Vai al contenuto

Asso982

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5498
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2042 Excellent

Su Asso982

  • Livello
    ...e poi ti stangava con Poker di Re

Visite recenti

4793 visite nel profilo
  1. La mancanza di elasticità infatti mi sembra il vero problema. I grandi allenatori hanno sempre modellato la squadra in modo da far rendere al meglio i giocatori.
  2. Secondo me i giocatori che dovrebbero fare la differenza non sono messi in condizione di farlo. Koopmeiners mi sembra fuori ruolo, Yildiz sull’esterno non mi convince. Ieri invece Douglas Luiz mi è sembrato entrare bene in partita. Perchè non provare un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz e Coincecao/Nico dietro Vlahovic? Oppure 4231 con Koopmeiners nei 2 mediani e Yildiz centrale dietro la punta?
  3. Si sapeva dall’inizio che qualche difficoltà ci sarebbe stata, ma è innegabile che ci sia più di qualcosa che non va. Koop nonostante il gol di ieri fatica a ingranare. Perché non provare altre soluzioni allora per farlo entrare di più dentro al gioco? Io proverei Koop nei due davanti la difesa, in coppia con Locatelli o Thuram e Yildiz dietro la punta. Oppure un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz/Coincecao dietro Vlahovic.
  4. Con la classifica così corta un filotto di vittorie ci farebbe scalare diverse posizioni. La prossima è a Milano, ostica ma non impossibile. Se arriviamo a gennaio nel treno di testa, sperando che arrivi un buon difensore e magari un attaccante, sono convinto che possiamo dire la nostra.
  5. Ieri Skriniar titolare, speriamo che questo non complichi i nostri piani se effettivamente è un nostro obbiettivo per gennaio. Leggo comunque di un Djalo che sta facendo bene al Porto, ma leggo anche che potrebbe essere una contropartita per l'acquisto di Conceicao...
  6. Dopo il punto più basso della stagione (Stoccarda) c'è stata una progressiva ripresa. Koop inizia a vedersi e anche Yildiz sembra iniziare a trovarsi a suo agio lì a sinistra (io ero uno di quelli che lo vedeva a tutti i costi dietro la punta...felice di sbagliarmi). Se arriviamo a Gennaio che siamo lì attaccati e riusciamo a prendere un bel centrale difensivo possiamo dire la nostra...
  7. Qualche segnale di risveglio con l’Udinese. Note negative: Koop che ancora non ingrana e Yildiz che ha fatto una buona partita ma continuo a vederlo un po’ sacrificato lì a sinistra. Motta però insiste così e avrà le sue ragioni. Finalmente Danilo in panca, ma comunque serve urgentemente un centrale, come ha ammesso anche Giuntoli. Da qui alla fine del girone di andata sono rimaste solo due trasferte insidiose a Milano e Bergamo…pensiamo a fare un bel filotto di vittorie e vediamo dove siamo a gennaio.
  8. Io comunque ho fatto il paragone con Sacchi, non con Conte…mi viene in mente la famosa storia per cui diceva che Colombo era importante quanto i tre olandesi (in teoria perché poi in pratica non era così). Forzando un po’ il paragone Motta mi dà l’idea che chiunque nella rosa sia intercambiabile purché rispetti le indicazioni tattiche.
  9. A volte ho l’impressione che Motta pensi che chiunque metta in campo per lui cambia abbastanza poco perché ha grande fiducia nel sistema di gioco e nel collettivo. Che è un po’ il modo di pensare che aveva Sacchi (ma che poi comunque ha vinto grazie alla qualità dei giocatori che aveva).
  10. Comunque da non sottovalutare il fatto che l’assenza di Bremer probabilmente toglie sicurezza a tutta la squadra quando si tratta di difendere. Non c’è solo una componente tecnica , ma anche mentale.
  11. Diciamo anche che nelle ultime partite diversi gol sono stati regalati da errori individuali (vedi Danilo). A me comunque sembra che funzioni male il centrocampo in fase di filtro.
  12. Sono d’accordo con te. La valanga di gol che abbiamo iniziato a prendere non può essere giustificata solo dall’assenza di Bremer. È tutta la fase difensiva che mi sembra non funzionare piu .
  13. Bremer faceva tanto, ma a me sembra tutta la squadra ad essere calata nella fase difensiva, soprattutto il centrocampo.
  14. Secondo me il secondo gol è colpa sua… Comunque d’accordo che tutta la squadra è stata inadeguata, ma gli errori individuali di Danilo sono esagerati.
  15. Confermo: c’è un po’ di masochismo. Danilo è inadeguato ormai a giocare in serie A.
×
×
  • Crea Nuovo...