Visti i risultati ottenuti dopo la sosta natalizia (più corta del solito ma che comunque c'è stata) megilo così forse.
Dovreste far notare che Pirlo ha ricevuto una squadra fresca vincitrice dello scudetto a cui sono stati aggiunti Arthur, Kulusevski, Chiesa e Morata.
Nonostante questo è arrivato quarto, salvando la stagione in extremis vincendo la coppa Italia e qualificandosi in CL grazie a Faraoni (la supercoppa l'ho sempre considerata un portaombrelli e continuerò a farlo).
Quest'anno la stagione ha visto l'inserimento di Locatelli in prima squadra ma, a campionato iniziato, abbiamo perso CR7. Togli CR7 a Pirlo, dagli Kean e vedi dove siamo a febbraio.
Inoltre, durante la stagione, abbiamo avuto la contemporanea mancanza di 9 giocatori tra cui Dybala, Bonucci, Chiellini, McKennie, Kean, Chiesa e via dicendo.
Aggiungerei, perchè giova ricordarlo, le grane Dybala (enorme), Morata (risolta a gennaio), Cuadrado (appena rinnovato), Bernardeschi per i rinnovi. Avendo perso anche Buffon come figura chiave nello spogliatoio, si spiegano facilmente le amnesie mentali di questa squadra.
Il povero Cuadrado poi, dopo aver tirato la carretta per un anno, si sta godendo il pre-pensionamento sfornando prestazioni "rivedibili".
Ecco, l'anno scorso chi ha tenuto in piedi la baracca lo sappiamo...Chiesa, Cuadrado, CR7 e De Ligt (con Buffon che a suon di madonne teneva alta la concentrazione) con McKennie che sparigliava le carte.
Hai aggiunto Vlahovic a febbraio, vero, ma siamo sicuri basti a compensare l'assenza di tutti quelli sopra?
Per chiudere, senza il furto enorme contro l'inter adesso saremmo qua a giocarci lo scudetto, cosa impensabile solo due mesi fa.