Vai al contenuto

Aldo 74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    654
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

296 Excellent

Su Aldo 74

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bellissimo ricordo per una di quelle persone che diventano familiari per tutti. Io ricorderò sempre la sua telecronaca della semifinale di andata coppa Uefa Juventus-Borussia Dortmund il primo anno di Lippi. Giocavamo al Meazza. Partita splendita che fini 2 - 2 (poi a Dortmund passamo noi 1-2). La ricordo perchè durante una azione martellante se ne uscì con un Deschaaaaaaamp dopo un recupero palla a centrocampo. Ecco Pizzul era uno di quei telecronisti a cui leghi ricordi che altrimenti svanirebbero negli anni.
  2. molto semplice oggi parlare del giocatore come Bidone o cmq un giocatore normale esaltato dal gioco atalantino. A mio parere, invece, il gioco di gasperini esalta proprio le capacità individuali (non è l'lando degli anni 70). Reso fedele alla mia idea originale. E' un gran giocatore che sta incontrando problemi di adattamento...spero li superi e dimostri il suo valore.
  3. Si era detto....chi? La next Gen sta facendo quello che deve fare. Portare qualche giocatori in prima squadra (e mi pare ci siano) ed avere buoni giocatori da inserire in trattative di mercato. E pure questo lo sta facendo. Poi potremmo entrare in un discorso più ampio di calcio. La semplificazione è comoda ma estremizzandola non ha senso. Molti tendono a divedere i giocatori in campioni, normali e scarsi. Nei gruppo normale rientrano praticamente un buon 50%. Questo porta a pensare che creando una next gen di giocatori "normali" e considerando che una squadra vincente è composta da un 60% di campioni e un 30% di normali (e si un 10% di scarsi lo dobbiamo lasciare) posso attingere da li evitando di comprarli. Ci rendiamo conto che è un discorso che non ha senso per un solo motivo. I giocatori "normali" per il livello come la champions e anche la sola serie A non è composto da giocatori proveneiienti dalla C. Titrare fuori dalla C 7/8 giocatori "normali" da integrare in rosa è tutto meno che semplice. Il discorso dei gioctori con ingaggio alto impossibili da rivendere (tipo Arthur per esempio) sono errori di mercato da non confondore con uan filosofia. Nessuno compra un giocatori medio per strapagarlo. Sono errori di valutazioni e questioni di emergenza (arthur è legato ad una operazione di bilancio) di cui poi paghi dazio. Per me la Next gen sta facendo quello che deve fare. Abbiamo in prima sqaudra vari elementi proveniente da li ed un bacino di giocatori buoni per il professionismo a tutti i livelli buoni per essere ceduti.
  4. che il calcio sia fatto di clicli mi sembra che passi in secondo piano. Al netto di penalizzazioni che rasentanono il ridicolo negli ultimi anni saremmo stati fissi in champions pur non vivendo, diciamo, il nostro quinquennio migliore. Sempre in questo quinquennio abbiamo cmq portat a casa due coppe Italia e qualificati per il mondiale per club. Tanto male, alla fine, non si è fatto. Poi per tradizioni club come Milian ed Inter hanno i loro cicli voncenti e a turno sqaudre come Roma,. lazio e altre sparse (Samp anni 80/90), Napoli, Atalanta ora, pure. Nonostante questo per continuità siamo la società più costante. Ora trovo inutile parlare di operazioni Ronaldo quando cmq abbiamo speso e tanto. Non sempre si riesce a spendere bene ma insisti insisti chi spende vince di più. Lo dimostra l'eropa e pure l'Italia. Non butto alle ortiche il progetto motta per un inizio falsato da troppi punti buttati con pareggi e facilmente potevano essere vittorie almeno in 4/5 casi. Parleremmo di tutto una classifica diversa. Mi prendo il buono. La squadra perde poco. anzi solo una. Lo fa nonostante i tantissimi infortuni e qualche acquisto che sta faticando a carburare. L'impronta di gioco c'è si vede, coem si vede che al momente per questa impronta si sacrifica l'estro del singolo. Va bene così. Quando il gioco sarà più naturale l'estro uscirà. Il problema sarebbe stato lìopposto. In champions siamo li. quasi certi degli ottavi e quasi certi di ottavi "morbidi". Poi si vedrà. Gennaio è arrivato e possiamo prendere il difensore, almeno, che ci manca. Insomam il vedo il bicchiere mezzo pieno e credo fermamente il questa sqaudra. Il campionato non lo do certo per perso. abbamo tutto in regola per fare un grande girone di ritorno.
  5. La storia di guardiola sul forum non abdò proprio così. originalportugal fino al giorno prima dell'ufficializzazione si Sarri era certo dell'arrivo di Guardiola. Lo ricordo bene. Che si possano aver einformazioni esclusive è indubbio. Che ci possa essere stata l'idea altrettanto. Che fosse vicino alal firma non credo. La Juve puntò su Sarri ben prima e a dirlo non sono io ma come andarono le cose. Bastametterla insieme e capire che era fatta da tempo.
  6. Lo ricorda molto vero. Zambrotta iniziò come ala destra per poi essere arretrato a terzino sinistro e destro (intuizione di Lippi). Era devastante. Cambiaso ha il suo passo però, a differenza di Zambrotta, può giocare anche da interno e sopratutto durante la partita svaria molto (merito di Motta ovviamente). Occorre blindarlo.
  7. l'ho visto dal vivo nel derby. E' qalcosa di diverso. Ha proprio un passo di livello superiore rispetto ad altri.
  8. Non mi dispiace. io dico solo che da qui a Gennaio se stanno bene Gatti e Jalulu sono imprescindibili. Poi va preso un centrale forte per ruotare un minimi ed al limite usare kalulu anche da terzino.
  9. l'errore più grosso che potremmo fare è quello di, considerando gli infortuni e la brutta partita in champions, giocare per lo zero e zero. Nella migliore delle ipotesi perderemmo cmq per 1 a 0 a incupiremmo l'ambiente. Bisogna andare l' e giocarla per vincere. Solo in questo modo potremmo stappare questa stagione.
  10. Però mi prmetto di dire che se andate a rovistare tra tutti i profil social di calciatorini e opinionisti di dubbia provenienza tanto per poi gridare al "grazie elkan per la mancanza di difesa" ecc ecc non ci siamo. Cosa dovrebbe fare la società= Dennciare la qualunque per qualsiasi cosa? Diverso è il discorso di dirigenti che si prensanto mel dopo partita per lamentarsi. Lo fanno più o meno tutti e di solito premettono "io non parlo di arbitri ma..." quelli che non ne parlano davverso sono pochi e mi auguro sempre che quelli della Juventus non lo facciano mai. Conte lo mal sopporttavo per quello. Diverso è anche il trattamento che queste lamentele hanno sui giornali. Da un giornale mi aspetto che riporti la notizia ma poi dica le cose come stanno £seponendosi" anche nel criticare il dirigente. M qui entriamo nel livello del giornalismo italiano. In generale il calcio in Italia è da anni che si basa su questa pantomima delle lamentele in campo e in particolare fuori. Se la Juve si distingue da questa cosa, io personalmente sono contento e faccio mia la visione dell'avvocato che quant a Juventinità poteva dare lezioni a tutti noi. Poi se credete che la mancanza di reazione sia alla base delle ultime vicende che hanno vist coinvolta la nostra sqaudra nell'ambito della giustizia ...e non coinvolte altre....beh secondo me siete fuori strada ed anzi reagendo a tutte le affermazioni non faremmo altro che alimentarle. Poi ognino la pensa come vuole.
  11. e secondo me tu sei un insulto come tifoso della Juve. Potrebbe anche essere che Luiz si riveli un giocatore mediocre....ma: 1) Siamo ancora a 2 mesi dall'inizio del campionato 2) cmq fino a quando vestirà i nostri colori non lo reputerà mai un insulto o direi che va venire il vomito reipeto va benissimo la critica (per quanto) ma usare termini come questi (e vomito) per criticare è una cosa che da un "tofoso" non comprendo. S Fosse per voi saremmo peggio della tifoseria romanista che da mesi sta flaggeleando Pellegrini manco fosse un malavitoso.
  12. questa è buona. Differenza tra offesa e ironizzare su qualcosa con una certa arguzia.
  13. IL punto non è se Luiz legge o meno. Il punto non è il criticare ma offendere giocatori della Juve. Già lo mal sopporto con gli avversari, figuriamoci con i nostri. Io sarò ancora bambino dentro ma per me chiunque veste quella divisa è un supereroe. E poi si tratta di educazione. Ci sono offese e parole che vanno oltre l'educazione.
×
×
  • Crea Nuovo...