Vai al contenuto

SirJohn

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4140
  • Iscritto

Tutti i contenuti di SirJohn

  1. Molto insufficiente l prestazione. Fase difensiva a tratti raccapricciante. Benino solo Nico e Locatelli.
  2. Malissimo la fase difensiva. Male Kalulu e Savona. Vlahovic se non viene servito in profondità ti dà niente in termini di di appoggio. Non vincere stasera sarebbe molto grave.
  3. Comunque, sì: Chico deve passare di più il pallone. Altrimenti diventa troppo prevedibile nelle giornate di scarsa vena (capiteranno, è normale!) e rischia di essere inutile alla causa. È giovane, imparerà.
  4. Cagliari poca cosa ma noi stavamo con tanti dubbi sul groppone. Infatti, pronti via e grosso errore di Thuram che lascia rimbalzare un pallone che doveva controllare (sulle scelte deve ancora imparare tanto), ripartenza e occasione grossa come una casa per loro. Fino al raddoppio non abbiamo dato la sensazione di essere in controllo proprio per la disabitudine ad avere il pallino del gioco che aveva caratterizzato i primi due mesi della stagione. Vediamo con i rientri cosa si riesce a fare, sperando che la sfiga ci abbandoni.
  5. Primo tempo da VOMITO! Ho provato profondo imbarazzo. La sensazione è che oggi CHIUNQUE si senta comodo a venire allo Stadium a prendere punti. Purtroppo temo che la vittoria contro il City abbia sortito l'effetto sbagliato.
  6. Non credo Thiago abbia la skill "trasformo-Vlahovic-in-Van Basten".
  7. Guardiola allena per il 16.mo anno. Ha vinto 12 (DODICI) volte il campionato più un servizio di coppe e coppette varie. Dando spettacolo. Direi che sia un po' bravino, eh!
  8. Qui l'intervista post partita. La parte interessante è la seconda, quando parla di adattabilità ai momenti e all'avversario dicendo che ci sono partite in cui ci si abbassa perché l'avversario ti costringe a farlo oppure perché provi ad "ingannarlo" facendolo uscire. E parla di futuribilità: "oggi col City abbiamo giocato in questo modo, magari domani non sarà così!"
  9. Infatti la regressione lo riguarda in prima persona. Sembra essersi lasciato perdere tra le mille difficoltà legati ai troppi infortuni. Deve trovare la strada per tirarci fuori, è là per quello.
  10. D'accordo sulla posizione ma gli errori sui gol non dipendono questa. Sono errori che fai quando non sei sul pezzo al 110% e oggi tutta la squadra non era scesa in campo nel modo giusto. Manca la determinazione, la voglia, l'entusiasmo dei primi due mesi e questa cosa desta molte preoccupazioni.
  11. Locatelli stasera molto male sui gol presi ma è tutto l'insieme che non va più. Si rischia seriamente di mandare in vacca tutta la stagione causa depressione generale. Motta DEVE prendere in mano la situazione che, mi sembra chiaro, gli sta sfuggendo di mano.
  12. Approccio alla c**** di cane. Partita che in condizioni normali si porta a casa tranquillamente. Ma non siamo in condizioni normali.
  13. Thuram deve imparare a passare il pallone, per due volte al limite dell'area ha sbagliato il passaggio che avrebbe messo il compagno in porta. Cambiaso deve smetterla di fare cazzate. Più in generale stiamo giocando con poca lucidità.
  14. La squadra tiene il campo e bene, pochi c***i. In altri tempi gli avversari avrebbero passato 95 minuti nella nostra area. Si cerca sempre di giocare il pallone, si cerca sempre di recuperarlo il più avanti possibile molto spesso riuscendoci. I limiti sono tutti negli ultimi 30 metri, dove la scolastica a volte è deleteria e dove manca inesorabilmente il giocatore (o i giocatori) che fanno del killer instict la loro priorità. Ma ai ragazzi e al Mister c'è poco da rimproverargli, stanno facendo il massimo in condizioni proibitive. Basta guardare in giro per l'Europa e constatare che, chi non può schierare la formazione che da più garanzie, in questo momento soffre parecchio. Ergo: avanti come possiamo e attendiamo tempi migliori.
  15. In effetti poteva far entrare Danilo e Mbangula otto secondi prima. Grave errore.
  16. E' un miglioramento, anche abbastanza netto. Alla guida tecnica non si può dire nulla finora. Poi sta alla società decidere quanto tempo dovrà passare per ritornare al posto che ci compete.
  17. Oggi meno bene delle altre volte, probabilmente ha inciso il minutaggio in nazionale. Il giorno che non lo vedremo più venirsi a prendere il pallone coi piedi sulla linea laterale significa che avremo dato un senso al suo arrivo.
  18. In Champions ci arriviamo. Foss'anche per inerzia.
×
×
  • Crea Nuovo...