fianco spingendolo via. Assurdo col Var non sanzionare un fallo simile
  4. In effetti il termine corretto è LIMITATO. Dusan ha mostrato dei limiti tecnici evidenti. In questo inizio di campionato si sono palesati un po' tutti purtroppo. Va anche detto che non ha mai giocato in un contesto di gioco simile, dove il centravanti è continuamente sollecitato a portare la prima pressione, connettendosi sistematicamente col resto della squadra con scambi anche nello stretto. Quindi è poco abituato a fare quel tipo di lavoro. È chiaro che non diventerà mai Benzema ma può migliorare a mio avviso. La testa per lavorare sodo credo non gli manchi. Con un tecnico come Motta può crescere sicuramente. Ma occorrerà del tempo. Detto questo, è altrettanto chiaro che se avessero dovuto fare una scelta partendo dal nuovo progetto tecnico, lui non sarebbe mai diventato il nostro numero 9. Oggi avrebbero scelto altro. Questo è sicuro. Quello che puoi fare oggi è cercare di valorizzare al meglio l'investimento e se migliora puoi anche pensare di tenerlo, altrimenti lo vendi e punti su altri profili più adatti. Non abbiamo altre soluzioni al momento. Nota: in termini assoluti Milik non è più forte di Dusan ma in questo nuovo contesto di gioco farebbe meglio il polacco. Milik è più forte di Dusan sul primo controllo e nel cambio di direzione palla al piede. Quindi anche nel dribbling. Tutti fattori che si sposano molto meglio con l'idea di gioco di Motta..
  5. Per impegno nulla da dire. Dal punto di vista tecnico molte lacune. Dusan ha poca propensione tecnica a connettersi col resto della squadra. Ha dei limiti dal punto di vista del gioco. Ergo, quando capitano palle come quelle di oggi deve fare gol altrimenti il suo rendimento si abbassa notevolmente.. Comunque al momento non abbiamo alternative. Gli va data fiducia al 110%.
  6. Pesa tantissimo. Un attaccante di razza gol così riesce a farli con le bende sugli occhi.. Ci manca uno tipo Gonzalo per fare il salto. Non reputo Dusan scarso, tutt'altro, ma dubito seriamente possa ambire a certi livelli. Non è solo per il gol clamoroso mancato ma anche per la poca propensione tecnica a connettersi col resto della squadra. Limitato.
  7. Se alla fine il corner di Fagio fosse entrato sarebbe venuto giù lo stadium. Fagiolino resta una delle note più positive da inizio anno. Lui e Cambiaso mi sembrano due certezze ormai.
  8. Ho sempre pensato che i brasiliani vanno presi solo se sono fenomeni o è meglio lasciar stare. Nella maggior parte delle occasioni vanno in campo con le ciabatte. Grande tecnica ma poca testa. Spero non sia il caso di DL. Anche perché il giocatore tecnicamente è valido. Fino ad oggi però è stato molto leggero sia che di presenza che mentalmente. Questo atteggiamento per un cc è praticamente la morte totale. Per ora rivedibile. Speriamo si riprenda alla svelta.
  9. La partita è stata giocata bene per diversi tratti di gara. Abbiamo creato abbastanza ma sbagliamo veramente troppo. Dusan non può mancare gol simili. Assurdo a certi livelli fare errori simili a porta vuota. Douglas Louiz non può entrare in quel modo in area. È recidivo. Bocciati entrambi. Spero che il brasiliano non si riveli un bluff. Senza testa puoi essere chi ti pare, ma se vai in campo in quel modo fai solo danni. Male anche Thuram Jr. Per ora troppo impreciso e frenetico nella gestione della palla. Al momento il miglior cc possibile dovrebbe essere Wes, Fagio e Koop. Direi di partire da loro per avere qlc certezza in più. Partita ampiamente alla portata buttata nel secchio più che altro per errori individuali. Il Cagliari non aveva fatto niente fino a quel momento. Un vero peccato!
  10. A mio avviso l'infortunio di Bremer potrebbe essere meno grane di quello di Nico. Una distorsione al ginocchio (credo e spero sia quello) si recupera in 2-3 settimane. Se Nico invece si è stirato zona adduttore non recupera prima di un mese.
  11. Oggi ho visto la Juventus che sogno da anni. Una partita per certi aspetti epica. Una squadra che nonostante le mille difficoltà non rinuncia a giocare, ad attaccare e pressare. Compagine che non accetta mai di snaturare la sua idea di gioco. Non vivacchia e non cerca compromessi! Queste sono le partite che possono cambiare la storia di una quadra. E possono esserlo proprio per come hai vinto, per come hai lottato e per come hai provato ad importi su un campo molto difficile. In undici abbiamo dimostrato una qualità del gioco superiore alla loro (non sono gli ultimi arrivati) nonostante i pochissimi mesi trascorsi insieme al nuovo staff. Sono abbastanza convinto che nel giro di qualche mese potremo giocarci la gara alla pari con qualunque compagine europea. Dusan oggi ha fatto una gara perfetta. Ottimo non solo per i gol segnati. Sempre presente e molto preciso negli appoggi, si conferma un leader positivo in campo. Il piccolo gioiello portoghese ci regala 3 punti. Ottima la sua gara anche per intensità e capacità tattica. Fagio e Kalulu sfornano una prestazione super. Altri, tipo Gatti, DL e Koop sono rivedibili. Cambiaso luci e ombre, ma nonostante alcune sbavature entra nelle azioni più importanti della gara. Con un assist fondamentale. e un salvataggio sulla linea resta uno dei migliori acquisti di questa stagione. Finalmente torniamo al livello che ci compete. Motta è proprio quello che serviva a questo club per rilanciarsi dopo anni di piattume totale. Una bella ventata di freschezza emotiva e tecnico-tattica.
  12. La squadra anche quando gioca meno bene come nel primo tempo ha un'intensità che fino alla scorsa stagione ci sognavamo la notte.. Riaggressione permanente in tutte le zone del campo. Organizzazione e posizionamenti quasi sempre ottimali. L'idea costante è che la palla deve essere nostra. Continuiamo a non subire gol, nonostante la difesa attiva. Finché siamo in gara è molto difficile tirarci in porta. Faranno fatica tutti a farci gol in A. Bene l'ingresso di Douglas Luiz e Francisco: sanno giocare su livelli tecnici molto alti. Faranno la differenza in questo contesto di gioco. Bene tutta la difesa, a parte qlc sbavatura finale. In linea di massima stasera abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Anche Dusan è stato bravo, ha sporcato tanti palloni, è stato più preciso negli scarichi e si è fatto trovare bene in zona gol. Buona prova. Su Motta non dico nulla. Non vorrei essere ripetitivo. Dico solo che avrei firmato ovunque per stare a settembre dove siamo ora. Ma non parlo della classifica, parlo di tutto il lavoro che stanno facendo sulla squadra. Una crescita esponenziale praticamente sotto tutti i punti di vista. Un lavoro prezioso considerando il pochissimo tempo trascorso. *Koop é un giocatore favoloso. FAVOLOSO!
  13. Nettamente più serio e preparato di Paratici. In una sola sessione ha cambiato il mondo. In un paio di anni costruirà uno squadrone. Considerando anche il lavoro svolto a Napoli (nonostante ADL) lo considero uno odei migliori in Europa per distacco.
  14. Motta sta dimostrano doti di gestione e capacità tattiche fuori dal comune. È uno che insegna calcio. Basta guardare come sia riuscito in poche gare a trasformare e migliorare un giocatore che sembrava completamente perso come Locatelli. Uno che cerca di migliorarsi attraverso la ricerca del gioco costante, senza creare polemiche sterili sul nulla, mi gasa tantissimo. Finalmente si parla di Calcio. Non vedo l'ora di guardare la prossima partita dei ragazzi. Grazie mister per avermi restituito la voglia di seguire la mia amata. 😎
  15. Infatti non ho detto che per noi è l'attaccante ideale. Ho solo detto che può fare sicuramente meglio anche a livello tecnico. Quelle cose le puoi allenare..
  16. Vedo una crescita piuttosto netta dal punto di vista del gioco. Miglioriamo nel timing dei passaggi e nell'occupazione degli spazi intermedi. La squadra sta sviluppando la naturale attitudine a controllare il gioco, guardando molto più spesso in avanti, applicando costantemente una difesa attiva. Tutto questo a molti non dirà nulla ma il mister fa benissimo a mostrarsi moderatamente soddisfatto, nonostante il pareggio. Il lavoro svolto in allenamento si sta traducendo in campo. La crescita nel gioco è piuttosto evidente così come il cambio di rotta rispetto alla vecchia gestione. Alcune note: il Napoli ieri non è mai riuscito a pressarci. E quando ci ha provato abbiamo sempre eluso il loro pressing. Peraltro piuttosto agevolmente. Il Napoli non è il Pizzighettone, è una squadra forte. Le squadre di Conte - in generale - sono molto organizzate, Ergo, avere quel tipo di palleggio contro una squadra di quel livello non era scontato. In passato questo non è mai accaduto, fatta eccezione per la gestione Sarri. Ricordiamo che per assimilare certe abilità e attitudini occorre tempo. Molto di più di quello speso fino ad ora. SIAMO SOLO A SETTEMBRE! Il Napoli ieri ha creato qualcosa solo su nostri errori tecnici evidenti. Giocate individuali errate: vedi Dusan nel primo tempo. Ma quelle le puoi allenare e migliorare.. Il lavoro da fare è tantissimo (non potrebbe essere altrimenti) ma la squadra a me sta piacendo. Mi piace tantissimo Motta (anche se non ho condiviso alcuni cambi) perché va per la sua strada. Crede fermamente in quello che fa e lavora sodo per portare avanti le sue idee. Non è uno che mescola le carte solo per portare a casa la pagnotta, la sua idea è costruire un progetto vincente che duri nel tempo. A questo deve ambire un grande club. Oggi abbiamo un'idea di gioco. I calciatori sanno cosa devono fare quando vanno in campo, avendo come pensiero fisso l'idea che si debba SEMPRE provare a fare il match! E SIAMO SOLO A SETTEMBRE! 1) Cambiaso e Locatelli hanno fatto una partita notevole in entrambe le fasi di gioco. Da tempo non vedevo due calciatori della nostra squadra giocare così bene. 2) Occhio a bollare come brocco Dusan. Non sta facendo bene, ma può crescere sicuramente. Gli errori tecnici li puoi allenare se hai le giuste indicazioni. 3) Proverei Kenan come falso 9. In alcune situazioni può tornare utilissimo. Condivide con Zirzke alcune peculiarità tecniche e tattiche. Stesso discorso per Douglas Luiz, Thuram etc.. Occorre tempo per amalgamare tutti. Il tempo fisiologico sarebbe una deadline di 6 mesi. Quindi calma, sangue freddo e zero polemiche inutili. L'ambiente in questo momento ha solo bisogno di sostegno. Incondizionato. Io sono molto fiducioso e mi gioco quello che volete che questa squadra col passare dei mesi ci farà divertire parecchio. Le basi sono buonissime e il manico altrettanto!
  17. Conte non lo riprenderei nemmeno se venisse gratis. Per mille ragioni. Seguendo il progetto tecnico che ha in mente Giuntoli o prendi Motta o pochissimi altri. Ma attualmente gli altri sono fuori dalla nostra portata. Comunque non esiste l'allenatore che ti garantisce qualcosa a priori. L'allenatore è una scommessa esattamente come lo sono i giocatori. Penso peraltro che Thago Motta sia meno scommessa di quello che si pensi. Basta vedere come siamo solidi in difesa dopo pochi allenamenti. Se è vero che è cresciuto nel Barca è altrettanto vero che conosce perfettamente anche il calcio italiano. A livello di skills lo vedo molto avanti rispetto a tanti altri nomi più blasonati. A mio modesto avviso è l'allenatore perfetto per noi in questo periodo storico. Il migliore che potevamo prendere in questo momento.
  18. Quando avremo la rosa al completo Kenan giocherà anche da falso 9. Esattamente come faceva Zirkzee al Bologna. Ci sono delle similitudini tecniche tra i due. Sono sicura che Motta lo vede anche come punta. Il turco farebbe un lavoro di raccordo importante per mandare gli esterni e gli interni dentro l'area avversaria tirando fuori il DC di turno. Rispetto a Vlahovic ci darebbe un predominio nel quarto offensivo maggiore, fornendo meno punti di riferimento agli avversari. Con una trequarti molto tecnica e lui come punta potremmo avere la meglio in situazioni più chiuse tipo quelle viste contro la Roma. Da provare.
  19. Motta ha le idee molto chiare. È uno capace, mi piace il suo stile perché non scende a compromessi. Lavorerà per ottenere esattamente quello che ha in testa. Dategli tempo.
  20. Vede calcio come pochi. E si capisce da come cerca la verticale appena tocca la palla. Tatticamente è uno che attraverso il posizionamento e il passaggio ti fa recuperare un tempo di gioco. Un tuttocampista fantastico dal mio punto di vista.
  21. Lui è Koop sono imprescindibili. Sono i veri motori del nostro cc. Gli altri si possono alternare. Loro due devono stare in campo. Sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...