Vai al contenuto

confermato

New Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di confermato

  1. Firmerei per il secondo posto che oltre a fornirci 40 milioni della champions, a livello sportivo ci porterebbe al secondo posto nella classifica dei secondi posti della Serie A. Siamo troppo poco intelligenti per vincere. Qualcuno più capace ci fregherà di sicuro (tutti sono più intelligenti di noi e sanno gestire le situazioni ed i momenti meglio di noi: Napoli e Fiorentina per non parlare dell'Inter) e poi abbiamo una difesa scarsa, incassiamo gol da chiunque, a causa della cessione di Benatia e del fatto che Castan, dopo l'operazione al cervello, è diventato scarso. Vista la situazione anche quest'anno firmerei appunto per finire al secondo posto.
  2. Ma infatti le finali in champions della Juve a livello sportivo devono essere un vanto. Arrivare secondi in Europa per tante volte vuol dire avere raggiunto un grande livello e grandi risultati sportivi. Solo in Italia il secondo posto è considerato in maniera antisportiva. Non a caso sono fiero dei 13 secondi posti della Roma in serie A (il Milan e l'Inter ne hanno ottenuti 14) che dimostrano come la Roma abbia dei meriti sportivi ragguardevoli a livello di campionato italiano.
  3. Provinciali non è il termine giusto. Secondo te il Sassuolo nei nostri panni avrebbe fatto il libro 55 secondi, i 55 secondi nei quali siamo stati salvi etc. ? Siamo così perchè siamo una squadra del Sud, poi magari siamo anche provinciali ma per altri motivi.
  4. I provinciali probabilmente sono più concreti di noi. Pensi che quelli del Sassuolo o del Carpi ragionino come quelli della Roma? Noi siamo così perchè siamo tifosi di una squadra del Sud. Giustamente non ragioniamo come quelli della Juve che sono una squadra del Nord. E' diverso.
  5. Comunque quello sì che era una squadrone. La Roma più forte della Storia ma il Liverpool era più forte. La sua vittoria non fu casuale.
  6. Non significa vantarsi ma riconoscere emozioni. Quella partita e quei 55 secondi hanno significato tanto nel cuore di molti.
  7. Personalmente sono sicuro che la Juve arriverà molto in alto e può anche arrivare davanti alla Roma. Penso sia sicuro arriverà dal quarto posto al secondo posto perchè ha i giocatori ma, secondo me, non può arrivare prima recuperando su tutte. Può arrivare pure seconda ma qualcuna tra Napoli, Roma, Fiorentina e Inter arriverà davanti e non si farà recuperare. E' statistica. La Juve è a 10 punti dalla Fiorentina. 8 dall'Inter, 6 dalla Roma. 4 dal Napoli. Alla fine la rimonta la paghi e recuperare su tutte le squadre è impossibile, sarebbe un capolavoro assoluto ma puoi farlo al massimo su 2 o 3 squadre.
  8. Il libro 55 secondi non l'ho letto comunque mi sembra una bella idea. Inoltre devo dire che Tonino Cagnucci, oltre a saper scrivere bene, è un vero e grande tifoso della Roma. Il suo amore per la Roma è grande.
×
×
  • Crea Nuovo...