Vai al contenuto

kenpachi

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    22956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Tutti i contenuti di kenpachi

  1. sbagliare è umano perseverare è diabolico.
  2. kenpachi

    Paz

    ma guarda mi accontenterei di Brahim Diaz sulla trequarti sinceramente
  3. ma anche la gestione Djalo... lo prendi da scassato a gennaio pagando 4 milioni (andava in scadenza 6 mesi dopo). Lo tieni mesi a Torino a riprendersi facendolo esordire all'ultima di campionato. in estate lo presti ad una diretta concorrente, a magggggggica. Non passa le visite. all'ultimo giorno di mercato lo mandi in Portogallo. 'na roba senza senso. Come è senza senso il rinnovo di Rugani in scadenza per poi metterlo fuori rosa dopo qualche settimana.
  4. ultimamente Motta è già tanto se riesce a mettere un 11 comunque in linea di massima concordo
  5. boh io posso solo pensare che si tratti di "scelte", che fanno poi la differenza nelle tempistiche. esempio non sportivo. un mio conoscente 2 mesi fa si è fratturato spalla e una vertebra. da allora sta girando diversi dottori e sta ricevendo referti diversi ogni volta. chi dice che entrambe le fratture si salderanno (termine giusto?) da sole, chi dice che necessitano di operazione, chi dice operazione solo per la vertebra, chi dice operazione per la vertebra ma solo dopo che si è messa a posto la spalla,ecc.ecc. oh so tutti dottori e tutti hanno appurato le lesioni. nel caso del j-medical ovviamente possiamo solo scherzare e fare discorsi tra ignoranti (mi scuseranno i dottori presenti nel forum). Nel caso di Milik mi sembra una situazione abbastanza simile a quella che ho descritto sopra. Nel caso dei vari problemi muscolari magari loro appurano e basta. poi palla ai fisioterapisti (che andrebbero presi a pallate a loro volta nel caso). Di certo, al netto della caccia ai colpevoli, siamo in una situazione tragicomica da mesi. Sembriamo la famiglia Ryan durante la seconda guerra mondiale.
  6. siamo a pochi giorni da Natale. E a Natale i nostri pensieri vanno verso le persone che abbiamo a cuore, verso coloro a cui teniamo e che ci hanno fatto emozionare. A natale siamo tutti un po' fantini <3
  7. no alt non penso che i dottori del j-medical facciano solo gli esami. Correggetemi se sbaglio ma i dottori societari si occupano pure di tutto l'iter di recupero, scegliendo strategie, tempistiche e modalità di recupero. Altro che "serve solo a fare esami" l'esempio di Milik è eclatante. 3 mesi di consultie referti al j-medical, poi vanno a Roma e lì, altri dottori, decidono per l'operazione. Potevano deciderlo anche a Torino, no?
  8. non voglio certo farti cambiare idea ma anche chi fa le preparazioni atletiche son dei professionisti. Son tutti professionisti quando parliamo di quei livelli. A me non convincono le tempistiche di tanti infortuni, poi di chi è la responsabilità non spetta certo a me stabilirlo. Resta il fatto che solo alla Juventus un infortunio muscolare dura almeno 8-10 settimane di default
  9. io parlo di scelte societarie durante il mercato. Rouhi e Savona non li hai aggregati a settembre-ottobre, sono in rosa da luglio, dai primi allenamenti, come Mbangula. La scelta di tenere Rouhi e dare in prestito Rugani-Djalo non la condivido. in un reparto un esordiente ( Savona) e un injury prone (kalulu) bastavano e avanzavano, se si punta almeno al quarto posto. La Fiorentina per dire ha delle coppie di terzini composte da Gosens/Biraghi (Parisi) e Dodo/Kayode. 10 volte meglio della nostra.
  10. sì ma magari non toccare la coppia centrale. Se c'hai l'emergenza e sei in vantaggio gli ultimi 2 minuti puoi fare pure 2 linee e un vecchio 442(451). Metti chi devi mettere ma non tocchi la coppia centrale ( che è uno dei capisaldi della partita in difesa). fai 2 linee strette e IN EMERGENZA, contro il Lecce, te la porti a casa. Poi chiaro, non ci sarà mai una controprova, si parla di opinioni. Ma non era costretto a mettere Danilo centrale per inserire Rouhi (inadeguato e non da ieri) al posto di Gatti.
  11. per un Nico c'è douglas Luiz che in premier giocava da 4 anni ( o 5) ogni settimana
  12. anche quello di tenere in rosa Rouhi, in un reparto in cui hai già un esordiente (Savona) e uno che era fermo da un anno (Kalulu) diciamo che non la consideri una genialata. Non so se imposta da società o da Motta eh
  13. Buonasera, cosa rischia la Juve?
  14. questa è la classica situazione de "quando le cose vanno male possono sempre peggiorare", ma sarebbero peggiorate meno se ad agosto fosse rimasto un mestierante in difesa tra Djalo e Rugani e fosse arrivato un pincopallino in attacco.
  15. il problema è che non tutti gli acquisti sono uguali. Perchè se malauguratamente questi 2 continuano a floppare a giugno ti ritrovi in una situazione spinosa... al netto che Conceicao devi riscattarlo e ad oggi hai solo un gentlemen's agree con Mendes e il Porto (lol)
  16. non dimentichiamo il mercato di gennaio scorso dove prese Djalo spaccato e Alcaraz in prestito spendendo una decina di milioni (a memoria).
  17. da ignorante però mi faccio anche due domande sul perché ad esempio su Milik c'hanno capito 'na sega e dopo 3 mesi sono andati a Roma dal prof. Mariani per operazione e piano post-operazione https://tribuna.com/it/news/juventus-2024-11-20-milik-a-villa-stuart-per-un-consulto-con-il-prof-mariani-lesito-del-controllo-del-centrav/ Anche su altri infortunati sarebbe interessante capire perchè le dinamiche di rientro sono mediamente più lunghe (e non di poco) rispetto ai calciatori di altre squadre.
  18. https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/puig-eroe-di-los-angeles-assist-decisivo-per-la-finale-nonostante-un-crociato-rotto-2041536 se leggono sta notizia al J-Medical è la fine
  19. sarà, ma a me da ignorante mi sembra una emerita S****A** presentarsi con una rosa da finire all'inizio di una stagione dove si giocheranno almeno 50-60 partite e sei quasi obbligato, a livello finanziario, a raggiungere determinati obiettivi. Spendere 40-50-60 milioni per dei titolari che senso ha se poi ti presenti con una rosa con dei buchi non indifferenti ( anche pre infortuni di Bremer e soci) ?
  20. la nonchalance di "solo Koop sta floppando e poi c'è luiz che non si capisce che ha" sono comunque 110 milioni di cartellini e 14-15 milioni annui lordi di stipendi fino al 2029.
  21. kenpachi

    Paz

    se gioca una stagione intera così il triplo (intorno a 35 milioni) li vale tranquillamente.
  22. kenpachi

    Paz

    Vinicius, Endrick e Rodrygo sono adolescenti pagati decine e decine di milioni. Sono stati già presi con obiettivo prima squadra. Nico Paz è un onestissimo prospetto che sta facendo il suo percorso. Ad oggi non vale Bellingham (lol), Arda Guler ma nemmeno ceballos e brahim, giusto per rimanere in tema centrocampisti/treq di fantasia in casa Real. Un'esperienza così è l'ideale per lui.
  23. le partite sono fatte di momenti. in pieno recupero, in vantaggio, con 3 ragazzini in campo, il terzino può evitare di tentare di dribblare 5 avversari. Prendere un gol in ripartenza così è da pirla conclamati.
  24. le partite sono fatte di momenti. in pieno recupero, in vantaggio, con 3 ragazzini in campo, il terzino può evitare di tentare di dribblare 5 avversari. Prendere un gol in ripartenza così è da pirla conclamati.
×
×
  • Crea Nuovo...