Il problema secondo me è come è costruita la squadra. Le nostre fortune negli anni passati sono sempre state dettate dalla presenza in campo di giocatori magari silenziosi e meno appariscenti, ma che nel momento del bisogno giocavano bene e si caricavano la squadra. Di giocatori VINCENTI.
Perché quando perdi la finale di Champions con il Real (seppur malamente), ci arrivi perché hai in campo Khedira, Mandzukic, Chiellini, Evra, Buffon, Bonucci e Dani Alves CONTEMPORANEAMENTE.
Ora chi c’è nella formazione titolare? Bonucci e Ronaldo? Il centrocampo non ha né cattiveria ne qualità, e non possiamo aspettarci che la squadra venga presa sulle spalle da un 19enne e un 22enne a questi livelli.
È stata chiesta la testa di un allenatore STRA vincente per metterci uno che non ha mai vinto nulla apparte l’Europa league (e delle promozioni in Serie C ce ne sbattiamo le palle) solo per cercare il bel gioco.
Sono stati presi giocatori che non sono vincenti. Il risultato non poteva che essere una squadra senza cattiveria e poco propone sa a risolvere le partite.
chiedo una cosa a quelli che si lamentavano del gioco Allegri, eravate più contenti quando vincevamo nella “spazzatura” o adesso?