Vai al contenuto

joyce

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    34223
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

Tutti i contenuti di joyce

  1. la principale differenza tra Motta e Tudor è anche la ragione che mi avrebbe fatto preferire Tudor da subito il calcio di Motta è troppo compassato, troppo elaborato nella costruzione, ed ha un'idea contenuta di "attacco" per me il calcio di oggi non può prescindere da grande dinamismo e aggressività ieri, come dicevo, avevamo in area avversaria 5 o 6 giocatori fissi, una cosa che non vedevo alla Juve dal primo Conte e che anzi, forse, non abbiamo visto mai così si gioca oggi, oltre al baricentro alto, alle riaggressioni, al movimento senza palla quando a questa idea di calcio aggiungi i giocatori giusti, beh, allora ti diverti
  2. La cosa fantastica del gol di Locatelli è il fatto che, in un'azione rapida di ripartenza, nell'area della Roma ci sono 6 (sei) giocatori della Juve. Locatelli è il settimo, Weah l'ottavo. Queste cose alla Juve non le vediamo da 15 anni e anzi in un certo senso non le vediamo mai. Sono tabù. Forza Igor.
  3. Bravo Igor. Mi hanno lasciato perplesso i cambi ma per il resto molto bene. Vedere una Juve così aggressiva, offensiva e attiva dopo due sole partite fa ben sperare.
  4. Peccato per l'approccio ai primi minuti del secondo tempo, che temevo. Molto bene comunque anche l'atteggiamento della ripresa, con giocatori sempre nella loro metà campo e la ricerca della vittoria fino alla fine. Ottimo il movimento dei giocatori senza palla e lo scambio di posizioni. Peccato che siamo spuntati. Male Vlahovic, malino Yildiz (non ci siamo), male negli appoggi finali MacKennie. Anche da Kolo Muani mi aspetto altro. Comunque direi bene, e anzi molto bene, considerando che di Tudor è solo la seconda. Juve offensiva, finalmente.
  5. Primo tempo ottimo. Esterni altissimi, pressing, 5 o 6 giocatori in area avversaria. È il Tudor che mi ha fatto imnamorare di Tudor.
  6. ma magari è proprio un'ossessione, una possessione un ancorarsi al passato, che non tornerà quale senso può avere, quale contributo può dare una roba così? solo nostalgismo e risentimento la Juve avrebbe bisogno di un rinnovanento profondo, di trovare nuove strade di proprietà, management, gestione tecnica e sportiva e persino marketing ma niente, si continua nel delirio Allegri Vs. Adani
  7. Ti riferivi a Giuntoli, ti riferivi a Motta e, temo, ti riferirai a chiunque non si chiami Massimiliano Allegri e non sia Massimiliano Allegri.
  8. Ma quando ti rasserenerai, un pochino? Allegri non c'è più. Non è più allenatore della Juve. Non tornerà. Mai, finita, stop. Sarà anche ricordato male, perché il secondo Allegri è stato un disastro, non solo sportivo. E però non è attaccando giorno e notte il post Allegri che puoi cambiare la situazione. Ti fai soltanto il sangue amaro. Dormi sereno, e guarda avanti, che di problemi ne abbiamo parecchi.
  9. Dex, è una questione di atteggiamento, non solo atletica. Perché non è possibile che TUTTE le squadre stiano SEMPRE meglio di noi. Siamo una squadra profondamente disabituata al pressing, al dinamismo, all'intensità.
  10. infatti è quello che ho scritto l'unica volta (o una delle due o tre al massimo, a voler essere generosi) che abbiamo pressato alto ci siamo resi pericolosi (a parte la conclusione surreale di Koopmeiners) il genoa lo ha fatto 50 volte, per tutta la partita, ininterrottamente noi lo abbiamo fatto due volte tutti ci fanno pressing alto, a Torino o a casa loro noi non lo facciamo mai, dal 2012 siamo l'unica squadra al mondo che non lo fa quanto alla intensità, perdonami ma stendo un velo pietoso
  11. la Juve? Pressing altissimo e intensità? ma dove? il genoa ha fatto pressing altissimo e intensità, dall'inizio alla fine noi lo avremmo fatto due o tre volte (e, non a caso, in quel modo, ci siamo resi pericolosi) se quelli di ieri, della Juve, sono pressing altissimo e intensità, allora il mondo non esiste più
  12. Koopmeiners mi fa tenerezza. Non riesco a criticarlo, sia per un aspetto umano sia perché c'è evidentemente qualcosa che non quadra. Koopmeiners è letteralmente un fantasma. Sta in piedi a stento, non prende palla, si nasconde, tira alle stelle, perde il pallone come un bambino... Nessuno può giocare così male, tantomeno chi, fino all'anno scorso, giocava molto bene.
  13. altra serata in cui la curva è persino peggio della squadra non so se siano ancor in modalità sciopero (se sì, perchè?), ma in realtà la differenza tra quando tifano e quando scioperano è minina
  14. È solo la prima partita, Tudor è arrivato da meno di una settimana, ma il primo atto non mi è piaciuto per niente. Formazione discutibile, distanze in campo sballate, cambi così e così. Anche l'atteggiamento non è tra le note positive. Mi aspettavo grinta, aggressività, un po' di ritmo, e invece niente, o poca roba anche qua. Vediamo la prossima.
  15. mah, insomma... abbiamo un concetto di "provare a chiuderla" leggermente diverso
  16. La Juve e il Brutto sono ormai una coppia inseparabile.
  17. Il Genoa gioca al doppio della nostra velocità. O noi giochiamo a metà della velocità loro.
  18. Tudor dice che "bisogna giocare più avanti". Un lampo di speranza.
×
×
  • Crea Nuovo...