Vai al contenuto

berardi72

Ospite Inter
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di berardi72

  1. Quanto è vero Il timore di cui parlo, comunque, non è legato a questioni ambientali o di "alone mistico" quanto probabilmente ad un'aggressività che viene meno per paura di subire. È un po' la rivisitazione dei vestiti nuovi dell'imperatore in chiave calcistica Poi è una mia opinione, eh.
  2. Provocazione? Dovevate prendere Palacio che era sul mercato, sarebbe stato perfetto per voi e il campionato era già chiuso senza dover scomodare i top player. Siete fortissimi fino agli attaccanti, secondo me non vi serve il fuoriclasse assoluto ma un onesto mestierante che sappia fare i movimenti giusti per creare un po' di profondità.
  3. Questo senza dubbio. Quello che sta stupendo me e altri è la gradualità con la quale è arrivato ad avere la stima di tutti, nessuno escluso, all'Inter. Stima della quale non hanno goduto personaggi come Benitez, Gasperini e, in misura certamente inferiore, Ranieri. Vedremo, continuo a sostenere che voi siate più forti fino alla trequarti (e la storia insegna che i campionati li vincono le difese piuttosto che gli attacchi) ma la cosa che mi conforta è che noi siamo, credo senza dubbi, almeno la seconda forza in italia. E dopo l'anno scorso non me l'aspettavo, sinceramente.
  4. Se facciamo il giochino dei se però potremmo anche dire che se l'arbitro non da il primo gol, espelle Lichtsteiner e sbaglia dando il gol a Palacio siamo 0-1 alla fine del primo tempo con voi in 10. Per nostra fortuna l'unico motivo per il quale potreste avere dei problemi a vincere questo campionato comunque è proprio l'assenza di una coppia di attacco affidabile o anche di un solo grosso attaccante. Ieri con un Del Piero anche versione 2009 senza andare al 1997 probabilmente avreste fatto molto meglio.
  5. Sono assolutamente d'accordo. Credo tuttavia che sia riduttivo dire "siete stati fortunati perchè se fossimo andati sul 3-0 in 10' tornavate a casa muti" dato che è un bel SE quello di cui si sta parlando
  6. Sì ma non è che se Jesus va a pressare fino alla vostra trequarti Strama è sorpreso
  7. Questa però è un'affermazione assolutamente ipotetica
  8. Io spero per voi che Conte prenda molto più seriamente di quanto non stia facendo tu questa sconfitta, il campo non ha detto solo che avete un grave problema di finalizzazione (ad alti livelli, si intende) ma anche e soprattutto che non siete imbattibili. Questo spingerà molte squadre ad aggredire con tutt'altra forza e convinzione. Non dico affatto che ora le vostre avversarie fossero remissive o accomodate, solo, senza dubbio, intimorite dall'alone che avete creato con una grandissima striscia di risultati utili. La vostra squadra non è forte, di più. Ma deve sapere di non essere invincibile, in questo senso può essere per voi un'occasione di forte crescita.
  9. Questo mica lo dici solo tu, lo sostengo anch'io dall'inizio dell'anno. Ieri però siamo stati superiori, secondo me, sotto molti punti di vista fra i quali quello tecnico è il meno marcato.
  10. Solo per mere questioni psicologiche però, abbiamo accusato troppo il primo gol. Nel primo tempo se finisce 2-0 non c'è niente da dire (se devi considerare gol ogni vostro mezzo tiro allora io conto il tiro a giro di Cassano o altre piccolezze, per dire ).
  11. Ci sono diversi modi di approcciare un big match. Si poteva mettere un Gargano a uomo su Pirlo e Mudingayi al posto di Cassano/Palacio (come avrei fatto io, per dire). E il messaggio che fai passare alla squadra è "copriamoci che altrimenti ci squassano" e questo passa nonostante qualsiasi cosa tu possa dire ai giocatori. Oppure vai con tre attaccanti e fai passare l'esatto opposto, cioè "possiamo batterli, giochiamocela". Qua sta la differenza fra uno Stramaccioni e un Ranieri, per dire.
  12. È una questione di segnali che dai alla squadra, non tattica.
  13. Anche secondo me, in pochi sarebbero venuti da voi con tre punte. Ha imparato la lezione dello Shaktar, il ragazzo studia di brutto.
  14. Io credo che Guarin giochi al 100%, l'unico cambio è Palacio per Cassano, molto più logico. Credo anzi che Palacio farà il trequartista e che sarà lui a disturbare Pirlo in avvio di azione piuttosto che un centrocampista.
  15. Il problema non è in attacco, giocando con tre punteros abbiamo la drammatica carenza di uomini dietro secondo me. Questa squadra vive su equilibri molto precari che a mio avviso non possono prescindere da una grande densità dietro sacrificando qualcosa in attacco. Fossi in Strama io giocherei in primis per non perdere. Uscire dal vostro stadio imbattuti sarebbe una gran cosa per il morale. Mettiamola così, se giochiamo a 3 al 60% perdiamo, al 10 pareggiamo e al 30 magari vinciamo. A due invece do un 30% alla sconfitta, un 60 al pareggio e 10 alla vittoria. Fossi in Strama preferirei non perdere che giocare a viso aperto e rischiare di mandarvi a +7, per il morale sarebbe un colpo bruttissimo.
  16. Rigore nettissimo, è stato stupido Costa.
  17. In realtà è dalla terza di campionato che sta giocando alla grande... Anzi, ti dirò di più: se difendiamo bassi come SICURAMENTE faremo Cambiasso potrà fare ancora di più la differenza perchè avrà molto meno spazio da coprire. Io farei molta attenzione a questo se fossi in Conte e cercherei di allungare il più possibile l'Inter invogliandola lasciando qualche spazio magari centralmente dove coprite con tre centrali. Se si difende bassi con Samuel sulla linea dei difensori a dirigere e Cambiasso appena avanti avete un pullman davanti alla porta.
  18. Primo tempo maluccio secondo tempo molto bene, ero allo stadio e ho visto dei grandissimi movimenti che non vedevo da mooolto tempo. Però la Samp era in 10, c'è da dire. Questo sicuramente. Gargano corre molto e anche bene, tatticamente è anche abbastanza ordinato cosa che non mi aspettavo. Ma Cambiasso è otto-nove categorie sopra attualmente. Credo sia fra i top 3 centrocampisti del campionato, è davvero in uno stato di forma incredibile. Oggi è entrato nella ripresa e ha letteralmente preso per mano la squadra.
  19. Cambiasso anche oggi è entrato e ha cambiato la partita, è in uno stato di forma che non vedevo dal 2010. Davvero un signor giocatore. Mudi e Gargano devono solo fare legna, niente di più. La partita va vinta 11 contro 11 non giocatore contro giocatore
  20. Infatti, giusto nelle ultime due abbiamo un attimo cambiato registro ma le avversarie sono state di ben altro tenore rispetto alla Juve. Se questa squadra mantiene l'umiltà avuto finora possiamo fare qualcosa a torino altrimenti siamo nella melma.
×
×
  • Crea Nuovo...