Vai al contenuto

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2866
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orcaloca

  1. l'errore più grave è di cambiaso, che espone la squadra. ma il peggiore è di danilo che non intercetta per paura dell'autogol, ingannando anche rouhi.
  2. titolare oggi e doppietta ...
  3. no. in questo momento, due pareggi possono essere meglio di una vittoria e una sconfitta. perdi un punto ma guadagni morale, non perdere è importante. la priorità alla solidità difensiva non è l'unico tratto in comune con allegri. l'altro è la fiducia nelle scelte dei giocatori. per altro, sono chiaramente molto diversi. ma entrambi chiedono ai giocatori letture complesse e dialogo in campo. insegnano teorie diverse, ma entrambi vogliono giocatori in grado di interpretarle in autonomia e, allo stesso tempo, da squadra. i piazzati sono il nostro vero punto debole quest'anno.
  4. beh, thuram l'abbiamo pagato quanto la lazio rovella. e tra qualche mese secondo me koopi, col senno del poi, sarà stato un buon affare.
  5. orcaloca

    Nicoló Fagioli

    lui e mbangula sono gli unici che possono portare plusvalenze. ma danilo, douglas e vlahovic possono liberare tanto spazio a bilancio. non possiamo non prendere almeno un centrale di affidamento, qualcosa è chiaro che dobbiamo raggranellare. ma fagioli è proprio l'ultima opzione che considererei.
  6. d'altra parte, se sostituissimo vlahovic con zirkzee ci guadagneremmo sia sul piano finanziario che, credo io, su quello tecnico.
  7. orcaloca

    Nicoló Fagioli

    tutti hanno un prezzo. ma quello di fagioli non può essere meno di 50, non ostante sia tutta plusvalenza. e anche a 50, venderlo per tenere douglas e arrivare a skriniar mi sembrerebbe molto miope.
  8. il migliore della premier l'hai scritto solo tu, a mia memoria.
  9. quelli sono i dieci nominati, poi i tifosi hanno scelto fra quei dieci. ma quelli sono i dieci scelti come elettorato passivo dalla premier league.
  10. https://www.premierleague.com/news/4025377
  11. mah. quello che volete, ma io ci riproverei. centravanti di manovra. un po' come lo faceva giocare allegri le poche volte che era possibile, da seconda punta di manovra.
  12. sulla sostanza sono d'accordo. ma chiesa non gioca solo perchè ha saltato la preparazione e si è rotto. a liverpool sono contenti ed è solo questione di tempo. e qualcuno che avrebbe puntato su moise c'era, io ero tra quelli. ma lui era in scadenza e l'altro invendibile. la scelta di non prendere un sostituto secondo me è stata fatta, prendendo un rischio non da poco, proprio per costringersi a puntare su di lui. dal punto di vista aziendale non venderlo, possibilmente almeno alla pari, sarebbe un mezzo disastro. ma non sono così negativo sul suo rendimento, i gol di lipsia pesano tanto, ha giocato più di tutti e sta lavorando anche bene in fase difensiva. anche se è vero che un gol su azione ogni 3 partite è poco e in costruzione sbaglia ancora troppo.
  13. come la giri, è difficile fare a meno di locatelli. lo era per max, lo è per thiago. ma se douglas luiz trovasse efficacia e continuità potrebbero giocare assieme. gennaio è relativamente lontano e secondo alcuni thiago sta pensando di sacrificare locatelli tra i centrali difensivi: digre/perin kalulu gatti locatelli cambiaso luiz conceicao koopmeiners thuram yildiz vlahovic/nico
  14. l'attaccante però arriva per primo sul pallone e lo tocca.
  15. beh freuler, ferguson, zirkzee e calafiori sono giocatori di livello. comunque, questo il percorso di thiago motta col bologna (giornate vinte pareggiate perse) 01-10 3 6 1 11-20 5 2 3 21-30 8 1 1 31-38 2 5 1
  16. che kean vale vlahovic (non credo sia superiore, ma non è inferiore) io e (pochi) altri l'abbiamo scritto in tempi non sospetti. e che allegri lo pensasse non dovrebbe sorprendere, visto che spesso l'ha preferito. che vlahovic sia un acquisto di allegri è fantasia, anche se sicuramente non ha protestato. alla juve gli acquisti sono responsabilità, e scelta, della dirigenza. questo, naturalmente, non vuol dire che dusan sia scarso. ma la scelta di tenere lui e puntarci e non tenere moise è una scelta aziendale, non tecnica. questo dovrebbe essere ovvio.
  17. non ti rispondo nel merito, perchè ot e perchè chi volesse può seguire il riferimento nella mia precedente e farsi un'idea. ma è divertente che ti metti a sparlare di me (maleducato, stai male, non sai di cosa parli) mentre mi dai giocoforza ragione (la definizione principale etc).
  18. eh? cfr https://plato.stanford.edu/entries/realism/ l'antinomia risultatismo giochismo è persino più inutile della tua definizione balzana di realismo...
  19. molti giudizi sono viziati dalla memoria recente della prestazione con lo stoccarda e dal rigore provocato. ma, ad esempio, nel primo tempo ha fatto bene nel momento di dominio nostro, recuperando anche la palla che porta al gol di weah. danilo sta ritrovando la condizione, e infatti il mister lo fa giocare, e secondo me sarà molto utile nel prosieguo.
  20. ma che senso ha fischiare la fine con 40 secondi sul cronometro?
  21. molto bene anche per me, ma credo abbia tirato in porta una sola volta . forse gli stai attribuendo un tiro di fagioli.
×
×
  • Crea Nuovo...