Vai al contenuto

Masetti

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Masetti

  1. Anno scorso fomentavate, ora fate i moralisti... Scegliete, o l'uno o l'altro.
  2. Guarda che senza Max in Champions ora non ti trovavi e ti sognavi un mercato del genere... Genio.
  3. So che non lo farà nessuno, noi che l'abbiamo difeso che cosa dobbiamo chiedere? Invece gli hater sono troppo orgogliosi che non lo faranno probabilmente mai. So che questo topic verrà, giustamente, cestinato in 1.. 2 senza arrivare al 3. Detto questo qualcuno doveva aprirlo... E qualcuno doveva dire:"Grazie Max, ha moltiplicato pani e pesci e sei stato ignobilmente cacciato. Perdonali se puoi."
  4. E' lui a non essere pronto per la squadra, o evidentemente, non è la squadra ad essere pronta\diversa per lui?? E ho altre 5 obbiezioni: 1 - E' l'unico vero regista della squadra, Koop è un facente regista offensivo (altrimenti avrebbe fatto più assist e meno gol in carriera). Così Fagioli e Cambiaso. 2 - Prima o poi, per infortunio o squalifica giocherà per costrizione... Meglio prepararlo. Se poi quando succederà, non fa bene, non me la piglio col giocatore, ma con l'allenatore. 3 - L'allenatore ha il dovere di coinvolgere tutti i giocatori della rosa. Motta è come Sarri che ne fa giocare 14-15 e il resto pochissimo? 4 - L'allenatore non boccia mai, l'allenatore rinuncia... Motta non fa giocare Douglas per criticità\lacuna in alcuni elementi, ma rinuncia a quelli che Douglas può dare... E rinunciandoci, sono stati persi non pochi punti... 5 - Il centrocampo potenzialmente è il più tecnico oltre che il migliore del campionato. Perché quest'ostinazione a far giocare gli elementi meno di qualità?
  5. Guardiola uno dei più grandi sopravvalutati allenatori di tutti i tempi. 23 mln all'anno per farsi battere già 3 volte dopo 15 partite e avere una ridicola media punti 2.0 solo perché si è assentato De Bruyne. Ci vogliono i giocatori forti per fare bene, sempre stato così e sempre sarà così.
  6. Ammesso che tutti "fattori fantasiosi" da te detti fossero veri... Spiegami perché i difetti\lacune da te sono indirizzabili all'allenatore e non ai giocatori, Ma spiegalo con serie argomentazioni, non come hai fatto con quella tua spocchia che pensi ti dia ragione. Detto questo se si passa dal fare 21.5 tocchi in area avversaria a 30.5 il miglioramento nella creazione di occasioni, è fattuale quanto profondo. Se si passa da fare solo 8 volte in stagione 3 o 4 gol a farne quasi il doppio questo è un altro miglioramento fattuale. Se si passa dall'avere dopo 6-7 giornate 4-5 giocatori diversi a fare assist, a all'averne 8 (12 a partecipare non direttamente ai gol, scusa se è poco) la stagione dopo ecco un altro miglioramento fattuale, come è fattuale che ci sia organizzazione e forse anche identità. Al gioco di distribuire colpe... Se Chiesa a Bergamo si divora 2-3 gol, se Vlahovic sciupa il rigore contro l'Empoli, se contro il Bologna si fanno 10 tiri da dentro area e uno solo nello specchio e ci si divora pure l'impossibile anche a Sassuolo (questo a inizio di tutti e 2 tempi e ammettiamolo, i 2 gol sono anche fortunosi) di chi è la colpa? Rispondi ma dopo aver mandato a vaffanbagno il tuo ego. La Juve crea tanto è nella concretizzazione e la determinazione che latita, questa è la realtà dei fatti, non un opinione. I giocatori che ci sono alla Juve sono giocatori senza palle e sono incapaci per ora di capire il peso delle occasioni, infatti sono pochissimi i giocatori che hanno vinto qualcosa o che anche solo hanno lottato per un titolo... E si vede nel 2-2 al Sassuolo dove quasi tutti vanno a festeggiare come se si fosse in vantaggio o quasi vinto, chi invece non esulta e va a prendere il pallone? Kean, che ha vinto... Riprova, fai meno il cazzaro gonfiato e sarai più fortunato. A d'ora in poi mi sono abbastanza rotto di parlare al vento con tutte le coglionate che leggo... D'ora in poi replico solo a individui con cui ce se ragiona... Tristemente assai pochi.
  7. Io della stagione scorsa mi prendo che il mio allenatore a novembre è stato mvp del mese. Tu parli come se la scorsa stagione fosse stato normale, in quel caso sei juventino nel nick ma ti palese un gobbetto occasionale. Comunque il mio allenatore prima del mondiale, ha fatto anche questo, pensa uno po', è riuscito a far combaciare tutti questi bei pregi: 📌 RISULTATI: 6 vittorie nelle ultime 6, 7 nelle ultime 8 di campionato, 5 su 7 in tutte le competizioni. Poi diventate 8 consecutive. In casa mia 8 vittorie consecutive non può che farle una grande squadra. Diventata grande squadra per mano dell'allenatore non certo per singoli, si di grandissima qualità ma che c'erano una partita si e 4 no a essere buoni. 📌 SOLIDITÀ DIFENSIVA: 6 clean sheet, 10 in stagione, 7 gol subiti cosa successe solo 1 volta negli 11 anni e non succedeva da dal 2015. 📌 VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI: Fagioli non era per niente l'eccezione, Gatti, Illing e non è stato male Soule. Avrebbero potuto rendere senza un "salutare" contesto creato dall'allenatore attorno a loro? Soule ora quasi trascina il Frosinone. Chi l'ha lanciato? Quello che fa eccezione è Miretti che boh! Sbaglia così tanto che sembra lo faccia quasi apposta. L'ho visto migliorato\forse maturato nelle amichevoli ma poi quando si fa sul serio... 📌 CRESCITA DI ALCUNI GIOCATORI: Rabiot, Danilo, Kostic, Kean, Locatelli e tanti altro sono cresciuti eccome. Almeno nei periodi positivi della stagione. Poi se Di Maria fa lo scalino e Vlahovic si divora un gol a porta libera contro il Siviglia e Milik fa la rappresentazione del Lago dei Cigni prima di calciare un rigore sbagliandolo a Bologna, la colpa non è dell'allenatore. 📌 GIOCO: Checche se ne dica, la Juve arriva a 21.5 tocchi in media nell'area avversaria e quindi non può giocar male. Poi 8 volte sono stati fatti 3 o più gol (questo prima del mondiale, sono poi diventati bellamente 15). La Juve quindi è una squadra falsamente poco prolifica, o quantomeno le volte in cui ha fatto 3 o 4 gol 2 anni fa sono state solo 8, l'anno scorso quasi il doppio. Il miglioramento è fattuale allora e pesante. E in questa stagione si crea ancora di più. A 26.7 tocchi si arriva. Chiesa e Vlahovic che ora come ora sono tutto tranne che dei top, insieme arrivano a 12 tocchi in area avversaria e questo senza che ci sia neanche lontanamente il De Bruyne di turno a supportarli, ci sono sono buoni giocatori se non peggio e amen. Riprova sarai più fortunato, ma tu e tutti gli hater seriali di Allegri fatevi delle domande e datevi delle scomode risposte... Anche perché, senza aver investito e con una rosa triste e per niente top Allegri ci ha portato a fare il miglior inizio di stagione alla settima giornata dal 2020 a oggi. L'anno scorso ci ha fatto tornare secondo dopo 2 anni e mezzo. Chapot Allegri.
  8. Miglior partenza da 4 anni a oggi. 8 giocatori diversi andati in assist e 12 a partecipare non attivamente ai gol. 24 clean sheet nelle ultime 45 partite dall'anno scorso. Coppia d'attacco che fa 8 gol nelle prime 5 partite e la punta di riserva segna alla prima titolarità. Non saranno miracoli, ma con il materiale ha (settimo se non ottavo centrocampo del campionato) sta facendo qualcosa di straordinario!
  9. Masetti

    Ai fanboy di Dzeko...

    Anni fa quando Dzeko era un obbiettivo della Juve e questo forum in tanti lo volevano e sfanculavano chi non era d'accordo... Ecco Dzeko e questo. E i tifosi che ancora lo stimano mi senti dire che se lo meritano... Dicevano anche che era un ragazzo d'oro... Ricordatevi di cosa avete fatto pur di difendere sempre e comunque un giocatore che (fortunatamente) non neanche stato mai della Juve...
  10. Dio mio come vi piace mistificare la realtà... Ha quasi vinto lo scudetto con una Juve rovinata dal mercato e aveva un centrocampo che a confronto del nostro era quello del Milan di Sacchi!! Con il Chelsea ha vinto contro squadre da oratorio avendo top player come Hazard!!
  11. Ma per piacere!! A voi fa comodo crederlo, ma con Guardiola c'era un'accordo da mesi. Ovvio che paratici dice che Sarri non era la seconda scelta di nessuno.
  12. Non siamo prevenuti. Se mostrava entusiasmo e parlava un po' della storia gloriosa della Juve avrei avuto ben altra opinione. Lui parla di queste cose tecniche sempre, perché sono le uniche cose di cui è capace...
  13. Non ha neanche detto niente per cercare di inspirare speranza... Ha detto solo "voglio vincere e convincere". E' il suo modo di essere ma poteva anche sforzarsi. A me irrita. Sembra Conte che si autoincensava di continuo.
  14. Non sarai d'accordo ma anche se non intenzionale ci sarà chi come me ha recepito questo messaggio. E comunque hai anche cambiato discorso.
  15. E a te piace un allenatore che parla della velocità dei passaggi invece che dell'impero zebrato in cui si trova? Poi parli tanto e cerchi di fare un post lungo ma ignori come altri la parte del mio post dove ho scritto "parla quasi solo di se stesso". Un allenatore che alla conferenza di presentazione parla poco della sua nuova squadra lascia intendere che arriva come "salvatore della patria", come quello che "ora arrivo io, non preoccupatevi che non ci saranno più problemi." Guardiola, Klopp e Mourinho non hanno ancora allenato la Juve, negli ultimi anni abbiamo avuto, Del Neri, Conte, Allegri e ora Sarri. Tranne il tanto criticato livornese... Sono tutti degli arroganti accampa-scuse. Uomini piccoli maniavantisti. 3 su 4. Se sento ancora dire da qualcuno che alla Juve si guardano prima gli uomini e poi i giocatori/allenatori dubito che riuscirò a trattenere la risata.
  16. Parli come se questa cosa sia accettabilissima senza sapere che parecchi Allegri haters imputavano a lui il fatto di non essere passionale/empatico. Sarri è ancora peggio. Ancor meno capopopolo. Gli andrà ancor meno giù e non la perdoneranno mai ad Agnelli.
  17. Singhiozza. S'inceppa. Parla quasi solo di se. Parla con un tono che sembra sia arrivato in una squadra da salvezza. Incredibile. Aspetto la fine del mercato per poi bere chissà quante birre.
  18. No scusami tanto ma dimmelo tu... Se Allegri 2 volte è arrivato in fondo a tutte le competizioni (vincendo in Coppa Italia e perdendo purtroppo in CL), 2 volte ha vinto scudetto e vinto la Coppa Italia, e quest'anno vince solo in campionato ed è la prima volta che non arriva in fondo ne in Coppa Italia e neanche in Europa mi spieghi perché la colpa dovrebbe essere sua? Se lo massacriamo per il problema infortuni allora chi costruisce la squadra è esente da colpe? Quest'estate lasci andare Marchisio ha i 5 centrocampisti per 6 posti, sai che uno come Khedira rischia di lasciarti spesso e volentieri con 4 in quel reparto e non fai niente? Questa è presunzione e l'abbiamo pagata cara... Per rispondere alla tua domanda... Siamo arrivati in finale con Dani Alves che ora non c'è più (3 gol e 4 assist in CL eh!). La presunzione di cui parlavo prima è recidiva per giunta... Allegri per me ha fatto un mezzo miracolo l'anno di cui parli tu, farci arrivare in finale con 4 giocatori per 4 posti in attacco, non esiste. La dirigenza è anni che trascura il centrocampo e queste cose le paghi anche compri Cristiano Ronaldo.
  19. Il nostro centrocampo tecnicamente è più debole di quello della Viola!!! Figurati quello dell'Ajax!! Almeno avessimo 6 giocatori per 3 posti, cosa normale anche per squadre che lottano per la salvezza!!
  20. Comunque Adani è un'ipocrita paraculo bello e buono. Nel post partita con l'Ajax si è messo a dipingere che la Juve ha uno dei centrocampi migliori di tutti i tempi, parlando di Bentancur come il prossimo Gerrard, sapendo che Allegri per quasi tutta la stagione ha avuto 4 centrocampisti per 3 posti... Adani sa benissimo che il problema della Juve è la pochezza tecnica del centrocampo, è questo il fattore della mancanza di gioco
×
×
  • Crea Nuovo...