Vai al contenuto

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3751
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3069 Excellent

Su Fabri BN

  • Livello
    Juventino Le Roi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Prima c'era El Magico Gonzalez, a noi è toccato Er Fracico Gonzalez.
  2. Ti sei dimenticato @papa francesco
  3. Sta facendo indubbiamente bene, ma non me la sento di fare una colpa a Giuntoli per averlo ceduto. Quei 15 mln sembravano benedetti, tu e pochi altri non avete smesso di credere in un giocatore che da noi ha avuto alti (pochi) e bassi. Non bastano la crisi di Vlahovic e la sparizione di Milik per farmi pensare che Kean dovesse restare. Secondo me aveva esaurito le chance da noi. Sarà interessante vedere come procederà il suo rilancio. Io non spenderei comunque 52 mln per un giocatore con una tenuta mentale dubbia sul lungo periodo. Però te ne do atto. Chevere 1- Detrattori 0
  4. Non ho mai smesso di sentire la sua mancanza, perchè ero e sono Delpierista oltre che juventino. In lui vedevo lo sportivo che mi sarebbe piaciuto diventare, per la bravura indiscutibile, ma anche e soprattutto per lo stile e la capacità di affrontare ogni momento, stando quel tanto che basta in disparte, o semplicemente per la capacità di volare più alto degli altri, anche quando gli è piovuto fango addosso. La sua carriera è la parabola esemplare e completa di un atleta, se vogliamo una splendida metafora esistenziale. Auguri Capitano.
  5. Zona mista, un esterno calciante e Cambiaso nelle vesti del "dieci". Così si vince stasera.
  6. Sono ultimo nel mio fantacalcio. Non continuare a sparare sulla croce rossa
  7. In estate non mi sono piaciute le cifre messe in gioco per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Do atto a Giuntoli di aver provato a rivoluzionare il centrocampo, mediocre da troppi anni ormai. Al momento le scelte non stanno pagando, perchè ci stiamo reggendo su Locatelli, Fagioli e McKennie, e soprattutto perchè la situazione di Douglas Luiz è tendente al tragico. In più, sono convinto che Koopmeiners non sia un trequartista, ma questa è solo una mia opinione Lasciamo che la stagione prosegua, tiriamo le somme più avanti.
  8. Piangina e abile a mettere le mani avanti, capace di proporsi al momento giusto e desideroso di farsi rimpiangere. Il carattere è impossibile, ne dà prova da quando ha iniziato ad allenare. Però è sempre lì a giocarsela, finchè parliamo dei confini nazionali. Arriva, ha impatto immediato nello spogliatoio, riconosci una sua squadra nel giro di tre mesi al massimo (e Dio solo sa quanti allenatori e giocatori stanno passando di qua senza riuscire a vedere una "squadra"), e la mantiene competitiva finchè non gli parte la brocca. Limiti quanti ne vogliamo, ma riconosciamogli anche i meriti.
  9. Non condivido i vari pareri degli ultimi post, pur scritti da utenti con cui sono spesso in sintonia. Il Napoli non è un contesto in cui primeggiare. Non è una squadra da decimo posto, ma vince lo scudetto ogni trent'anni. Eppure in questo momento è lì, come sempre quando una panchina di Serie A è occupata da Conte. La sua proposta tattica sarà monotematica, superata e quello che vogliamo, ma in serie A la sua semplice presenza è un fattore. Sta davanti a tutti gli innovatori, ai giovani rampanti, o quanto meno si ha la certezza che se la giocherà fino in fondo. Ripeto, se non è annoverato tra i top allenatori, paga sostanzialmente due cose: il carattere, che lo porta a durare due anni, e il fatto che la serie A sia un campionato periferico. È qui che lui dà il meglio, ma i campioni giocano altrove, le tendenze tattiche che comandano l'europa sono altre. E lui non sembra sapercisi adattare. Avesse allenato nei giorni di gloria del nostro calcio, sono sicuro che si sarebbe creato una fama pari a Lippi, Ancelotti e Capello. Ma chiaramente non ne avremo mai la controprova.
  10. Concordo, in particolar modo sulla parte in grassetto. Se c'è un allenatore capace di comprendere e applicare il gioco all'italiana nel 2024, è proprio lui. Fino a poco fa è stato capace anche di esportare questo stile, ora sembra non riuscire a farlo per limiti caratteriali (che lo hanno portato ad allenare squadre di secondo piano) e forse anche per le richieste del calcio internazionale che vanno in una direzione meno conservativa. Fossimo ancora un campionato d'elite, popolato da grandi giocatori, gli affiderei sempre una squadra. Allo stato attuale, la tua analisi non fa una grinza.
  11. Sono d'accordo. Altre riflessioni le sto facendo su Conte, personaggio poco gestibile, ma se lo lasci a una rivale, hai automaticamente uno sfidante scomodo per i primi posti. Difficile riprenderlo, poco conveniente lasciarlo agli altri. Che ne pensi di lui?
  12. Su Motta, Giuntoli, calciomercato e via disorrendo ho mantenuto un atteggiamento tiepido per tutta l'estate. Tanti cambiamenti, e solo il tempo stabilirà chi è da Juve e chi no. Ma continuare con Allegri, era un'opzione realistica?
  13. Tutto molto bello, per pulizia tecnica e sicurezza. Il Kean dei tre anni bianconeri si sarebbe colpito lo stinco con quel colpo di tacco a inizio azione. Bravo tu che hai continuato a vedere le qualità nel ragazzo, ma sappi che io ne azzecco poche. Il calcio contemporaneo è un mistero per me.
×
×
  • Crea Nuovo...