Vai al contenuto

OompaLoompa37

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    6838
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di OompaLoompa37

  1. Io ho visto solo il secondo tempo e mi è sembrata una Juve dominante costantemente a pressare sulla trequarti. Non immagino a questo punto cosa sia stato il primo.
  2. Non avendo visto il primo tempo il mio giudizio è parziale, ma ho visto una Juventus praticamente perfetta. La formazione giusta è questa con qualche alternanza di terzini e ali anche per necessità di riposo. Manca una punta per far rifiatare Vlahovic.
  3. Non incide perché non ha ancora segnato ma tatticamente (e fisicamente) è fondamentale.
  4. Sta dimostrando che il problema è stato di tipo fisico (perché non si allenavano) e soprattutto tattico. Alla fine gioca ancora davanti alla difesa, ma con di fianco Thuram con cui può alternarsi riesce a coprire e avere la lucidità per verticalizzare.
  5. Ma Locatelli che giocatore è diventato? Ho visto solo il secondo tempo e ha dominato il centrocampo come un fenomeno.
  6. Peccato. Cambi sbagliati nel momento migliore della squadra. McKennie si merita Trump.
  7. Ha fatto il fallo che avrebbe dovuto fare nel primo tempo. Meglio così perché adesso verrà sostituito ed era già il cambio da fare pure prima.
  8. È un rigore a metà secondo me. Ma non hanno detto nulla nemmeno loro, quindi mi va benissimo così. Giocata spaziale di Cambiaso.
  9. Il ruolo di Koopmeiners non dà valore aggiunto alla manovra. Forse potrebbe essere più efficace un 4 3 3 classico. Comunque la squadra ha giocato un buon primo tempo. Si deve buttarla dentro.
  10. Abbiamo giocato solo noi, ma stanno vincendo loro. La partita si può recuperare, ma serve testa in avanti.
  11. Per ora bene, paghiamo un errore difensivo grave. Troppo indecisi in attaccò per essere davvero pericolosi.
  12. Penso che quella di ieri sia la miglior formazione della Juventus attuale considerando gli infortunati. Eventualmente con Conceicao al posto di Weah. In porta possono starci allo stesso modo DiG e Perin. Se avessimo Bremer potremmo essere nettamente più sereni nell'impostazione. Però è il momento di iniziare a fissare i titolari e la disposizione in campo per evitare di perdere mezz'ora di gara a trovare gli equilibri. Il turnover si può fare, ma cercando di mantenere fissi i ruoli e le posizioni.
  13. Quest'anno è stato il migliore tra i centrocampisti. Portato a fare male isolato in mezzo al campo fino allo scorso anno, sta dimostrando il suo vero valore.
  14. In generale oggi si sta giocando bene, senza ansie e occupando correttamente gli spazi. Manca solo un po' di equilibrio in mezzo rischiando su alcune ripartenze.
  15. La peggiore Juve dell'anno. Insicura, lenta e prevedibile. Si salvano solo Locatelli (che però tiene in gioco il loro attaccante sul primo gol parmense) e Cambiaso. Servono testa e gambe.
  16. Dopo il 4 a 2 era il minimo per la Juve con Vialli, Ravanelli e Del Piero. Da molto tempo non è proprio una cosa scontata. Ma questo è tutto a favore di una squadra giovane che ha voglia di dimostrare che può darci soddisfazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...