Vai al contenuto

franco catanese

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    762
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di franco catanese

  1. La spinta su David non è rigore perché è sotto soglia. (Non ricordo bene se la soglia è sotto o sopra la scapola...) Da quest'anno la soglia è stata alzata. (Tu' madre la gonna ha iniziato ad alzarla da prima che nascessi te...)
  2. Ricapitolando (a memoria, non ho voglia di andarmi a rileggere le carte) Calciopoli 2006 e anni a seguire Per la giustizia ordinaria non c'è stata nessuna alterazione del campionato Per la giustizia sportiva c'è stato illecito per somma di slealtà (e niente, fa già ridere così) Processo curve Milano Per la giustizia ordinaria Inter e Milan hanno obtorto collo favorito traffici e illeciti vari Per la giustizia sportiva è bastato squalificare un paio di giocatori a campionato finito
  3. https://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2025/12/13-145221614/ve_la_ricordate_dall_oro_alle_olimpiadi_agli_anni_con_la_juve_julia_si_sposa_ @hopper non sarà felice
  4. Farà un tempo. Che è già tanto rispetto ai 7 minuti di Napoli.
  5. Quindi ricapitolando: - Bremer - David rieducato a taglialegna con licenza di uccidere Poi vendere Yildiz per avere il grano da mettere su regista e attaccante. Gli altri li usiamo come concime per lo Stadium.
  6. Ti rispondo di nuovo. L'ho rivisto ed è buono. Colpa del pallone arancione...
  7. Ho visto un solo replay con la camera in linea, e il giocatore del Napoli è dietro McKennie. E penso proprio dietro la linea dei difensori della Juve. Purtroppo non hanno più mandato i replay del gol con quella camera.
  8. Ma era fuorigioco! Il giocatore che contrasta McKennie è in fuorigioco e partecipa all'azione.
  9. Riporto questo passaggio preso da Futbolitix su Substack (per coloro che sono sulla piattaforma, è una newsletter che presenta ottime analisi sul calcio di oggi). Ecco l'estratto, interpretatelo con volete: Nel flottante della Juventus compaiono investitori inattesi come FMI, BCE, City of New York, fondi pensione internazionali, asset manager globali (BlackRock, Vanguard, UBS, Amundi) e SGR italiane come Eurizon e Fideuram (ne scrive Calcio e Finanza): quote piccole ma indicative di una crescente dispersione del capitale e della presenza del titolo in portafogli istituzionali di ogni tipo. Da questo quadro emergono tre trend: il controllo stabile di Exor, l’ingresso di capitali nuovi come Tether e un’azionariato sempre più globale. In sintesi, la Juventus resta una società a controllo familiare ma con una base proprietaria ormai internazionale e frammentata, che riflette la trasformazione del calcio in un’industria globale. Questo è il link a Calcio e Finanza, a cui si fa riferimento: https://www.calcioefinanza.it/2025/12/05/azionisti-juventus-chi-sono-exor-tether-bce-fmi/ Tra l'altro, si legge anche questo: Lindsell Train riduce la quota in Juventus. Il fondo britannico Lindsell Train ha abbassato la sua partecipazione in Juventus dal precedente 8,7% al 5,79%, come emerge dal verbale dell’assemblea del 7 novembre. Nonostante il taglio, resta il terzo azionista del club, dietro a Exor e Tether Investments. La mossa arriva in un momento in cui gli investitori istituzionali sembrano ricalibrare l’esposizione al settore calcistico, mentre Lindsell Train continua comunque a mantenere un ruolo significativo nell’azionariato bianconero.
  10. Non è sfiga. Ma senza più De Sciglio e con Milik messo fuori rosa anche al J-Medical, quei poveracci dovranno pur lavorare.
  11. Questo è quando si 'allenano' in gruppo, no? Perché ne avrebbero bisogno tutti nella squadra attuale... oltre a stare inginocchiati sui ceci, inteso.
  12. Può fare parte della rosa, in una Juve competitiva, perché costa poco ed è del vivaio. Ma in una grande Juve sarebbe una riserva. In questa Juve può ambire a fare il co-titolare, anche perché tra i titolari non c'è nessuno con le sue caratteristiche per un ipotetico centrocampo a tre. Quindi che giochi, magari in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. [Lo stesso discorso si poteva fare sui vari De Winter, Soulè, Huijsen, Fagioli... ma servivano per plusvalenzare]
  13. Sarà per questo motivo che hanno trascorso la notte in Norvegia?
  14. Da oggi. Perché con la Lazio (Gila su Conceiçao) fu una OFR in meno...
  15. Open Var, Rocchi: "Rigore Vlahovic in Fiorentina-Juventus? L'avrei fischiato anche io, ma la revisione è corretta" Amen. L'arbitro ha fatto bene, il VAR ha fatto bene. Non c'è bisogno di dare una spiegazione logica. Basta andare contro la logica stessa*. [E poi aggiunge: Il VAR può intervenire su tutto. Dimenticando di precisare: ... contro la Juventus] * Per il personaggio in questione, il principio del terzo escluso non vale. Evidentemente.
  16. Il piano si è fermato alla prima tappa. Il sorteggio ha detto altro. Ad ogni modo per eliminare la nazionale gravinese basta Dzeko in prepensionamento...
  17. Dilettanti! Erano addirittura in cinque per un'associazione a delinquere. Nel 2006 ci furono due criminali senza scrupoli che fecero associazione a delinquere da soli... @CRAZEOLOGY ogni tanto passo di qua e so che troverò le ultime notizie di marciume, così evito di girare per internet
  18. Stasera si tifa Scozia contro la Danimarca. I danesi al secondo posto vanno ai play-off e fanno retrocedere la Polonia in seconda fascia. Per l'Italia semifinale agevole che fa sperare nel Mondiale e poi in finale Lewandowski elimina la Gravinese.
  19. Stamattina un mio alunno mi dice che è dispiaciuto per l'Italia. Gli rispondo che per quanto mi riguarda possono fallire per la terza volta la qualificazione al mondiale, perché sono tutti dei delinquenti. Da 20 anni. Preciso: insegno in Francia. Il dispiacere del mio alunno era chiaramente uno sfottò. Non riuscito.
  20. Per l'algoritmo di Comolli non va bene. È già troppo vecchio. Lui cerca quelli nati dopo agosto 2025. L'ha detto chiaramente, sta preparando la squadra per il 2045.
  21. Alt! Stop! Non l'avete capito... pertanto è stato chiaro. Ha detto che compra chi è nato dopo agosto. Con l'aiuto dei dati. Sta preparando la squadra per il 2045. Vinceremo tutto con i talenti nati dopo agosto 2025. È un genio incompreso. Sempre detto che noi tifosi della Juve non meritiamo tutta questa eccellenza...
  22. San Siro non è un'area fatiscente. La Juve ha un contratto di 99 anni sull'area e ci ha costruito lo stadio. A Milan e Inter hanno venduto lo stadio. Anzi, ripeto, svenduto. Inoltre si tratta di un bene pubblico e ci sono delle modalità per cedere un bene pubblico. Infatti sono partite le indagini per turbativa d'asta. Che alla fine si risolveranno con un nulla di fatto. Capisc' a mme. E spero per i milanesi che non ci metta le mani sopra la 'ndrangheta. (Che poi, che me ne frega a me dei milanesi, la 'ndrina faccia ciò che vuole).
×
×
  • Crea Nuovo...