Vai al contenuto

Mintaka

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5531
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Mintaka

  1. In genere due anni per giudicare l'operato di DS non sono molti, però cannare del tutto il progetto così come ha fatto è vicino a essere una sentenza. Vediamo però come si comportano i giocatori con il nuovo allenatore. Se è vero che l'esonero gli è stato imposto dai piani alti, comunque, è bello che panato
  2. Molto curioso di vedere cosa farà e come si comporteranno i giocatori, e se verrà confermato oppure no. Non che abbia un gran curriculum come allenatore, va bene a traghettare la squadra ma non sarei tranquillissimo in caso di conferma. Il quarto posto è alla portata, comunque
  3. Stento a credere che non si sia dimesso o che non lo abbiano esonerato.
  4. Come può non dimettersi? Ha una carriera appena iniziata da salvare.
  5. Certo che no, devono anche essere suoi amichetti
  6. Va bene il cambio di proprietà, ma per carità stia lontano Agnelli
  7. Ciò significherebbe che non fanno nulla. Il ruolo degli alti dirigenti, in ogni campo, è molto più di questo, hanno responsabilità sull'ambiente di lavoro. Non è che una volta scelto il dirigente sportivo il loro compito è spariscono e spariscono.
  8. Io sono convinto che sia un problema di adeguamento alla mediocrità, più che di ruoli.
  9. Anche noi nel 2010 avevamo lo stesso problema. Molto del merito è di Conte, che avendo grandi capacità di leadership ha creato un ambiente funzionale. Ma anche Marotta aveva meriti. Stessa cosa per l'Inter: Mourinho da solo ha creato un ambiente perfetto dove tutto riusciva bene, grazie alla sua personalità, al carisma e alle sue capacità di guidare un gruppo. In generale non serve per forza un'unica figura carismatica, serve una società con le idee chiare e che sappia come attuarle. Noi abbiamo presidente e amministratore delegato che non sanno nemmeno perché sono lì. Ce li ha messi una proprietà che da anni trasforma in M***A tutto ciò che tocca.
  10. Conta molto, ma non direi che è il vertice, chi è più in alto di lui è forse più importante. Ha sicuramente le sue responsabilità, comunque
  11. Esattamente, e non è l'unico esempio
  12. Un mese dopo, e inizia a scricchiolare l'entusiasmo
  13. Semplicemente al Napoli il contesto funziona e i giocatori si esprimono al meglio, così come all'Atalanta. Da noi non funziona niente e i giocatori non rendono. Non che Giuntoli sia esente da colpe per come è il nostro contesto, ma la società è la principale responsabile di ciò. Esempi notevoli di contesto che non funziona sono l'Inter di Moratti e l'attuale Manchester United.
  14. Un gruppo come quello della famiglia possiede la Juventus per questioni di prestigio. Una Juventus mediocre non gli serve a nulla. La possono vendere quando vogliono. Ma soprattutto, una juventus che funziona è una juventus che non devi ricapitalizzare ogni tre anni, è una juventus che si autofinanzia
  15. Il fatto è che è una spiegazione estremamente semplice e immediata da comprendere, non c'è bisogno di affrontare un minimo di complessità e permettere di dare tutta la colpa a un unico soggetto. Per questo ha successo tra le menti semplici. La classica soluzione semplice a un problema complesso
  16. E in effetti in grandissima parte il giudizio dei tifosi sul forum non ci azzecca granché
  17. Stai usando il senno di poi però. Si poteva fare lo stesso identico ragionamento riferito a Marotta, e ci si sarebbe sbagliati. Per giudicare un dirigente serve ben di più di "ha fatto male il primo anno". Giudicare da fuori, poi, è veramente impossibile.
  18. Io me lo ricordo cosa si diceva di Marotta dopo il primo anno con Del Neri e un bell'elenco di giocatori che non rendevano. Io Giuntoli aspetto ancora a giudicarlo.
  19. Da anni tutto ciò che tocca questa proprietà diventa M***A, in tutti i campi. La famiglia è divisa, e i suoi esponenti non hanno nessuna qualità. Spariscano
  20. Semplicemente incredibile. Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga, e dobbiamo giocare con Kelly.
  21. Ma allora non lo "hanno fatto esplodere ora", è la procura di Roma ad aver fatto il suo. Ma il punto che sollevo è che la procura di Napoli non ha fatto il suo. Questo è il problema dell'arbitrio delle procuro a cui accennavo. Perché la procura di Napoli si è ben guardata dal fare il suo dovere? Sarà mica per lo stesso motivo per cui quel magistrato di Torino ha insabbiato il caso del giocatore del Toro?
  22. L'inter avrebbe potere sulla procura di Roma. Ok.
  23. Strano che l'inchiesta non arrivi dalla procura di Napoli. Non è possibile che in un paese civile le inchieste partano o meno a seconda dell'arbitrio di una procura.
×
×
  • Crea Nuovo...