-
Numero contenuti
6944 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di fc1976
-
60 mln di plusvalenze, che ci siamo giocati praticamente tutte per un giocatore, con ingaggio elevato. Ho infatti citato il beneficio economico e tecnico, e non solo economico, anche in ottica futura. È chiaro che abbiamo fatto cassa, e ci mancherebbe altro, ma poi l’investimento, fino a questo momento, non mi pare che abbia rafforzato di chissà quanto la rosa nel complesso. A sto punto avrei preferito rischiare di giocare ed avere in rosa gente come huijsen, soule, iling, etc, ed avrei fatto a meno di cabal, thuram, e anche d.luiz. Opinione personale
-
Svendere in una sessione il lavoro di anni sui giovani, senza ricavarne nessun beneficio economico e tecnico, per me è incomprensibile. Avrei potuto capire se fossero arrivate delle offerte fuori mercato, con le quali ci fai un vero 3 per 1, in stile zidane. Ma qui parliamo di poche decine di mln, con i quali abbiamo fatto l’inverso (1 per 3), lasciando nel contempo la rosa ai minimi termini. Avevamo per la prima volta nella ns storia dei giovani di ottime speranze che ti costavano nulla, ed invece di costruirci la squadra intorno li abbiamo “regalati” per avere come contropartita dei punti interrogativi. Boh! Spero solo di non averci capito nulla e che in realtà sono state tutte mosse geniali
-
A mio modesto parere e spero chiaramente di sbagliare, per ora abbiamo fatto un mercato che valuterei intorno al 4. Non ne abbiamo azzeccata una e neanche l’arrivo di koop mi farebbe cambiare idea. Abbiamo ceduto la meglio gioventù sulla quale potevamo costruire il futuro a costo 0 per prendere cosa? Per costruire quale rosa? Non abbiamo un reparto sistemato come si deve. Boh… P.s. mi dispiace di tornare a scrivere con un messaggio polemico, ma tant’è… saluti a tutti
-
io credo che sopra un certo livello "l'ascolto" sia attivato di default, indagini o non indagini, da istituzioni e non. Sarò paranoico o cospirazionista, ma per me in molti sono ascoltati h24, poi si vede di estrapolare quello che serve al momento del bisogno. Politici, affaristi, etc. tutti dovrebbero sapere che di questi tempi tutto è registrato e archiviato, dovrebbero darlo per scontato.
-
Cmq al di la di tutti i commenti che si possono fare, una cosa ormai assodata è che agnelli ad un certo punto del suo percorso ha perso totalmente il senso della realtà ed ha cominciato a sbagliare tutto lo sbagliabile e voleva continuare imperterrito per questa strada. E' stato fermato, purtroppo non in tempo, a mio avviso.
-
Ci manca solo un’azione di responsabilità contro gli amministratori da parte del socio. Comunque non è da sottovalutare la nota di dimissioni della Marilungo, a capo del comitato controllo e rischi che paventa il reato di impedito controllo. Mi sembra abbastanza evidente che je ha preso in mano la situazione mettendo in minoranza agnelli partendo proprio dagli organi di controllo (collegio, revisori e comitati). Agnelli dal canto suo, con l'arroganza che ne ha contraddistinto l'amministrazione degli ultimi anni, invece pensava di poter continuare dritto per la sua strada. Probabilmente lo stop finale è arrivato con voci dalla procura che hanno consigliato agli avvocati di fare un passo indietro. Dal punto di vista della giustizia sportiva lo spauracchio è la famosa iscrizione al campionato. Il miracolato dimostra ancora una volta di essere per l'appunto un miracolato (scelto chiaramente da je). La mia paura è che se la Juve resterà in mano ad exor ancora, avremo un lungo calvario davanti a noi, fatto di ottimi settimi posti per alcuni anni, fino a quando almeno non tornerà qualcuno che tiene alle sorti sportive della Juve alla guida, sempre che chi comanda ne abbia voglia.
-
C’è poco da commentare sulla parte delle indagini, dei bilanci, etc. Come sempre accade siamo noi e solo noi gli indagati, ma è anche vero che non facciamo niente per evitarlo, anche questa volta. E’ inutile recriminare quando siamo noi i polli che danno agli altri appigli per attaccarci, e questa per me è una colpa. Poi c’è tutto il contorno, di stampa, procure, altri soggetti che trovano reati in casa nostra, mentre tutto il resto non viene neanche visto o minimamente indagato, il che ti fa capire che è tutto strumentale ad esclusivo nostro danno. Vanno via tutti per non essere arrestati, e come avevo più o meno subodorato resta il miracolato che era tornato proprio per volere diretto di chi comanda veramente dopo il balletto indecoroso di allenatori. Mi aspetto più o meno un altro 2006, rosa smontata ( e meno male per certi versi direi), bilanci da rivedere e grossi disinvestimenti, sponsor che lasciano, penalizzazioni pesanti, qualcuno che viene condannato dalla giustizia ordinaria, e quindi un lungo cammino di mediocrità che terminerà o con una cessione del club, o quando tornerà alla guida qualcuno che abbia a cuore la JUVENTUS. Di sicuro c’è una cosa che non è più ammissibile e lo dico da anni, che noi dobbiamo essere integerrimi sotto tutti i punti di vista SEMPRE, oppure saremo sempre beccati e condannati. FORZA JUVE
-
Per il bilancio o per la carta Ronaldo? il fatto che tutto il cda si sia dimesso era un atto dovuto per tutti i casini degli ultimi anni. Cio’ comunque non vuol dire che il socio nominando il nuovo cda non scelga di rimettere nuovamente agnelli presidente, anche se credo sia molto improbabile. Credo che si andrà per un rinnovamento totale, del cda e della dirigenza (intanto mi porto avanti con un binotto vattene, non si sa mai…)
-
Io me lo immaginavo, lo avevo scritto piu volte negli ultimi tempi. vediamo ora cosa farà il Socio
-
pogba e dimaria sono ex giocatori, prima ve li scordate, meglio è
-
Al momento non sono per niente fiducioso, l'unica cosa su cui ho fiducia sono i giovani ed il loro entusiasmo e la loro freschezza mentale e fisica. Questa prima parte di campionato ci dice che siamo da mezza classifica ed addirittura siamo stati in difficoltà contro le squadre in zona retrocessione. Fino a che non faremo una netta inversione di tendenza sia in termini di risultati che di gioco, per me possiamo perdere tranquillamente contro tutti e quindi allo stato la tendenza è ancora ribassista. La nostra fortuna è che questo "campionato" sta per finire e a gennaio inizierà una nuova stagione. Io auspico da qui a gennaio una rivoluzione totale, dai vertici societari in giù, passando anche per rescissioni di giocatori del tutto inutili (cfr di maria e pogba). Vedo molto più futuro nell'affidare questa squadra ad uno che sa lavorare con i giovani e far giocare i giovani da qui a fine stagione, piuttosto che sperare che una guida bollita con giocatori bolliti (figuriamoci dopo il mondiale) possa fare meglio di quanto fatto fin qui.
-
un altro da rescindere, neanche l'anno gli farei finire
-
licenziare tutti per giusta causa
-
Paul Pogba non è più un giocatore della Juventus
fc1976 ha risposto al topic di Morpheus © in Juventus Forum
rescindere immediatamente -
Il punto è questo, posto che un altro agnelli al momento non c'è, ma questo agnelli da anni non ne ha azzeccata una sotto tutti i punti di vista, struttura manageriale, area sportiva, bilancio, progetti internazionali, risultati, stadio, etc. Da una parte c'è chi giustamente sottolinea che non ci sarebbe un sostituto (come agnelli), dall'altra c'è chi ne evidenzia l'assoluto fallimento degli ultimi anni, e difficilmente intravede un cambio di rotta (a partire dalla vicenda allegri, ma non solo). Purtroppo o per fortuna, non spetta a noi decidere.
-
Io continuo a pensare che dopo il 28 ottobre (approvazione bilancio) possa cambiare qualcosa ai vertici. Il tempismo ci sta tutto, come se una manina abbia guidato questa coincidenza di date.
-
Condivido, al momento non lo prendono mai, gioca col pallone attaccato al piede e salta i giocatori come birilli, e quando non tenta l'azione individuale, ti mette la palla per il compagno che la deve solo spingere in porta. In quella che sembra frenesia, riesce cmq ad avere la lucidità anche per fare la cosa giusta, ed in pochi hanno queste qualità. Forte, forte, forte. Gli auguro veramente una grande carriera. Ed aggiungo che condivido chi ha detto che se il napoli continua così, meriterebbe lo scudetto. Squadra giovane che gioca un gran calcio e che è costata due lire. Se lo meriterebbero anche per questo. Poi certo noi tifiamo un'altra squadra e non vorremmo mai veder vincere gli altri, ma tanto non mi pare che al momento siamo concorrenti del napoli, quindi...
-
io ripeto che aspetto l'assemblea degli azionisti del 28 ottobre per l'approvazione del bilancio. Solitamente si aspetta l'approvazione del bilancio per avviare una rivoluzione societaria, il tutto con una lunga sosta di due mesi per i mondiali. Ci sono tutte le condizioni per cambiare, iniziando dai vertici societari, senza aspettare giugno.
-
Una data importante potrebbe essere l'assemblea degli azionisti del 28 ottobre pv per l'approvazione del bilancio. Solitamente se si vuole cambiare i vertici, si aspetta l'approvazione del bilancio in modo che lo approvi l'amministrazione "uscente", e poi si cambia. Contando che poi c'è la pausa dei mondiali fino a gennaio 2023, c'è tutto il tempo per mettere mano alla società. Se è vero che questo è l'ultimo bilancio che questa gestione approverà, allora dal 28 ottobre in poi sia apre una finestra per cambiare, senza aspettare giugno. Mi aspetto che l'assemblea approvi il bilancio e che i vertici annuncino le dimissioni. Poi eventualmente si può pensare anche ad un cambio tecnico provvisorio fino a fine stagione, nel mentre che si stabilizza anche la parte dirigenziale.
-
La scelta di ronaldo non è la causa, ma l'effetto. La causa è il poter concentrato in una persona che ha dimostrato di avere delle capacità, ma non l'infallibilità. agnelli ha sempre detto di delegare, ma in realtà ha delegato a delle emanazioni di se stesso, e ripeto, ha amministrato come se la juventus fosse un prolungamento della propria vita privata, a partire dalle vicende personali e sentimentali. Tutto questo ci ha portato nella condizione attuale e non se ne uscirà se non cambiando tutto.