Vai al contenuto

Aldo 74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    650
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

290 Excellent

Su Aldo 74

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La storia di guardiola sul forum non abdò proprio così. originalportugal fino al giorno prima dell'ufficializzazione si Sarri era certo dell'arrivo di Guardiola. Lo ricordo bene. Che si possano aver einformazioni esclusive è indubbio. Che ci possa essere stata l'idea altrettanto. Che fosse vicino alal firma non credo. La Juve puntò su Sarri ben prima e a dirlo non sono io ma come andarono le cose. Bastametterla insieme e capire che era fatta da tempo.
  2. Lo ricorda molto vero. Zambrotta iniziò come ala destra per poi essere arretrato a terzino sinistro e destro (intuizione di Lippi). Era devastante. Cambiaso ha il suo passo però, a differenza di Zambrotta, può giocare anche da interno e sopratutto durante la partita svaria molto (merito di Motta ovviamente). Occorre blindarlo.
  3. l'ho visto dal vivo nel derby. E' qalcosa di diverso. Ha proprio un passo di livello superiore rispetto ad altri.
  4. Non mi dispiace. io dico solo che da qui a Gennaio se stanno bene Gatti e Jalulu sono imprescindibili. Poi va preso un centrale forte per ruotare un minimi ed al limite usare kalulu anche da terzino.
  5. l'errore più grosso che potremmo fare è quello di, considerando gli infortuni e la brutta partita in champions, giocare per lo zero e zero. Nella migliore delle ipotesi perderemmo cmq per 1 a 0 a incupiremmo l'ambiente. Bisogna andare l' e giocarla per vincere. Solo in questo modo potremmo stappare questa stagione.
  6. Però mi prmetto di dire che se andate a rovistare tra tutti i profil social di calciatorini e opinionisti di dubbia provenienza tanto per poi gridare al "grazie elkan per la mancanza di difesa" ecc ecc non ci siamo. Cosa dovrebbe fare la società= Dennciare la qualunque per qualsiasi cosa? Diverso è il discorso di dirigenti che si prensanto mel dopo partita per lamentarsi. Lo fanno più o meno tutti e di solito premettono "io non parlo di arbitri ma..." quelli che non ne parlano davverso sono pochi e mi auguro sempre che quelli della Juventus non lo facciano mai. Conte lo mal sopporttavo per quello. Diverso è anche il trattamento che queste lamentele hanno sui giornali. Da un giornale mi aspetto che riporti la notizia ma poi dica le cose come stanno £seponendosi" anche nel criticare il dirigente. M qui entriamo nel livello del giornalismo italiano. In generale il calcio in Italia è da anni che si basa su questa pantomima delle lamentele in campo e in particolare fuori. Se la Juve si distingue da questa cosa, io personalmente sono contento e faccio mia la visione dell'avvocato che quant a Juventinità poteva dare lezioni a tutti noi. Poi se credete che la mancanza di reazione sia alla base delle ultime vicende che hanno vist coinvolta la nostra sqaudra nell'ambito della giustizia ...e non coinvolte altre....beh secondo me siete fuori strada ed anzi reagendo a tutte le affermazioni non faremmo altro che alimentarle. Poi ognino la pensa come vuole.
  7. e secondo me tu sei un insulto come tifoso della Juve. Potrebbe anche essere che Luiz si riveli un giocatore mediocre....ma: 1) Siamo ancora a 2 mesi dall'inizio del campionato 2) cmq fino a quando vestirà i nostri colori non lo reputerà mai un insulto o direi che va venire il vomito reipeto va benissimo la critica (per quanto) ma usare termini come questi (e vomito) per criticare è una cosa che da un "tofoso" non comprendo. S Fosse per voi saremmo peggio della tifoseria romanista che da mesi sta flaggeleando Pellegrini manco fosse un malavitoso.
  8. questa è buona. Differenza tra offesa e ironizzare su qualcosa con una certa arguzia.
  9. IL punto non è se Luiz legge o meno. Il punto non è il criticare ma offendere giocatori della Juve. Già lo mal sopporto con gli avversari, figuriamoci con i nostri. Io sarò ancora bambino dentro ma per me chiunque veste quella divisa è un supereroe. E poi si tratta di educazione. Ci sono offese e parole che vanno oltre l'educazione.
  10. beh a me francamente fanno vomitare commenti come il tuo. Posto che ha giocato una partita discreta, mi sembra altrettanto palese sta vivendo un periodo particolare, che sia adattamento o qualche problema fisico o personale non lo so ma è palese che ha qualche difficoltà. Il tifoso cosa fa? Invece di dare un minimo di tempo e sostenere il gocatore e quindi la sqaudra considerando che si tratta di un investimento importante, lo affossa del tutto con commenti come questo. Sia chiaro ledittimissima la critica ma sinceramente eviterei affermazione denigranti rivolte ad un calciatore della Juve. Mi soprende sempre il fatto che questo sia un forum moderato. Moderato da chi? Boh.
  11. Sulla premier penso ci sia spazio per ragionare proprio nel in ottica superlega. Il caso Premier è proprio da scuola comparato con altre realtà di successo ma chiuse. La premiere è il campionato perfetto. Penso il massimo che un sistema aperto o se vogliamo tradizionale del calcio possa espriemere. Diritti TV elevatissimi sia nazionale che internazionali. E' senza ombra di dubbio il campionato più seguito al mondo. Ricchissimo. Stadi perfetti e di prorietà per lo più. Campioni. Genera ricavi mostruosi di merchandising e botteghino per TUTTE. Anche la serie B Inglese è da record. Tutto perfetto ma.....nonostante questo le squadre non hanno condizioni finanziarie ed economiche ottimali anzi....non a caso credo le TOP erano "fondatrici" del progetto superlega. I perchè sono tutti riconducibili agli stessi punti. Costi fuori controllo e Ricavi per quanto elevati incerti perchè legati al risultato dell'anno prima. Fondamentalmente mentre i sistemi chiusi tendono a "favorire" chi perde per garantire competitività quelli aperti fanno esattamente l'opposto. Premiano tanto chi vince e negano introiti a chi perde. Ed è proprio questo il cardine di tutto il discorso. Ora non dico che la superlega o il sistema chiuso sia l'unica soluzione ma sinceramente non ne vedo tante. Nello specifico
  12. su tutto qiuello che hai scritto sono totalmente daccordo. Unico punto, per quanto mi riguarda, le possibili soluzioni sono solo per alimentare il civile dibattito, non per vendere verità assoluto che, evidemente, non ho io ma in generale nessuno ha.
  13. E torniamo sempre al solito problema. Il sistema calcio italiano così come concepito non è sostenibile. Praticamente dici le stesse cose che dico io. Ora secondo te la soluzione è veramente "sconfiggere la pirateria"? Beh allora hai già perso. Anche perchè il sistema ha mostrato in passato che anchi dinnazi a ricavi più elevati non ha fatto altro che assorbirli e generare costi sempre più insostenibili. La vera sfida è rendere il sistema sostenbile e la pirateria un fatto endemico. In questa ottica le soluzioni possono essere tante ma utte passano da: Ricavi certi e costi sostenibili e spettacolo migliore. Ora possiamo discuetere sui 100 modi per arrivare a questo. Ma a questo si deve arrivare.
×
×
  • Crea Nuovo...