Vai al contenuto

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    23069
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Tutti i contenuti di kenpachi

  1. il problema di Kalulu che non ha la tecnica per giocare terzino (se non bloccatissimo) e non ha la fisicità e le letture per giocare centrale. Concede cm e kg a tanti, troppi attaccanti. Forse, ma andiamo nella speculazione pura, l'ideale per lui sarebbe il ruolo di braccetto in una difesa a 3.
  2. con l'attacco ha sbagliato ad agosto con la difesa sta sbagliando ora (e sta continuando a sbagliare con l'attacco). ma anche ad agosto parliamone... magari se evitava di arrivare al 30 agosto senza trequartista e 2 ali... poteva sfruttare meglio il budget. Qualcuno l'ha capito cos'ha fatto Giuntoli per 45 giorni tra inizio luglio e fine agosto? perchè è arrivato a fine agosto con l'acqua alla gola accontentando atalanta( 60 milioni per uno che da mesi diceva di volersene andare con tanto di certificati medici), fiorentina e Porto (9 milioni per un prestito senza alcun diritto). Questa è la metodologia del più bravo? mah
  3. kenpachi

    Weston

    a destra o a sinistra?
  4. esonera Motta e poi dimettiti vai Masterchef!
  5. Chissà se prima o poi riuscirà a terminare una partita azzeccando i cambi Comunque di solito quando l'allenatore viene espulso poi i calciatori hanno una reazione mentale importante. Con Motta non è stato così ne ieri ne col Bologna. La squadra se ne frega altamente di lui
  6. per me è il discorso è semplice: hai un allenatore che sta ottenendo dei risultati strepitosi, una cavalcata inaspettata (almeno per me). Ti chiede un centrocampista d'esperienza da inserire nelle rotazioni. Tu non glielo prendi e a fine mercato ti prendi con un ragazzo in prestito (strapagato) che si è rivelato inadeguato e un difensore scassato. Il senso di tutto ciò? la squadra stava ottenendo risultati, se il capo dello staff tecnico ti chiede un tipo di calciatore e l'investimento è fattibile.. lo accontenti. Punto. Poi non vincevamo lo scudetto con Bonaventura o Pereryra, concordo, ma non è quello il punto della questione. Conte in lotta per lo scudetto ha chiesto un centrocampista fisico e un difensore. Gli stanno prendendo un armadio di 1,90x85 con 150 partite in premier e probabilmente uno tra Danilo, Ismaili, Biraghi,ecc.ecc. Non è che gli prendono un ragazzino di 20 anni alto 1,72 e Cabal che ha la stagione finita. Quindi se è normale quello che stanno facendo a Napoli non è normale quello che è successo l'inverno scorso, o viceversa. Io non ho nemmeno da ragionarci... i tempi di recupero di Milik non potevano essere colpa sua ad Agosto (anche se...) ma ora siamo al QUINTO rinvio sul rientro e a mercato abbondantemente iniziato ancora non c'è un innesto. Con Vlahovic che ha qualche problemino (dopo aver giocato sempre da agosto a dicembre, strano..) arriviamo alla prima partita del tour de force decisivo senza attaccanti... idem i difensori. Non è colpa sua se a inizio ottobre e inizio novembre si sono spaccati 2 difensori, ma lui poteva farsi trovare pronto a inizio mercato... per intenderci, per me meglio Ismaili oggi (nome a caso) che Hancko il 30 gennaio. Poi ripeto la parte che hai tralasciato... sta costruendo una rosa corta piena di injury prone. Davvero non vedi il disastro all'orizzonte?
  7. siamo fin troppo moderati con chi ha cannato un mercato invernale (mentre eravamo in piena lotta scudetto), un mercato estivo (per tutto quanto detto sopra) e si prepara a cannare (SPERO VIVAMENTE DI NO) anche il secondo mercato invernale. Mentre inviti alla moderazione ragiona sul fatto che abbiamo una rosa cortissima con almeno 3 injury prone di cui 2 scelti (Kalulu e Nico) e stanno per aggiungere almeno un altro(Araujo). Ragionaci, poi moderatamente dimmi che ti va bene così.
  8. le prossime sentenze le chiuderanno direttamente con " Juve M***a" e "Mai stati in B"
  9. a livello di appeal credo che siamo a livello della 'ndrangheta per un'eventuale sponsorizzazione
  10. guarda Giuntoli è tutto tranne che molto bravo. Solo Giuntoli pubblica la lista degli esuberi stile volantino del supermercato nel bel mezzo del mercato Solo Giuntoli inizia una stagione da 55-60 partite con una rosa deficitaria in più ruoli, con buchi pacchiani come il vice 9 Solo Giuntoli sa cos'ha fatto da metà luglio a fine agosto, 40 giorni di mercato in cui letteralmente non è successo un kaiser, col risultato di arrivare con l'acqua alla gola a fare operazioni pazze (40 Nico, 9 prestito conceicao senza nemmeno un diritto 60, koop, ecc.ecc.) Solo Giuntoli rinnova un calciatore in scadenza per poi prestarlo dopo 5 giorni Solo Giuntoli mette fuori rosa un difensore in un reparto in cui siamo alla canna del gas da settimane Potrei continuare ma per me le sue mancanze sono pacchiane ed evidenti. Poi vale lo stesso discorso che si faceva con Allegri. Non era il male assoluto ma lui non era certo un valore in più per la società. Giuntoli idem, possiamo considerare tutte le attenuanti, ma lui è veramente pessimo.
  11. unica squadra al mondo a presentarsi ad un tour de force di partite decisive senza un attaccante e con gli stessi problemi difensivi che ci portiamo dietro da 3 mesi. O sono più incompetenti del peggior Secco o stanno sabotando il tutto.
  12. kenpachi

    TG 1 vergognoso

    lo stesso presidente ce l'abbiamo già da un po'. Giusto così
  13. kenpachi

    TG 1 vergognoso

    L'importante è stare zitti, non dobbiamo essere arroganti e irrispettosi.
  14. se prendi solo giovani talenti fattualmente sei il nuovo benfica o il nuovo ajax. Personalmente non ho detto questo. Dico solo che stanno perseguendo una strada che in Europa non vedo a nessuno. Abbassare i costi ma vincere subito. O comunque andare in champions sennò è rovina per tutti. Non lo fa nessuno. Magari ci riesce Giuntoli e allora chapeau (cit.).
  15. però non le senti ste cose per gli altri club. Il Milan l'anno scorso ha fatto l'el, non mi sembra fossero disperati. Ripeto: devono fare pace col cervello. Solo alla Juve senti che senza la champions dobbiamo tutti disperarci e dannarci. Un progetto che vive sul filo del rasoio di un posto champions è semplicemente folle. Se non ci sono soldi vendi Bremer, non prendi Koop, non prendi Nico e ti giochi sto posto champions con chi in difesa ha parametri zero (Roma) e come esterni ha gente presa dalla provincia (Lazio). Vlahovic ovviamente non te lo prendeva nessuno Così invece hai un centrale da 60 milioni per competere contro Gila, Ndicka e Ranieri. Un centrocampista da 60 milioni per competere contro Adli, Cristante e Rovella. un attaccante da 80 milioni per competere contro Castellanos, Dovbik e Kean. ecc.ecc. però capisci che arrivare a fine mercato che ti mancavano numericamente i giocatori, fare mercato su "promesse", prendere un ragazzo in prestito a 9 milioni senza nemmeno un diritto... sono tutte prerogative di un dirigente... scarso??' io penso che non bisogna essere degli intellettuali del calcio per capire che in una stagione di 55-60 partite avere una rosa numericamente a posto è FONDAMENTALE. Noi invece, sempre superiori e lungimiranti, abbiamo fatto una rosa corta, con tra l'altro anche diversi injury prone come Kalulu, Milik e Nico. Senza considerare le sfighe successive. Non mi soffermo nemmeno sulla poesia del prendere un 18enne a 5 milioni dal Pakistan e scoprire che è marcissimo.
  16. la Juventus deve fare pace col cervello. Se vuole sistemare i bilanci deve strizzare l'occhio... a chi ha i bilanci a posto. Fare scouting, prendere il calciatore di talento con potenziale inespresso (il Lookman di turno), il giovane potenzialmente crack a prezzo umano, il 30enne a 2 soldi che poi sposta in campo (Darmian, Barzagli, ecc.ecc.). Non è facile? sicuramente non per Kenpachi di tifosibianconeri, ma per chi fa quel lavoro da anni,è il più pagato d'Italia, e ha uno staff ai suoi ordini... Tutto ciò esclude acquisti come Koop e Nico, 26enni strapagati che prendi per vincere oggi. Solo che poi giochi con Yildiz, Mbangula e Savona. Che poco hanno a che fare con una squadra che vuole vincere (ma anche arrivare in champions). Lo stesso Yildiz, tolta la (bellissima) doppietta con l'Inter, ha un gol in campionato in 17 partite. Obiettivamente pochissimo se vuoi andare in champions e obiettivamente ridicolo se vuoi vincere lo scudetto. E' un 2005 e devi aspettarlo? perfetto, ma allora invece di Koop prendevi 3 giocatori a 15-20-25 milioni e costruisci con più calma, fai davvero un progetto triennale e tutto quanto. Perchè così non fai niente, non valorizzi i giovani, non ottieni risultati in campo e per quanto riguarda abbassare i costi... voglio vedere se non riescono a valorizzare koop, douglas, nico e altri, già avendo Bremer fuori mercato (presumo) per il 2025. Poi per carità mie opinioni. Preciso che l'idea non è quella di diventare un Ajax italiano, ma un invito a fare le cose bene per chi ha il potere di farlo.
  17. ovviamente ho specificato coppia difensiva appunto per intendere una coppia di centrali in una difesa a 4
  18. Miranda Miranda Godin probabilmente la miglior coppia difensiva degli ultimi 10-15 anni. Avrebbero meritato quella champions nel 2014
  19. meh Morata era sanissimo, semplicemente non aveva spazio. Quando l'hai preso sapevi di poterci contare nell'immediato. "Performava" per l'appunto. Con Araujo devi pregare tutte le divinità che conosci affinchè sia arruolabile. Arruolabile eh. Poi se performa o meno si vedrà Differenze non da poco
  20. Araujo non è forte, è fortissimo. Sulla carta forse il difensore più forte del campionato. Un Bremer coi piedini un po' più educati. Fine delle cose positive. Perchè è marcio con bollino "Ramsey approved".
  21. era il migliore prendibile. Per distacco. Per distacco siderale. Era disponibile. Serviva. E purtroppo penso che servirà anche in futuro. Spero tanto che la mia visione della squadra sia sbagliata ma per come la vedo io Motta, Palladino, Italiano, De Zerbi, ecc.ecc. non cambia nulla con quelle premesse. Poi chiaramente ci sono altri profili, ma davvero è come dire: uffa ma devo proprio prendere il pandino 4x4 per arrivare a Monte Cocuzzo (CS), tra antilopi e giaguri, mine anticarro, burroni, ecc.ecc.? A me non piace il pandino, voglio andarci con una Renault Clio, posso? puoi, ma non è la stessa cosa. Vedi il sergente Juric preso a dare ordine ad un gruppo disastrato da anni che fine ha fatto a Roma. Come dici? a Roma falliva anche Andonio? e chi lo sa...
  22. Io dopo di oggi c'ho rinunciato a prendere sti discorsi. Mi hanno detto che tanto abbiamo già mandato la stagione a Troyes e di lasciare cucinare giuntolone che a fine mercato porta quelli forti. Rip.
×
×
  • Crea Nuovo...