Vai al contenuto

Mintaka

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5345
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Mintaka

  1. Un gruppo come quello della famiglia possiede la Juventus per questioni di prestigio. Una Juventus mediocre non gli serve a nulla. La possono vendere quando vogliono. Ma soprattutto, una juventus che funziona è una juventus che non devi ricapitalizzare ogni tre anni, è una juventus che si autofinanzia
  2. Il fatto è che è una spiegazione estremamente semplice e immediata da comprendere, non c'è bisogno di affrontare un minimo di complessità e permettere di dare tutta la colpa a un unico soggetto. Per questo ha successo tra le menti semplici. La classica soluzione semplice a un problema complesso
  3. E in effetti in grandissima parte il giudizio dei tifosi sul forum non ci azzecca granché
  4. Stai usando il senno di poi però. Si poteva fare lo stesso identico ragionamento riferito a Marotta, e ci si sarebbe sbagliati. Per giudicare un dirigente serve ben di più di "ha fatto male il primo anno". Giudicare da fuori, poi, è veramente impossibile.
  5. Io me lo ricordo cosa si diceva di Marotta dopo il primo anno con Del Neri e un bell'elenco di giocatori che non rendevano. Io Giuntoli aspetto ancora a giudicarlo.
  6. Da anni tutto ciò che tocca questa proprietà diventa M***A, in tutti i campi. La famiglia è divisa, e i suoi esponenti non hanno nessuna qualità. Spariscano
  7. Semplicemente incredibile. Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga, e dobbiamo giocare con Kelly.
  8. Ma allora non lo "hanno fatto esplodere ora", è la procura di Roma ad aver fatto il suo. Ma il punto che sollevo è che la procura di Napoli non ha fatto il suo. Questo è il problema dell'arbitrio delle procuro a cui accennavo. Perché la procura di Napoli si è ben guardata dal fare il suo dovere? Sarà mica per lo stesso motivo per cui quel magistrato di Torino ha insabbiato il caso del giocatore del Toro?
  9. L'inter avrebbe potere sulla procura di Roma. Ok.
  10. Strano che l'inchiesta non arrivi dalla procura di Napoli. Non è possibile che in un paese civile le inchieste partano o meno a seconda dell'arbitrio di una procura.
  11. Contento che abbia iniziato benissimo, ma ho come la sensazione che tra un paio di mesi staremo insultando anche lui. Siamo un ambiente tossico, temo, ed è colpa della proprietà.
  12. Mintaka

    Nicoló Fagioli

    Che peccato. In bocca al lupo a lui comunque
  13. "avere polso" è però la soluzione più semplice da capire e applicare, dev'essere per questo che è tanto invocato. Ci permette di non fare i conti con la complessità
  14. Può servire gente di polso se i giocatori cazzeggiano o sono indisciplinati, a me non sembra questo il caso. Non esiste solo il pugno di ferro per risolvere i problemi, anzi può essere controproducente.
  15. Me lo vedo Del Piero a ribaltare tutti nello spogliatoio. Vogliamo tutti bene a Del Piero, ma non è nelle sue corde. Poi anche la soluzione semplice di "ribaltare tutti" quando le cose vanno male. Come se l'unica ragione per cui le cose vanno male sia mancanza di impegno, e l'unica soluzione sia "ribaltare tutto", "far capire cos'è la Juve" Pensieri semplici e superficiali, senza offesa.
  16. Abbi pazienza, ma questa retorica va bene per esaltare i tifosi e basta
  17. E certo, il problema è che ElKaNn è iNtErIsTa!!!1! VuOlE iL rIdImEnSiOnAmEnTo!!!1
  18. L'appiattimento di pensiero nello spiegare tutto con l'essere o meno juventini. La dirigenza ottiene pessimi risultati? È perché non sono abbastanza juventini! Qualcuno critica i comportamenti di un ex presidente juventino? Non è juventino! Sarà un prescritto. La tipica spiegazione semplice di un problema complesso. Mettiamo più juventini in dirigenza che risolviamo tutto
  19. Togliti le fette di salame, dai
  20. Il fatto che il giochino delle plusvalenza lo abbiano fatto tutti e siamo stati inculati solo noi non significa che eravamo innocenti. Abbiamo fatto abbastanza schifo, come lo hanno fatto Napoli e Inter.
  21. La proprietà è il problema della Juve. La famiglia da anni trasforma in M***A tutto ciò che tocca, in ogni campo. Veramente non so come si faccia a invocare Andrea Agnelli, una sciagura. L'addio di Marotta, le scelte sportive completamente scriteriate, le plusvalenze, il caso Suarez sono tutti parti di Agnelli. Se ne stia bene alla larga.
  22. Come no, si rovina la carriera da solo e di proposito per farci un dispetto. La gente è tifosa di sé stessa, prima di tutto. Tutti.
  23. Contrario all'esonero, per ora. Si vedrà a fine stagione
  24. Dispiace parecchio, però con un'offerta così lo si cede. Se non lo hai ceduto per 60 milioni significa che ritieni che valga di più, e a quel punto giustamente ti chiede un contratto all'altezza di un calciatore da oltre 60 milioni. Quindi o lo cediamo o gli aumentiamo lo stipendio a 5 netti o giù di lì.
×
×
  • Crea Nuovo...