-
Numero contenuti
532 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
266 ExcellentSu franco catanese
-
Livello
Juventino El Cabezon
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Questo è il risultato del compromesso. La SuperLega annunciata e poi abortita era un'altra cosa. In pratica si continua a proporre un numero enorme di partite (96 squadre = 48 partite ogni turno, suddivise nei vari gruppi) e senza per questo aumentarne la qualità. Tipo le competizioni UEFA attuali. Per riassumere quanto letto in questa pagina: o una SuperLega fatta solo di squadroni e al diavolo la meritocrazia (ma poi cos'è il merito? - questione filosofica, lo so); o un sistema basato sui vecchi criteri con i quali la UEFA organizzava le tre competizioni nel secolo scorso (fa effetto scriverlo, ma è così). Il sistema attuale non è che uno squallido compromesso per allargare il bacino in cui pescare i fessi (ovvero i tifosi) e gestire più denaro. E questa nuova proposta di A22 va nella stessa direzione. Vuoi vedere che il mafioso sloveno aveva ragione sul calcio del popolo? (oh, non che ne sia lui il paladino!).
-
Il Gol di Muntari... Edizione 2024/25
franco catanese ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Sarebbe da rivedere il gol annullato. Il fallo di mani c'è tutto e il gol va annullato. Ma forse Yildiz è stato spinto da dietro. Qualcuno che riesce a recuperare il video? -
Forza crucchi (ma guarda te...) e poi i vichinghi buttano fuori la gravinese.
-
La sua crescita, insieme all'inserimento di Kalulu, ci fanno pensare ad un reparto futuribile e completo. Chiaramente con il ritorno di Bremer. In tal senso, sarebbe importante non cannare l'acquisto di gennaio, che è una necessità acclarata (un mancino sarebbe l'ideale). Con lui, Kalulu, Bremer et mister X a gennaio, l'anno prossimo avremmo una batteria di centrali completa e ci si può concentrare sulle parti della rosa da completare (per restare in difesa: due terzini, uno per lato, da affiancare a Savona e Cambiaso).
-
Ha fatto il Chiellini in fase di non possesso, ma con la pulizia che è solito esibire, e il Pessotto in fase di possesso, consentendo un'uscita più lineare essendo destro. Se sta in piedi è una risorsa preziosa.
-
Il Gol di Muntari... Edizione 2024/25
franco catanese ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Su Gatti non è mai rigore. Ecco, visto che il regolamento sul mani in area è troppo generico, questo è un esempio che va nella casistica per rendere il regolamento più preciso. -
Quello che è sicuro è che da buon cartonato non sa cosa vuol dire prescrizione...
-
Il Gol di Muntari... Edizione 2024/25
franco catanese ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Su Mbangula è rigore... pochi c***i, il contatto c'è, la scivolata del difensore è imprudente. -
"Con la Juve giustizia sportiva incisiva, rapida e obiettiva": Gravina si elogia
franco catanese ha risposto al topic di dal1982 in Juventus Forum
Ecco un altro caso di giustizia «rapida e incisiva». Caso di cui non ero a conoscenza prima di aver letto questo su TJ. Topalovic all'Inter, il caso archiviato dalla Procura Figc finisce in Parlamento. Tiifosi bianconeri (e non solo) furibondi sui social network per il caso Topalovic, ennesima vicenda riguardante l'Inter finita sul tavolo della giustizia sportiva e inspiegabilmente (si fa per dire) archiviata dal procuratore Chinè. Storie che di solito restano nell'ombra o cadono subito nel dimenticatoio, ma stavolta in Figc non avevano fatto i conti col senatore di Forza Italia Antonio Trevisi che ha portato il caso all'attenzione del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, attraverso un'interrogazione parlamentare. Queste le parole dello stesso senatore riportate da CalcioNapoli24: "Dopo l'esposto dell'Associazione Italiana Agenti di Calciatori e Società, che ha denunciato trattative per il trasferimento e il tesseramento del calciatore Topalovic Luka presso la società F.C. Internazionale Milano S.p.A ad opera di soggetti non iscritti ai registri Coni e Figc, la Procura Federale della Figc non ha provveduto all'apertura di alcun procedimento disciplinare e anzi ha disposto l'archiviazione degli atti, senza svolgere alcuna attività d'indagine né a carico del calciatore né a carico di eventuali altri tesserati coinvolti nella vicenda. Si tratta di un'evidente omissione da parte dell'autorità competente. Per questo ho presentato un interrogazione al ministro dello Sport Abodi chiedendo quali azioni intenda intraprendere affinché vengano adottati i più opportuni provvedimenti. Dall'esposto, infatti, sarebbero dovuti derivare due diversi procedimenti disciplinari, uno a carico del calciatore e della società, l'altro a carico degli agenti abusivi. Indipendentemente dal merito e da ogni valutazione in ordine alla colpevolezza di tali soggetti, il comportamento della Procura Federale configura quindi una evidente violazione dei precetti sanciti dal Codice di Giustizia Sportiva F.I.G.C., che prevedono l'obbligatorietà dell'azione disciplinare", conclude il senatore Trevisi. -
Ecco un altro caso di giustizia «rapida e incisiva». Caso di cui non ero a conoscenza prima di aver letto questo su TJ. Topalovic all'Inter, il caso archiviato dalla Procura Figc finisce in Parlamento. Tiifosi bianconeri (e non solo) furibondi sui social network per il caso Topalovic, ennesima vicenda riguardante l'Inter finita sul tavolo della giustizia sportiva e inspiegabilmente (si fa per dire) archiviata dal procuratore Chinè. Storie che di solito restano nell'ombra o cadono subito nel dimenticatoio, ma stavolta in Figc non avevano fatto i conti col senatore di Forza Italia Antonio Trevisi che ha portato il caso all'attenzione del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, attraverso un'interrogazione parlamentare. Queste le parole dello stesso senatore riportate da CalcioNapoli24: "Dopo l'esposto dell'Associazione Italiana Agenti di Calciatori e Società, che ha denunciato trattative per il trasferimento e il tesseramento del calciatore Topalovic Luka presso la società F.C. Internazionale Milano S.p.A ad opera di soggetti non iscritti ai registri Coni e Figc, la Procura Federale della Figc non ha provveduto all'apertura di alcun procedimento disciplinare e anzi ha disposto l'archiviazione degli atti, senza svolgere alcuna attività d'indagine né a carico del calciatore né a carico di eventuali altri tesserati coinvolti nella vicenda. Si tratta di un'evidente omissione da parte dell'autorità competente. Per questo ho presentato un interrogazione al ministro dello Sport Abodi chiedendo quali azioni intenda intraprendere affinché vengano adottati i più opportuni provvedimenti. Dall'esposto, infatti, sarebbero dovuti derivare due diversi procedimenti disciplinari, uno a carico del calciatore e della società, l'altro a carico degli agenti abusivi. Indipendentemente dal merito e da ogni valutazione in ordine alla colpevolezza di tali soggetti, il comportamento della Procura Federale configura quindi una evidente violazione dei precetti sanciti dal Codice di Giustizia Sportiva F.I.G.C., che prevedono l'obbligatorietà dell'azione disciplinare", conclude il senatore Trevisi.
-
Lotta salvezza Serie A 2024/25
franco catanese ha risposto al topic di PiemonteBianconero in Off Juve
Speranza: Genoa, Cagliari, Verona. Possibilità reali: Venezia, una lombarda e una di quelle tre. -
Una spiegazione possibile (fonte: tuttojuve.con) Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Cose di Calcio, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha commentato la notizia del giorno riguardante Nico Gonzalez e il possibile slittamento del del suo rientro in campo: "Purtroppo l'argentino ha diverse recidive dal punto di vista degli infortuni muscolari, ma credo che tornerà in Champions, mentre Douglas Luiz va verso il rientro contro il Milan. Dall'avvento di Giovanni Andreini alla Juventus (preparatore atletico che però a Torino è responsabile del coordinamento di tutte le aree legate alla performance, comprese quelle mediche, fisioterapiche, riabilitative, nutrizionali e di preparazione atletica ndr) si è istituito un protocollo che prevede di recuperare completamente il giocatore prima di concedergli l'idoneità a scendere in campo, in modo da evitare eventuali ricadute. Questa è una scelta non solo della Juventus, ma ormai è condivisa da tutte le squadre professionistiche, ed alla luce di ciò è chiaro che molto del tempo che impiega un ragazzo a recuperare del tutto, dipende anche dalla storia dei suoi infortuni.
-
Rocchi: "Siamo noi a dire quando è errore". Marotta: "Quello contro il Napoli è rigore". ... [vi lascio continuare]
-
Juan David Cabal, lo zart colombiano
franco catanese ha risposto al topic di Chevere in Juventus Forum
Comunque l'ultima volta che saltarono due crociati di due difensori... fu l'anno di Sarri. Fate vobis.