Vai al contenuto

Gidan 89

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1077
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

419 Excellent

Su Gidan 89

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Deve allenare per 9 partite, non credo che si farà molti nemici. L'importante è dare una spinta emotiva alla squadra per centrare il quarto posto.
  2. Danilo non è stato mandato via per ragioni tecniche, bastava aspettare giugno per quello.
  3. Secondo me è forte ed ha fatto vedere buonissime cose. Il fatto è che non è un'ala, praticamente ha giocato fuori ruolo tutta la stagione. Adesso sta soffrendo la cattiva gestione e la crisi della squadra.
  4. La Juventus andrebbe meritata. Non si capisce per quale motivo tale Lloyd Kelly sia a Torino, a vestire la casacca bianconera. 3 anni fa giocava nella Championship, negli ultimi 2 ha militato nel Bournemouth dove non ha brillato anche per colpa degli infortuni e negli ultimi mesi ha fatto la riserva fissa nel Newcastle. Alla luce di tutto ciò, non solo non si capisce perchè - nell'intero panorama calcistico mondiale - sia stato scelto per rinforzare la nostra squadra, ma non si capisce neanche perchè sia stato acquistato a queste cifre. Sono cose che andrebbero spiegate, perchè è facile pensare a male.
  5. Vlahovic ha tanti limiti, sia tecnici che mentali. Detto questo, è un patrimonio economico della società, andava tutelato un minimo anche solo per poterlo rivendere in estate. Per me, già l'anno scorso, nonostante gli 0 gol, Kean lasciava intravedere di essere più forte, ma la società ha deciso di puntare sul serbo per tutelare l'investimento fatto. Con Allegri non ha fatto buone stagioni, ma in doppia cifra ci è sempre andato, l'anno scorso ha chiuso con 16 reti. Dopo la gestione Motta invece, risulta invendibile.
  6. Ma chiunque, pure un Carrera, tanto Motta già è deciso che a fine stagione saluterà, almeno tenti di salvare il salvabile. 9 partite da giocare non sono poche, se viene uno per così poco tempo e riesce a centrare il quarto posto, intanto si rilancia la carriera anche se non dovesse essere confermato dalla Juve. Il Mondiale per club resta un'incognita.
  7. Che disastro ragazzi, non ci sono altre parole, il primo responsabile è lui. Ha venduto tutti i prospetti interessanti, ha tolto italianità e juventinità, ha cannato allenatore, ha cannato campagna acquisti. Un disastro.
  8. Credo poco al quarto posto. Il Bologna gioca senza pressioni e sulle ali dell'entusiasmo, la Roma di Ranieri è a soli 3 punti e da quando c'è lui sulla panchina viaggia su media scudetto, perchè dovremmo spuntarla noi con un progetto tecnico naufragato? E non ho citato Lazio, Milan e Fiorentina perchè credo poco ad un loro quarto posto, ma sono ancora in corsa e non stanno messi peggio di noi. Un mister traghettatore sarebbe servito come il pane per riportare un minimo di tranquillità. Adesso andiamo incontro al disastro, il fallimento sportivo già è conclamato.
  9. Un bel 3-4-3 con Gasperini allenatore: Di Gregorio Kalulu/Gatti Bremer nuovo acquisto Cambiaso Locatelli Thuram nuovo acquisto Koopmeiners Yildiz Muani/o nuovo acquisto Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè sono convinto che Gasperini, senza una dirigenza solida alle spalle, potrebbe tranquillamente floppare. Di base però c'è molta logica. Locatelli-Thuram sono un po' i De Roon-Ederson, Koopmeiners con Gasp si trova a meraviglia mentre Yildiz giocherebbe in modo simile a De Ketelaere.
  10. Non è pena? Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia - che a questo punto della stagione era un obiettivo importante - da una squadra che era un mix delle riserve e della Primavera dell'Empoli, IN CASA. Siamo usciti in Champions contro il PSV, perdendo 3 a 1, contro gli stessi che due settimane dopo avrebbero preso 7 GOL dall'Arsenal. Stasera abbiamo perso in casa, nuovamente, col peggior risultato dagli anni '60 ad oggi. C'è chi sta peggio, ad esempio il Milan, ma è un disastro ugualmente. La differenza è che noi siamo partiti benino in campionato.
  11. In tutto questo, da inizio stagione ad oggi - a parte Thuram e forse Locatelli e Gatti - sono peggiorati tutti i giocatori, alcuni anche rovinosamente. Vlahovic non è forte, non lo era neanche gli scorsi anni con Allegri, ma almeno chiudendo ogni anno sui 15 gol, ne tutelavi il valore di cartellino. Ad oggi è un giocatore distrutto, invendibile. Cambiaso è andato via via peggiorando, dopo un inizio strepitoso. Koopmeiners sta facendo la peggiore stagione della carriera, Douglas Luiz è un fantasma, etc etc la lista è lunga. NICO GONZALEZ lo stavo dimenticando, va citato. Non mi è mai piaciuto, ero contrario al suo acquisto, ma credevo che almeno in campionato, contro le squadre di media e bassa classifica, potesse dare il suo contributo. Ectoplasma anche lui. Motta li sta rovinando TUTTI.
  12. Le prossime 5 partite non sono semplici, adesso ho davvero paura che non riusciremo nemmeno a fare quarti.
  13. Oggi ai microfoni è stato veramente imbarazzante, come se perdere così fosse normale.
  14. Anno prossimo, 3-5-2. Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio Difesa: tornano Bremer e Cabal dai rispettivi infortuni, il primo ovviamente torna ad essere il perno centrale della difesa sperando abbia recuperato bene. Gatti va tenuto, Kalulu va riscattato versando i 14 milioni di euro previsti. Savona può far parte del pacchetto arretrato ed avere un'altra chance, secondo me il ruolo di braccetto destro gli può calzare meglio rispetto a quello di terzino. Torna Rugani e può anche restare, così sarebbero 6 difensori per 3 posti, ma visti i gravi infortuni avuti da Bremer e Cabal, sarebbe necessario acquistare un difensore che possa fare il braccetto di sinistra, a meno che non si decida di tenere Kelly. Purtroppo ci tocca riscattare l'inglese per 14 milioni, ma si potrebbe anche provare a piazzarlo in Premier, sperando che abbia qualche acquirente. Veiga potrebbe essere l'innesto ideale, dipende dalla cifra che chiederà il Chelsea. Quindi: Kalulu Bremer Gatti Savona Rugani Cabal cedere Kelly ed eventualmente acquistare un difensore che possa fare il braccetto di sinistra. Centrocampo: tenere Locatelli, Thuram e Mckennie. Koopmeiners visto l'esborso economico va provato con un allenatore diverso. Douglas Luiz potrebbe avere mercato in Premier e va ceduto. Se è vero che è possibile provare ad acquistare Tonali, direi che il tentativo vada fatto. Sugli esterni ci sono Weah, Alberto Costa, Cambiaso, torna Kostic dal prestito ed eventualmente possono giocarci anche Weston e Cabal. Quindi: Weah Thuram Locatelli Koopmeiners Cambiaso Mckennie Alberto Costa tanto può restare, tanto può essere mandato a fare esperienza in prestito, dipende dall'allenatore. Kostic può essere un vice Cambiaso o può essere ceduto per pochi spicci, o riprestato. Douglas Luiz out per Tonali sarebbe l'ideale. Mancano almeno un paio di innesti. Attacco: Vlahovic va ceduto visto anche il contratto in scadenza, Kolo Muani o un altro centravanti va acquistato ma serve anche una riserva. Yildiz è la seconda punta titolare, Nico Gonzalez visto anche l'esborso economico va tenuto, come alternativa a Kenan. Mbangula va ceduto per fare plusvalenza, Adzic va prestato e Conceicao non va riscattato vista la difficile adattabilità al modulo (e per non sacrificare Cambiaso). Quindi: Kolo Muani (o altro) ??? (come riserva) Yildiz Nico Gonzalez Milik (come terza punta, tanto chi lo prende) Formazione finale titolare eventuale: Di Gregorio Kalulu Bremer Gatti/nuovo acquisto/Cabal Weah/nuovo acquisto Thuram Locatelli Koopmeiners/ TONALI Cambiaso Yildiz Muani/nuovo acquisto Sarebbe fattibile? In questa maniera cerchi di rivalorizzare buona parte della rosa attuale con un nuovo tecnico (Conte? Gasperini?), cerchi di creare un nuovo blocco italiano (Di Gregorio, Perin, Gatti, Savona, Rugani, Cambiaso, Locatelli, Tonali) e metti tutti i giocatori nei loro ruoli ideali.
×
×
  • Crea Nuovo...