Vai al contenuto

Crimson Ghost

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    10431
  • Iscritto

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Crimson Ghost

  1. Finalmente una bella vittoria. Dopo la trasferta di Bergamo ha preparato bene anche questa partita. Ottima intensità e tanta concentrazione. Bisogna lavorare per sfruttare meglio le azioni pericolose, ma la strada è quella giusta. A volte si soffre in contropiede ma è un rischio accettabile se giochiamo così. Spero che sia un punto di partenza e di vedere altri progressi contro il Napoli (consapevoli che per noi è una trasferta proibitiva).
  2. Primo tempo buono in cui abbiamo giocato meglio, ma le migliori occasioni sono arrivate a loro in contropiede. Continuiamo ad essere poco incisivi in zona gol e su questo si deve lavorare. Secondo tempo approcciato benissimo dominando sul Milan, il doppio vantaggio è meritato. Finalmente non abbiamo smesso di giocare dopo aver segnato il primo gol. Unico lato negativo l'ennesimo infortunio muscolare, stavolta a Yildiz. Finalmente una partita vinta meritatamente e preparata bene da Motta, con ottime intensità e concentrazione per 70 minuti e abbassando il ritmo per i restati 20. Bene così, dev'essere un mattone di partenza per il resto della stagione.
  3. Non riusciamo a sfruttare questi momenti di dominio all'interno della partita in cui dovremmo fare un paio di gol...
  4. Un buon primo tempo come approccio e intensità, ma le migliori occasioni le hanno avute loro in contropiede. Bisogna essere più incisivi in attacco, abbiamo sprecato troppe potenziali azioni da gol.
  5. Rispetto all'anno scorso facciamo molto più possesso palla in difesa ma molto meno nella metà campo avversaria. Riuscire a fare peggio dell'Allegri bis in questo dato lascia abbastanza a bocca aperta...
  6. Non credo che Giuntoli abbia colpe in questo caso specifico, sono i dirigenti del PSG che hanno fatto un errore da incompetenti. Però spero vivamente che il nostro direttore stia già preparando un eventuale acquisto alternativo se la situazione col francese non dovesse sbloccarsi entro pochi giorni.
  7. Oggi spero di rivedere quei miglioramenti di gioco e approccio che abbiamo visto martedì a Bergamo. E anche 3 punti non sarebbero male visto che abbiamo vinto una sola partita delle ultime 8.
  8. 18 gennaio, ancora zero difensori centrali e anche l'arrivo del centravanti di riserva è bloccato. Tutto bene.
  9. Impossibile rispondere, tutto dipende dalla cifra offerta e dai giocatori che verrebbero comprati con quei soldi. Ad esempio vendendo Zidane comprammo Buffon, Thuram e Nedved. Non mi fido molto di Giuntoli quindi voto no.
  10. Forse per la prima volta siamo noi a tirare sul prezzo? Poco credibile secondo me.
  11. Avessimo una rosa completa ti darei ragione, ma è l'unico terzino sinistro che abbiamo (e può giocare anche a destra).
  12. "Sulla carta" quasi tutti quelli che prendiamo sono buoni, poi però vai a vedere i fatti e non facciamo una campagna acquisti veramente azzeccata dal lontano 2018. Al netto delle responsabilità di Motta e dei precedenti allenatori, il problema maggiore della Juve degli ultimi anni è che abbiamo sprecato centinaia e centinaia di milioni per giocatori che si sono rivelati mediocri.
  13. Adesso accetta di rescindere il contratto ma in estate non lo farebbe? Perché mai? Comunque l'acquisto di Alberto per me è positivo, solo che non avrei messo Danilo fuori rosa senza motivo, anche perché credo che al giovane portoghese servirà un po' di tempo per adattarsi. E soprattutto deve assolutamente arrivare almeno un centrale difensivo in questa sessione. Anzi siamo già in netto ritardo.
  14. Giusto rifondare, ma se lo fai comprando a carissimo prezzo Koopmeiners, Luiz e Nico, tre giocatori che per motivi vari ad oggi sono stati delle delusioni, devi poi assumertene la responsabilità.
  15. Perché dai per scontato che Danilo sarebbe rimasto il prossimo anno? Anche se fosse scattato il rinnovo automatico avrebbe probabilmente rescisso il contratto in estate come sta facendo ora.
  16. Gol dei prescritti in contropiede al 92esimo scontatissimo.
  17. Questo è positivo per la disponibilità di cash nell'immediato, ma sul bilancio tutti i cartellini vengono ammortizzati nel corso degli anni del contratto del giocatore quindi non cambia molto rispetto al solito.
  18. Con la rescissione di Danilo risparmiamo circa 3 milioni lordi, Costa lo paghiamo 14 milioni + stipendio. Non è proprio la stessa cosa.
  19. Speriamo che i miglioramenti visti ieri sera diventino una costante, perché qui bisogna decisamente iniziare a macinare un po' di punti.
×
×
  • Crea Nuovo...