Nell'estate di 8 anni fa pensavo: "siamo finiti. La Juve è finita". Poi Andrea Agnelli Presidente, Antonio Conte allenatore...lo scudetto della rinascita. Speravo, credevo, mi sono convinto fossimo ritornati.
Oggi, a distanza di due campionati Mondiali, mi ritrovo qui a ripensare quella maledetta frase: "siamo finiti".
Ma che società è questa? Nemmeno Blanc e Cobolli Gigli ci avrebbero fatto fare questa figuraccia! Personalmente non dimenticherò mai quello che è stato fatto ad Alessandro Del Piero, ma questa è ancora più grave.
Da maggio ad oggi cosa hanno fatto? Che programmazione è mai questa?
Siamo una società povera. Povera nelle casse e povera negli uomini:
- Non siamo capaci di acquistare uno tra Sanchez e Cuadrado, e finiamo con la "telenovela Iturbe" (ma chi è? Che numeri ha fatto? Il Porto lo ha regalato al Verona). Morata lo prendiamo per farlo maturare in funzione del riapprodo al Real (manco fossimo la squadra B del Madrid). Che campagna acquisti é? Quando la vinciamo la Champions, nel 2054?
- Sulla povertà professionale degli uomini della società mi sono espresso prima, ma non mi sento di risparmiare neanche Conte: ci hai fatto vincere, ci hai fatto sognare, ma non puoi abbandonare la nave adesso, il 15 di luglio, solo perchè pensi di non poter fare meglio di come hai fatto finora. Non sei juventino...sei un egoista! E sulla coscienza hai un'Europa League che non hai saputo vincere perchè hai avuto paura di una rimonta (impossibile) della Roma, facendo giocare i titolari a Sassuolo.
La Juve resta, gli uomini vanno. Il problema è che di uomini non ne abbiamo!