-
Numero contenuti
23150 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
11
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di kenpachi
-
Secco quando ha avuto il cash da spendere ha speso100 milioni per Diego, Felipe Melo, Poulsen e Amauri. Le condizioni di difficoltà se l'è create nel corso degli anni procedendo alla media di 1 acquisto indovinato ogni 5 pacchi.
-
boh lo schifo di Giuntoli per me è imparagonabile. Secco nei suoi 3-4 anni di mercato ha preso tantissimi bidoni, ma Giuntoli veramente è un fuoriclasse in questo. pagare 20 milioni Kelly, pippa rarissima, a 10 minuti dalla fine del calciomercato, è una perla rara. Riempire una rosa di injury prone con altri injury prone... è un'altra perla rara. Fare un'asta col Nulla FC e il Real Nessuno per prendere Koopmeiners, in rotta col club, alle cifre del venditore, è una perla rara. Rinnovare i calciatori in scadenza per poi prestarli dopo 2 giorini... perla rara. potrei continuare ma questo davvero è il peggior dirigente che io ricordi. Un'altra sessione o 2 così di mercato e diventiamo una squadretta ridicola (più di quanto lo siamo già).
-
Nico Paz sta già all'undicesima partita sopra al 7 in pagella, in sostanza partite in cui ha fatto la differenza. Yildiz ha preso almeno 7 in pagella la metà delle volte, da novembre in poi ha collezionato più insufficienze che voti sopra la sufficienza. Anche a livello di numeri parliamo di numeri decisamente migliori per l'argentino, sia in termini assoluti (6 gol, 3 assist vs 4 gol, 2 assist) che come xg e xa. Obiettivamente sta giocando una stagione migliore. Il che non significa che la valutazione tra i 2 sia doppia a favore del giocatore argentino, ovviamente. Ma è indubbio che uno si sta mettendo in mostra da mesi, l'altro viene messo in 3-4 posizioni diverse e raramente brilla.
-
condivido in pieno. e per quanto mi riguarda non è nemmeno una questione di "mancate vittorie". Tifo Cosenza, chi conosce l'ambiente sa benissimo che le gioie sono state poche in confronto ai "dispiaceri". Per la leggendaria cavalcata playoff del 2018 ricordo fallimenti, radiazioni, umiliazioni costanti, sfighe croniche. Non per questo in tutti questi anni non supporto i lupi (p.s. Uccello volaaaaaa). Tornando alla Juve idem, ho vissuto calciopoli, l'anno in b, gli anni di Ferrara, Zaccheroni, Delneri, la batosta col fulham l'anno del triplete prescritto, negli ultimi anni ho vissuto il Maccabi, le uscite tragicomiche in coppa, il processo plusvalenze,ecc.ecc. L'annullamento del sentimento che l'autore del topic descrive ha tante radici, ben più profonde del semplice "eh 9 anni di fila ci hanno viziato". Alcune di queste radici non hanno nemmeno a che fare con la Juve, parlo ad esempio del var, che mi ha tolto la gioia più grande di questo sport: l'esultanza per il gol. Oramai ad ogni gol non esulto, ma penso ad un contrasto 10 secondi prima, ad un rimpallo, ad una posizione di fuorigioco,ecc.ecc. E' deprimente, ma non riesco più ad esultare al momento. Per quanto riguarda la Juve invece concordo con quanto detto sopra. Non essere rappresentato da nessuno, dal proprietario al terzo portiere, è brutto. Non c'è un simbolo di "Juventinità", nessuno che parli da Juventino, le dichiarazioni più juventine da un bel po' di tempo a questa parte le ha fatte Conte qualche mese fa, ho detto tutto. E' tristissimo sapere che in ogni momento possiamo ricadere nei giochi di potere dei potenti, offerti come "agnelli" sacrificali, venendo stuprati ripetutamente nelle aule dei tribunali sportivi. E' tristissimo, ma anche stancante oramai, essere passati alla storia come i ladri, i dopati, senza che nessuno abbia la minima voglia di difendere la propria immagine. I giornalisti ci prendono a caz** in faccia tranquillamente, e fanno bene, perchè fanno numeri e non rischiano nulla. Pistocchi, Ziliani, Varriale, e tantissimi altri. L'esercito degli antijuventini. Essere juventini invece a certi livelli è quasi un'onta, tra poco lo sarà anche al bar. Personalmente ho accettato che nello sport, come nella vita, non si può vincere sempre, circa 25 anni fa, alle scuole elementari. Io mi accontenterei di vedere chi ha il potere e gli strumenti per farlo, di essere juventini almeno quanto noi tifosi. Certo poi ci vuole anche la competenza, che è quella che ti porta a vincere, ci mancherebbe. Ma adesso siamo senza competenze e senza passione. Tristissimo
-
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
sempre troppo tardi quando lo manderanno via -
buon primo tempo. Conceicao tanta voglia ma ha sbagliato praticamente tutto Kelly continua a non convincermi per niente come diceva Ambrosini si sarebbe potuto servire di più Kolo Muani nella profondità. I due centrali del psv non sembrano proprio due fulmini di guerra . Speriamo di mantenere questo ritmo
- 2235 risposte
-
- psv eindhoven
- juventus
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
obiettivamente non potrà mai valere meno del Soulè dell'anno scorso.
-
kt sta avendo più o meno la stagione che mi aspettavo DL è incredibile il marciume fisico che sta avendo. perchè questo in premier era 'na roccia. lottava ogni sabato contro Rice, Rodri, Odegaard, ecc.ecc. Qua da noi, al di là di problemi tattici e di ambientamento, ha la flemma e la forma fisica di Andrea Pirlo. Di Andrea Pirlo oggi intendo, a scanso di equivoci. Koop boh, da quando è stato arretrato a me non dispiace, errore pacchiano a Como a parte. Per me, nel campionato italiano, può dimostrarsi ancora un giocatore forte. In Europa ti sposta 'na sega, va da se, ma si sapeva.
-
dallo Stoccarda prenderei oggi stesso Stiller, classico centrocampista tedesco che fa tutto bene. interdizione, regia, leadership in mezzo al campo. Ho letto che (stranamente) c'è il Baya per la prossima stagione, però sì, gran bel colpo.
-
quella punizione la tirano in pochi. Ma non in Italia, nel mondo dico. Del resto il piedino di Soulè non lo si scopre di certo oggi. Vedremo se in futuro prenderà un po' di continuità.
-
eh se lo prendiamo e non si conferma che dobbiamo dire? acquisto cannato dallo chef. Se lo prendiamo e si dimostra un talento diremo: grande acquisto dello chef. che problema c'è? non capisco. il calciatore gioca bene e riceve elogi. gioca male e riceve critiche. l'allenatore "allena" bene e riceve elogi. "allena" male e riceve critiche. idem i dirigenti. poi se Paz sarà il nuovo Iturbe o il nuovo Dybala ad oggi non lo sa nessuno. Se si vogliono un po' più di certezze c'è Musiala che forse con 200 milioni te lo danno.
-
la grandezza di un dirigente si vede proprio nel capire quali giocatori siano pronti... prima che siano pronti. Perchè prendere Paz, ipoteticamente, a luglio 2026, dopo la seconda stagione in A, magari chiusa con 12 gol e 10 assist... è roba facilissima, se hai i soldi. Del resto operazioni come koopmeiners dimostrano che prendere un calciatore "pronto", che fa 10+ gol da anni, pagandolo tantissimo... è comunque un rischio. Nico Paz se hai modo di prenderlo a condizioni "umane" lo prendi. Se stiamo aspettando Yildiz possiamo aspettare anche lui.
-
beh faceva panca a Zirkzee, letteralmente l'amore calcistico di Motta ( che ha un fetish per gli olandesi mi sa). Senza considerare che Castro era al primo anno di serie A a 20 anni, provenendo letteralmente dall'altra parte del mondo. Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel prenderlo. Fermo restando che Thiago Motta va accontentato nella maniera in cui vanno accontentati tutti gli allenatori, non è che deve fare anche il ds imponendo i calciatori.
-
Douglas Luiz: si tenta il recupero del mediano brasiliano
kenpachi ha risposto al topic di Crimson Ghost in Juventus Forum
eh ma in una squadra che punta ad avere il dominio del gioco (almeno a livello di possesso palla), purtroppo questo è un handicap gravissimo. Poi se vuoi giocare in ripartenza (che non è peccato), allora uno come lui ti serve tantissimo. Ma devi cambiare tante cose e ad esempio uno come Conceicao ti serve a poco. Ti servono i cavalloni alla Kolo Muani, Thuram,ecc.ecc. Se da centrocampo in su siamo sostanzialmente sterili molto dipende anche dal fatto che il nostro play è Locatelli. L'Indah, per fare un esempio, ha svoltato quando Brozovic davanti alla difesa ha alzato di brutto le sue prestazioni lì. Continuando poi con Calhanoglu play. Poi per carità, molto dipende anche dal fatto di giocare col 4231 dove il treq aiuta poco lo sviluppo della manovra, fai pochissimo (Kopp, McKennie, Yildiz, Nico, ecc.ecc.). Già con un 433 dove svincoli Locatelli da ogni tipo di compito di impostazione per me sarebbe diverso. Un po' per chi si ricorda come la Spagna 2008 che aprì il suo ciclo vincente dove insieme a Xavi, Iniesta, Fabregas c'era Marcos Senna che non avrà mai superato il centrocampo in tutto il torneo. -
Douglas Luiz: si tenta il recupero del mediano brasiliano
kenpachi ha risposto al topic di Crimson Ghost in Juventus Forum
comunque è stata data fiducia per mesi a koop. vista la partita di ieri pernso che 5-6-7 partite si possono concedere anche a lui. -
UFFICIALE - Renato Veiga firma con la Juventus
kenpachi ha risposto al topic di wannabe in Juventus Forum
per essere un 2003 è tanta roba. Giocatore mbottand -
Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
Noi abbiamo un allenatore sottone di un suo calciatore, non so se è tanto meglio.- 9534 risposte
-
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
assolutamente. Il discorso era fatto in ottica bene della squadra, che è l'unica cosa che mi interessa. Poi chiaro che a lui va benissimo così, come va benissimo a Rouhi essere stato portato in prima squadra, o ad esempio a Vlahovic prendere 10-12 milioni all'anno (rotfl). Anzi nemmeno in ottica bene della squadra, perchè far crescere un ragazzo con quel talento fa bene alla squadra. Diciamo in ottica piazzamenti immediati. Pulisic e Zaccagni spostano di più, purtroppo. -
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
perfetto. L'unico problema è che chi dovrebbe fare questa analisi è ancora più inadatto di lui. -
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
gliele possiamo e dobbiamo concedere perchè parliamo di un 2005. Basta non cadere dal pero poi a maggio se non raggiungiamo determinati obiettivi. Se hai un 10 che in 24 partite prende 3 insufficienze e 10 sufficienze (sostanzialmente in più di metà partite non ha spostato nulla) il posto champions magari puoi perderlo eh. Poi ripeto, 2005, gli perdoniamo le cavolate come con l'Atalanta al novantesimo, dove un calciatore più maturo avrebbe fatto l'assist a porta vuota col risultato di dare 2 punti in più contro una diretta concorrente. Il 10 della Lazio per dire, Zaccagni, al momento ha 7 gol e 5 assist, numeri doppi rispetto al nostro 10. -
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
ma anche considerando Klopp fallimentare al primo anno, non è che se un allenatore fa schifo per una stagione intera allora lo tieni perchè Klopp 10 anni fa ha cannato il suo primo anno o due... Non è la norma. Va valutato il complesso, valutare infortuni, problemi vari, e fare un po' di stime. Per ora questa valutazione imho è molto negativa, non c'è un aspetto in cui gli darei la sufficienza. Klopp o non Klopp. -
il var a chiamata è un palliativo, ma non la soluzione. Il vero problema è che il regolamento VAR è scritto coi piedi, l'esempio dell'espulsione di Tomori è emblematico. Azione viziata da fuorigioco in partenza: gol Empoli o rosso diretto ------------------------) me compare var annulla tutto, iscusateh secondo giallo e rosso ------------------------) me compare var nun po' fa niente, iscusateh ridicolo, roba da comma 22. Senza considerare che, per i paradossi della tecnologia, un sistema nato per eliminare errori e discrezionalità, aumenta queste due cose. Prendiamo annullare/convalidare un gol con un calciatore in fuorigioco davanti al portiere, come il gol di de sciglio. Hai voglia a mettere il var a chiamata lì...
-
Thiago Motta, mister della Juventus
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
l'inter ha una rosa vecchissima. Sommer ha 37 anni e il sostituto è tutto a verificare. Acerbi è andato e De vrji va per i 33 (magari gioca altri 3-4 anni ad alti livelli, magari scoppia tra un mese) Mkitharyan ha 35 anni e sembra in calo costante Calhanoglu dopo la god season dell'anno scorso sta vivendo una stagione piena di infortuni ( 4 infortuni muscolari) Darmian ha 35 anni Certo hanno una base di giocatori maturi importanti. Thuram, Lautaro, Dimarco, Bastoni, Barella e altri. Ma non una base ingiocabile per le altre. Vivono borderline tra i soldi della champions e sti parametro zero strapagati, ma è un continuo giro di roulette. All'utile di bilancio del 2025 ci credo poco -
Michele Di Gregorio, il nuovo portiere bianconero
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
la Juve è sempre quella che spende di più, Inter a parte. Napoli, Milan, Atalanta (lol), ci stanno tutte sotto, anche abbastanza nettamente. Di Gregorio guadagna più di Maignan, di De Gea, di Carnesecchi, ecc.ecc. Poi che sia un problema anche di altri in rosa ok, ma non è certo una giustificante. Per me se vuole fare il portiere titolare alla Juve deve alzare il livello delle sue performances, migliorando sensibilmente in alcuni aspetti come le uscite. Essere un buon portiere nell'attuale serie A non basta. Sennò prendiamo Ismaili, Del Prato e Vasquez che sono buoni difensori in questa serie A e diventiamo ufficialmente una Fiorellina qualsiasi. poi per intenderci, a scanso di equivoci, siamo qui nel suo topic e parliamo di lui. Non è la causa dei mali della Juve (magari lo fosse, sarebbe facilissimo riparare) ma deve fare di più per tenersi quel posto. Anche in questa serie a, anche non lottando per lo scudetto. -
Michele Di Gregorio, il nuovo portiere bianconero
kenpachi ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
alt prendi le squadre che ci sono sopra in classifica o stanno lottando per gli stessi obiettivi. i loro portieri sono: Sommer, Meret, Carnesecchi, De Gea, Provedel e Maignan, ti ci metto anche Skorupski col Bologna toh. Rimanendo sul rettangolo verde ed escludendo variabili come età (Sommer ha 37 anni per dire...) Di Gregorio non sta dimostrando nulla più dei colleghi. Ad oggi tra quelli riportati sopra, ripetendo ancora che parlo di valutazioni sul campo, non lo scambierei con nessuno dei sopracitati, se non Provedel. Fermo restando che essere un "buon portiere" non basta per fare il titolare alla Juve. Al Torino sì, all'Udinese pure, alla Juve "dovrebbe" essere richiesto qualcosa di più. Senza scomodare Buffon, Zoff, Peruzzi e Tacconi. Ma è un discorso che si può estendere a tanti calciatori di questa rosa. Prendi Nico Gonzalez per fare un esempio. Buon calciatore, tutto ok, ma l'ala titolare della Juventus deve fare di più. Senza scomodare Camoranesi e Causio.