Ragazzi scusate, ho scritto poco nel forum e non entro da un pò ma mi permetto di fare qualche considerazione.
Higuain è fortissimo, non ci sono dubbi. Dopo Messi, Ronaldo, Neymar e Suarez forse non c'è di meglio in fase realizzativa però Higuain ha segnato tantissimo in una squadra che gioca per lui, in una città in cui è un Dio e in un annata sicuramente più unica che rara. Intendiamoci, ha sempre segnato tanto ma io 90 milioni per un giocatore non li spenderei per vari motivi.
Primo: Higuain va per i 30 anni e l'idea di investire così tanto su un giocatore che avrà, se tutto va bene, 3, 4 anni davanti non mi va. Ad esempio Buffon si è ampiamente ripagato ma nel corso di 15 anni.
Secondo: La politica della Juve di comprare parametri zero poi rivelatisi fortissimi, o giovani da cui trarre plusvalenze enormi, o anche giovani come Dybala che si ripagheranno negli anni, ci ha portato fin qui e spendere 90-100 milioni potrebbe significare fare danni per il futuro, non avendo la forza delle spagnole o delle inglesi.
Io arriverei a spenderne 40 su un Sanchez o anche un Cavani ma 90 per Higuain mi sembrano uno sproposito. Se poi si cedono Pereyra, Zaza (ripagatosi già tra i vari riscatti e plusvalenze varie) e non più di 30 milioni potrei anche capirlo ma già se si dovesse cedere Rugani, (per qualsiasi cifra, visto che servirà come il pane tra 1/2 anni) sarei fortemente contrario.
Non conosco Gabigol o Gabriel Jesus ma investirei 25 milioni su uno dei 2, se sono davvero forti, tenuto conto che Pjaca mi pare un ottimo colpo.