Vai al contenuto

DukeJuventino

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1857
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DukeJuventino

  1. Rilassiamoci. Allegri se ne andrà e pure presto. E loro non possono farci nulla.
  2. I nostri giocatori, almeno i Big (o presunti tali te lo posso concedere) vorrei valutarli allenati da un "vero" allenatore che dà una identità di gioco e che dà degli schemi. Uno spartito da imparare nel quale la bravura tecnica del singolo giocatore può mettere del suo. E non solo il contrario. Io avrei giocato con le riserve per quanto valeva questa partita in classifica.
  3. Gli stessi che parlavano di Gonde, parrucche e parrucchini, e ora parlano di marmotte, polifemo ed occhiolino, e a breve ci delizieranno con acciughe ed acciughine, cacciucco e tanta...halma. La pregiudiziale non è la civiltà e l’educazione ma il colore della maglia. I moralizzatori ad personam. Le critiche no. Le offese a tutti gli altri sì. Lo specchio dell’Italia.
  4. Vale anche per i giornalisti? Oppure apostrofarli come pennivendoli è normale? Se dico che Raul Bova è un mediocre attore lo diffamo oppure esprimo un giudizio in quanto spettatore? E un musicista?
  5. Sì tranne per i soliti noti, i pesci lucenti di questo acquario. Per fortuna c’é il mare... bianconero lá fuori.
  6. Sentire che dalla panchina urlavano di allungare la squadra per eledure il pressing dell’Atalanta é anticalcio. Allegri pensa di azzeccare sul piano del gioco e dell’intensita quelle 4-5 partite di CL che servono per arrivare in finale. Un apporto veramente misero... Ci porti questa CL e poi vada a predicare il suo calcio magari altrove...
  7. Dici? Per me era buono pure la Nazionale della Ringo di Mancini... Ne riparleremo... l'importante è che non sia andato dai Prescritti (che lo volevano) o dai Maravigliosi o dai Riommers.
  8. Lo avevamo capito tutti che Marchisio non era nei più nei piani di Allegri e della Juve. Ma la stilettata del "falso infortunio", beh... ha tutto il diritto di dirlo e non vedo perchè dovrei credere che sia una bugia. La Juve notoriamente non guarda in faccia a nessuno. Spero che lo stesso metro adottato per altri in passato sia riservato ad Allegri se non ci porta la Coppa con CR7 in squadra. Io non ci giro intorno...
  9. Se capisci di calcio come di auto... stiamo freschi... E' un AMG... non una Mercedes qualsiasi... Sai... il motore è montato a mano da un solo operaio specializzato secondo il principio "one man one engine"... che poi appone sullo stesso una targhetta in metallo serigrafata firmata. Un modello d'elite... il tuo vicino cinese il SUV (che SUV.... poi...) l'ha preso con i proventi del "nero" o con i proventi della pratica consolidata "apli P.IVA, fai scontlini falsi, poi chiudi P.IVA e poi liapli con altlo nominativo e licomincia il valzeh...", praticamente un cino-prescritto.
  10. È proprio l’Alfa l’auto dei buzzurri... Del “vorrei ma non posso”. E lui invece puó.
  11. Ahahahah Con i propri soldi fa quello che vuole. Inoltre è già testimonial Jeep oppure no? Magari mette un po’ di pressione ai vertici FCA che dovrebbero pensare meno alle auto di CR7 e più ai “muretti” della FERRARI in F1. Inoltre un auto così in FCA se la sognano.
  12. A me sembra la AMG GLE Coupé E63S 4Matic e viene poco meno di 150.000 euro
  13. Kimi vincerà un GP in questo Mondiale se la Scuderia glielo consentirà. É impensabile che possa vincere senza che dai box possano autorizzarlo. Che lo scarichino é plausibile vista l’etá, ma che la gara delle Ferrari sia figlia di questa situazione é paradossale. Se Vettel é un fragile psicologicamente e al “muretto” sembrano dilettanti allo sbaraglio, Kimi non c’entra nulla.
  14. Come si fa a criticare C.Ronaldo? Ha segnato quasi sempre pure alla Juve, la migliore squadra italiana con la miglior difesa e per distacco degli ultimi 7 anni... Deve ambientarsi, capire che nessuno si scansa o toglie il piede perchè lui è Ronaldo. Ma i numeri li ha. L'intelligenza calcistica anche. Deve metterci un pizzico di cattiveria in più. E spero che possano tradurgli tutte le carognate che i pennivendoli scrivono su di lui. Anche se qui, sul forum, ho letto cose da far accapponare la pelle. Se qualcuno pensa che sia un bidone abbia il coraggio di aprire un topic e lo scriva... RIDICOLI.
  15. La F1 è diventato uno Sport di squadra da molti anni ormai. E spesso i Gran Premi si decidono con le tattiche a tavolino, a dimostrazione che i piccoli dettagli che sembrano non importanti nell'economia della gara invece lo sono. Bottas ha fatto quello che richiede il Box AMG Mercedes, come Raikkonen del resto. Ma è Vettel che dimostra di non valere un unghia di Hamilton, figuriamoci di Schumacher. Errori a ripetizione, poca pazienza. Raikkonen poteva non stare in scia di Bottas e non avrebbe rovinato le gomme. La verità è che il Box Ferrari lo ha esortato a farlo per rodere punti alle Mercedes. I commentatori su SKY dovrebbero fare un bagno di umiltà, perchè confondono l'automobilismo con il tifo calcistico. Che pena. Per loro e per SKY. Capolavoro Mercedes e entrata in formazione fino al Podio per restituire la cortesia di Silverston ai "colleghi italiani". Raikkonen ha fatto una gara eccellente, vanificata dalla scarsa attitudine di Vettel a gestire la pressione.
  16. Per me è l'ultimo anno di Allegri. Spero che ci porti la Coppa e lo Scudetto con CR7 e ci saluti.
  17. Lucianone da un po' di tempo non ne azzecca una. Ronaldo dovrebbe giocare dove vuole, libero da schemi, zone di campo e compiti di marcatura, per sfruttarne le doti sotto porta. Il giocatore è intelligentissimo; il gioco di Allegri non altrettanto. Gli serve un minimo di ambientamento al calcio italiano e alle nostre difese; l'intesa con i compagni per me c'è già.
  18. Discorso astrattamente condivisibile. Ma senza CR7 abbiamo già dato... in tutti i sensi. Ronaldo deve fare quello per cui è stato ingaggiato: segnare a raffica "quando conta". Se lui segna sarà più facile arrivare in Finale. E' la statistica che lo dice, non la mia speranza di tifoso.
  19. Girone abbordabile. Considerando gli accoppiamenti obbligati per motivi di nazionalità, televisivi e politici non è andata male. Lo Utd in mano allo Special One fa pena. La società è scontenta. La squadra anche. I tifosi pure. Ma non mi fido, proprio perchè c'è quella m....a-intertriste che farà le barricate nelle due partite. Il Valencia una buona squadra. lo Young Boys vittima predestinata. Noi abbiamo CR7 e gli altri NO. Meno calcolicchi e calcoloni: più gol e vittorie.
  20. 5 milioni di buonuscita? Non ci credo nemmeno se vedessi il bonifico. Cerchiamo di essere seri su....
  21. Ovvio... E qui sta l'errore di Marchisio. Per il resto il trattamento subito da Allegri non è stato dei migliori. La Società si è adeguata alle scelte tecniche, ma io preferisco Marchisio a Sami Khedira che fa sempre il passaggino indietro e vive di rendita di quei gol che ogni tanto butta dentro lasciando sguarnito e scoperto il centrocampo. Ora c'è Emre Can. Dentro lui. E a Samuccio vostro tanta, tanta panchina e tribuna.
  22. Non mi ha mai entusiasmato. A quelle cifre improponibile e può andare altrove, ne posso fare a memo.
×
×
  • Crea Nuovo...