Vai al contenuto

The Collapso

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Collapso

  1. Se andrà non sarà un dramma. Intanto monetizzi 30 milioni. Ipotizzo una vendita sua, di Zaza (15 mln) e Asa (10-12), ti fai un tesoretto di una sessantina di milioni, con cui ti prendi Pjanic, e con cui cercherei di prendere una punta da tanti gol, Harry Kane ad esempio. Come quarta punta provi con un giovane.
  2. Io comunque sono già carico per l'anno prossimo, non so voi, mi sento già proiettato al prossimo anno. Quando Alex Sandro, Dybala, Rugani, Khedira, Lemina, Zaza, saranno ancora più entrati nei meccanismi della squadra, quando arriveranno un paio di nuovi elementi di sicuro valore, e saremo pronti per una stagione da protagonisti in Europa.
  3. Ovvio che nelle mie parole c'è una certa dose di scaramanzia.. Ma anche il ricordo di chi si ricorda ancora Perugia con dolore..
  4. Non impareranno mai. Ho già capito come andava a finire per il Napoli dopo il tweet di Reina post Champion. Si parla a maggio, non a ottobre, non a gennaio, non a marzo. Non so se il campionato è finito, mancano ancora 7 giornate, loro sono a -6 e la Roma è a -10, con 21 punti a disposizione. Occhio perchè secondo me il Napoli finisce dietro alla Roma, e se sbagli 2 partite ti ritrovi entrambe a una manciata di punti da noi. Certo è che dopo Milan Juve il nostro calendario è abbastanza in discesa, quindi ATTENZIONE MASSIMA perchè da sabato 9 aprile alle ore 23,00 in poi, solo noi possiamo buttare nel cesso lo scudetto. E queste situazioni spesso sono psicologicamente più difficili che quando ti ritrovi a 6 giornate dalla fine punto a punto.
  5. Ma come fa a essere rigore.. Forse sfiora la palla, sicuramente non sfiora l'attaccante. Magari se non entrava a piedi pari.. E' stato un po' un pirla diciamo
  6. quando mancano 54 minuti di ufficio è l'unico pensiero che hai in testa è JUVEJUVEJUVEJUVEJUVE
  7. Questa è la partita più insidiosa di tutte. Il Bologna è una gran bella squadra, da quando c'è Donadoni (un mister che ha avuto una carriera sfigata e meriterebbe ben altre piazze, con tutto il rispetto per il Bologna) sta girando da ritmi da terza in classifica. Il grande pericolo è che si siano disperse molte energie psicofisiche, e che a Bologna sarà tutt'altro che facile uscire coi tre punti. Io mi aspetto questa formazione: Buffon; Lichtsty, Rugani, Barza, Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Zaza.
  8. Secondo me la Riomma con il Real di cicciobello rubicondo può anche passare. A noi.. Beh speriamo di arrivare a qualificarci per la prossima CL. Sicuramente sarà una doppia sfida importante per fare gavetta per alcuni nuovi.
  9. Non ti viene da pensare che la loro pochezza in attacco sia merito di come hanno giocato i nostri tre dietro e Marchisio e Khedira in mezzo al campo?
  10. Buffon: sv. Non ha subito un tiro nello specchio se non un calcio di rigore. Barzagli: 7. La solita partita da muro, dalle sue parti non è passato nulla (grazie anche a Cuadrado che ha inchiodato Alonso dietro il centrocampo). Bonucci: 7. Al 7,5 non arriva per qualche follia in fase di impostazione che ci sarebbe potuta costare cara. Ha totalmente annullato Kalinic. Chiellini: 6. Ingenuità su Bernardeschi, il contatto secondo me non c'era, furbescamente il carrarino si è fatto esplodere e la sua irruenza ha fatto il resto. Partita comunque da più che sufficiente. Cuadrado: 6,5. Arma tattica, ha perso un'infinità di palloni, e quando parte palla al piede sai già come andrà a finire 3 volte su 4. Buonissima prestazione tattica, perchè ha inchiodato il bravo Alonso nella sua metà campo, e ha fatto molto bene anche la fase difensiva. Sul gol del 3 a 1 molto è merito suo che pressa Astori e lo costringe all'errore. Khedira: 6. Non è ancora al massimo della forma e si vede, ma si vede anche che con lui in campo c'è molto più equilibrio, e ne giova tutto il centrocampo. Marchisio: 7. Partita finalmente da grande leader del centrocampo. Sono le partite in cui è fondamentale che lui giochi così, e li in mezzo al campo aveva due giocatori fra le linee, Ilicic e Valero, che avrebbero potuto far malissimo. Disinnescati. Pogba: 6,5. Irritante a lunghi tratti, giocherellone e lezioso, perde miriadi di palloni.. Ma poi vedi i gol, e due su tre partono dai suoi piedi. Succede quando hai mezzo metro di classe in più degli altri. Evra: 7. Vera spina nel fianco della partita, ha sbagliato Sousa a mettere Bernardeschi su quella fascia, perchè non ha tenuto una volta il buon Patrizio. Dybala: 8. E' sempre più il leader di questa squadra. Carismatico, killer vero, intelligente e concentrato al 110%. Il gol del 2 a 1 è suo per metà. Mandzukic: 6,5. La spalla ideale per Dybala. Uno di quei giocatori che nel momento in cui sembra sia sparito dal gioco (ottimo primo tempo, nel secondo stava scivolando nell'anonimato) ti inventa l'azione che non ti aspetti. Perde palla, la recupera in scivolata, si fa 60 metri e la insacca su ribattuta. Morata: sv Sturaro: 6,5. esce Khedira e lui continua a sorreggere il muro del centrocampo che annichilisce ogni velleità viola. Alex Sandro: 6,5. Entra fresco e la Juve fa due gol..
  11. Ieri mi ha fatto spaccare.. "I TACCHI E LE SUOLE LE FANNO I CALZOLAI"
  12. Io comunque sono sempre più convinto che questa squadra deve virare a 442 (o 4231 chiamatelo come volete). Pogba ala sinistra e un imbuto che si intasa nelle vie centrali con Hernanes che rallenta l'azione sistematicamente è una cosa folle. Cominciamo dalle cose semplici. 433 con due ali vere (Cuadrado e Sandro) o 442/4231.
  13. L'Inter è una squadra di Cani e di Lepri: 6 cagnacci tignosi che picchiano e sudano, due esterni che corrono, Jovetic estroso e Icardi isolato. Questa è l'Inter di quest'anno. Al netto dell'inferiorità tecnica rispetto alla Juve, è una squadra che mi piace, o meglio, se non avesse quelle strisce di quei colori *****osi sarebbe una squadra che apprezzerei. Mancini non è un allenatore stupido, non è un fenomeno ma non è nemmeno un mediocre. Succede così che una squadra di medio-alta classifica a metà ottobre si trova ancora nel gruppone in lizza per il primo posto. La Juve al contrario è una squadra che gioca cercando di ragionare e di contenere l'avversario, per poi colpire quando è il momento giusto. Il problema è che la Juve che si è vista ieri per metà partita ha un livello fisico e agonistico che è di gran lunga inferiore a quello dell'Inter, quindi in partite così rischi anche di prenderla in quel posto. Nel secondo tempo, col calo fisico vistoso dell'Inter si è vista la vera differenza di valori in campo. Peccato che poi ti ritrovi ad avere due offensivi su tre (Zaza e Cuadrado) che se alzassero la testa ti metterebbero in porta Morata, e la sfiga che fa colpire il palo a Khedira. Per me sono stati altri due punti sciupati, come col Frosinone e il Chievo. Di bello c'è che hai rischiato zero (tranne quella traversa sul tiro di Perisic che se entrava era un eurogol e non c'era nulla da fare).. Con tutto l'impegno di Zaza, ma ieri forse non era meglio provare a far giocare 45' Mandzukic? Questa era una partita perfetta per lui, imho.
  14. Non sarà un fenomeno, ma sto qua ha due doti che si vedono poco in giro: una fisicità pazzesca e sa tirare con entrambi i piedi. Mi pare ovvio che non sia a livello delle altre tre punte in rosa, ma sto qui la sa buttare dentro.
  15. Se la formazione sarà davvero questa: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata siamo sull'orlo del delirio. Per me quando ha detto che la formazione è un 4-3-3 ha trollato di brutto. Io l'ultima volta che mi ricordo di Barzagli terzino destro è stato nel 2010 con Delneri, e ho detto tutto. Inoltre Hernanes non mi da un briciolo di sicurezza in un 4-3-3. Inoltre più e più volte Max ha dichiarato che Dybala non lo vede come ala, nè come seconda punta, nè in generale nell'attacco a tre. Inoltre Khedira sarà palesemente fuori condizione. Io comincio già ad avere paura alle 12,30..
  16. Cuadrado Dybala Morata va benissimo imho. Giusto con Dybala centrale. Dybala all'ala è avulso dal gioco, non è il suo ruolo. Morata ha già dimostrato in un paio di occasioni (BVB soprattutto, vero che eravamo ad agosto, ma con una squadra che da lì a due settimane avrebbe cominciato il campionato, e con il City) di poter fare l'ala "di peso" (alla Ravanelli tanto per intenderci). Cross in mezzo per Dybala? Beh, puoi sempre fare i cross sul secondo palo per Morata
  17. Mi fa ridere il suo wall di twitter.. Ultimo post in ordine cronologico: poi vai sotto due tweet:
  18. Hernanes è stato un buon giocatore. Ha tecnica e piede, ma è da due anni che fa vomitare. E non ha le palle, ed è incostante. Se dovevano prendere "tanto per", potevano prendere un Brienza a caso, che costava pure meno (con tutto il rispetto).
  19. Montolivo è correre, Hernanes è scappare.. E tra correre e scappare..
  20. Io non ci posso credere. Sono bufale. Io stacco tutto fino a domani, altrimenti muoio. Non riesco a pensare che sia vero.
×
×
  • Crea Nuovo...