Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus.
La Juventus supera il Milan che si è fermato a 20 milioni ed anche l'Inter che, con Nike, ottiene 18 milioni all'anno.
L’attuale accordo con Nike, per quello che è possibile ricostruire prevedeva tre componenti:
15 milioni/anno per il ruolo di sponsor tecnico;
1,5 milioni/anno per la gestione di licensing e merchandising;
la fornitura di materiale tecnico.
Tralasciando il valore della fornitura del materiale tecnico (i 2,5 mln) i ricavi garantiti passeranno da 16,5 a 30 milioni all’anno, con un impatto netto positivo di 13,5 milioni.
Unito alla sponsorizzazione da parte di Jeep (11,5 mln/anno), questo porta ad una stima di introiti da sponsor per la maglia che sarà di circa 41,5 mnl/anno.