Vai al contenuto

444

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1974
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 444

  1. Sì, ma in garage hai un'auto da 30.000 euro che performa come tale, non una vettura da 1/5 di 30.000 e cioè 6.000 euro (ammesso che esista). Se invece hai pagato 30.000 euro per una Panda incidentata , allora questo è un problema. Ecco, a mio parere bisogna vedere se Giuntoli ha speso 200 milioni per giocatori che li valevano oppure ha strapagato degli onesti mestieranti. Io un'idea sto cominciando a farmela....ma spero ovviamente di essere smentito dai fatti.
  2. Perché erano allenati da un esperto di ippica che gli preferiva Van Bommel.
  3. se non sbaglio disse che non sapevano fare due palleggi nemmeno con le mani...
  4. Tek, risparmiando i 20 milioni spesi per Di Gregorio. Miretti Rugani, che come riserva va benissimo. Rabiot, che non è per nulla più scarso di Koop (e altri 60 pippi risparmiati) Kean, visto che iniziare una stagione da una 70ina di partite da giocare con i soli Vlahovic e Milik era chiaramente una puttanata oscena. Così facendo, avrei potuto investire su un paio di difensori (un laterale e un centrale). Avremmo una squadra sicuramente più equilibrata di quella che vedo oggi. sbaglio?
  5. barella ha una media di 5 gol l'anno (ho controllato su Wiki). Poi però ci devi aggiungere gli assist ma soprattutto la sua PRESENZA in campo. Azzardo un paragone blasfemo: Anche Marco Tardelli (immensamente più forte di Barella) aveva una media di circa 5 gol annui, ma era uno dei centrocampisti più forti del mondo ai suoi tempi. Anche Frank Rijkaard non segnava moltissimo. o Mascherano. o Xavi. I gol non sono tutto nemmeno per una punta, figurati per un centrocampista...
  6. Lo ribadisco: giocava nell'Atalanta. Muriel in quella squadra aveva una media gol a livello di Messi, solo per fare un nome. Diamo a gasp i meriti di Gasp, innanzitutto. Che poi Koop abbia un buon piede (NB: solo UNO: e io diffido istintivamente dai centrocampisti monopiede in quanto sono intrinsecamente limitati: per le punte e le ali è già meno grave) non lo nega nessuno. ma un buon piede non basta per essere un grande giocatore.
  7. La blasfemia non dovrebbe essere consentita in un forum pubblico.
  8. Mah. solo per fare un nome Barella (che mi è simpatico come la sabbia nelle mutande) piscia in testa a Koopmeiners da tutti i punti di vista: agonismo, tenuta fisica (nonostante sia un nano), tecnica, carisma e visione di gioco. Koopmeiners rischia di essere un gagliardini olandese: fenomeno sotto Gasp, onesto mestierante altrove. IMHO.
  9. scusa, chi sarebbe il centrocampista più forte del campionato?
  10. Tua opinione, che ovviamente rispetto. A mio parere è, di gran lunga, il dirigente più competente che ci sia oggi in Italia. E credo che il percorso nostro e quello dei prescritti dal momento della sua uscita da noi, e conseguente arrivo a Milano, parlino da soli.
  11. A te non piacerebbe un ritorno di Beppone? Io pagherei di tasca mia, credimi. Basta con stagisti che fanno esperienza a spese della Juventus. basta.
  12. Io ne ho un altro. El Can che annuncia "Giuseppe Marotta sarà il Presidente della Juventus per la prossima stagione"
  13. A mio parere molti fratelli sono stati fuorviati da una campagna acquisti venduta da molta stampa come scintillante, e da un nuovo allenatore anch'egli descritto dai media come un incrocio tra Rinus Michels ed Ernst Happel. Ricorderai anche tu, del resto, come a inizio campionato praticamente tutti i media ci inserissero tra le pretendenti al titolo. Io penso, invece, che sia necessario dare tempo alla squadra ed all'allenatore. E, in futuro, evitare errori costosi come alcuni acquisti della scorsa estate... Forza Juve sempre e comunque!
  14. ma speriamo di no!! ti ricordi chi vinse tutto, in quell'anno?
  15. Dettato dal fatto che è successo molto spesso che giocatori che a Bergamo con Gasperini parevano fenomeni e come tali PAGATI, una volta via da Bergamo si sono dimostrati al più onesti mestieranti. Evidentemente quell'ambiente e quell'allenatore riescono in molti casi a far overperformare dei giocatori normali. AL MOMENTO mi sembra che Koop si sia dimostrando, appunto, al più un onesto mestierante. Ovviamente spero di essere smentito a partire da domani.
  16. Mi auguro che sia così, credimi. Perché il rischio è che, invece, il Koop di Bergamo da noi non lo si veda mai. Così come non si sono mai visti, fuori da Bergamo, il Gagliardini di Bergamo, il Papu Gomez di Bergamo, il Muriel di Bergamo, il Caldara di Bergamo, il Gosens di Bergamo, il Pessina di Bergamo e così via.
  17. Siamo la Juve, non i violacei o il Bologna. 9 punti dalla vetta a Dicembre per noi dovrebbero essere uno scempio. Se poi arrivano dopo essere stata la squadra che ha speso più di tutte sul mercato, fanno ancora più schifo. PS: più che guardare la vetta, che è IRRAGGIUNGIBILE, consiglierei di guardarci alle spalle e sperare di acchiappare il quarto posto, che non è per nulla scontato....
  18. Ricordo benissimo quel giorno (non perché ci fossi, ero in Grecia in quei giorni ma ovviamente seguivo tutto quel che potevo su internet e al telefono con altri fratelli). Chapeau a chi, come te, era presente di persona. Ma continuo a ritenere che , se anche fossimo stati in 50.000 sotto la sede, non sarebbe cambiato nulla. E questo perché il marcio era in Società. Ed ai piani più alti. "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore..." (2006) "Ingegnere, richiederà mai la Juventus i due scudetti?"...tic toc...tic toc...tic toc....tic toc......."Scudetti che abbiamo vinto....noi sappiamo quelli che abbiamo vinto, e quella è la cosa importante". (2009). Se chi ha ordito la FARSA è il vertice della società, non c'è nulla che i tifosi possano fare. Purtroppo. "
  19. Non saprei...questi si limitano ad essere dei burattini completamente assenti, mentre Cobolli a mio parere è un attore (seppure non tra i principali) della sanguinosa farsa inscenata ai nostri danni nel 2006.
  20. Oddio, anche il duo Blanc-Cobolli era a livelli assoluti.....
×
×
  • Crea Nuovo...