Vai al contenuto

vikke55

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    17408
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di vikke55

  1. Io non dubiterei del buon TOP. Anche perchè a trasformarsi in un mostro tentacolare a 6 teste ci mette 3 secondi scarsi.
  2. Bravi a portare a casa i 3 punti senza subire gol. Detto questo non è possibile che ogni palla persa divenga in 3 passaggi, se va bene, un calcio d'angolo da difendere. Troppo leggeri in fase difensiva, davvero. Aleggia un senso di vulnerabilità evidente che tiene in gara l'avversario fino alla fine, pure sullo 0 a 2
  3. Ma loro, almeno, mi fanno ancora ridere. Vlahovic mi crea depressione.
  4. Se lo facesse, vincerebbe lo scudetto, cosa che nessuno vuol chiedere.
  5. Ma le partite non le vinci con le figurine, la vinci con le robe che solo i campioni hanno.
  6. Sono d'accordo, tranne che su vlahovic: ad un giocatore che fa fatica sia a proteggere il pallone che a dribblare, gli chiedo almeno di avere il senso del gol. Gli puoi affiancare chi vuoi, vlahovic è sta roba qua.
  7. Che poi, lo dico chiaro: bremer è un buon giocatore, ne hai altri in difesa (e a me gatti piace di più), il problema è a centrocampo dove hai speso 50 milioni per uno che manco so chi sia (disperso) e fai giocare locatelli piazzandogli vicino quel santo di cambiaso che gli manca solo di giocare in porta. Poi hai thuram, che non disdegno ma è spesso a spasso. In avanti hai vlahovic e stop. In serie a sei messo come gli scorsi anni, parti dietro a 5 squadre e ti tocca overperformare, ed occhio che più si allontana la prima, e più avrai problemi con le motivazioni di un ambiente non avvezzo a partecipare. Vediamo di che pasta è fatto motta.
  8. Io no. Lukaku è sempre valso "vlahovic+soldi" e lo hanno preso per 2 lire. A me non piacciono i giocatori che perdono sistematicamente i duelli con il difensore. Protegge meglio il pallone conceicao con 2 metri quadrati di superficie in meno
  9. A scanso di ripetermi dico: i campionati li vinci con le piccole, per vincere i campionati, devi avere giocatori bravi. Non è che se ti chiami juve, allora sei più forte.
  10. Sono felice di vederlo scritto. Per anni sembrava solo che mancasse un allenatore, invece son felice di vedere che ci sia una sorta di risveglio. Vlaho sta dimostrando limiti fuori da qualsiasi ulteriore considerazione: è una sega a pedali che occupa a bilancio il posto di 3 giocatori.
  11. Io, di default, sono per prendermela con chi fa mercato e meno con l'allenatore. Se ti ritrovi con il solo vlaho davanti, qualcuno ne è responsabile.
  12. Da anni. Ora che è palese che non si vince di sole idee, forse sarebbe il caso di dar fiducia al mister e a sti giocatori, auspicando che alcune tare vengano sostituite quanto prima.
  13. Il fatto è sempre lo stesso: se non arrivi in CL puoi chiudere tutto.
  14. Ho solo denunciato un principio di trend, dopo la scoppola in casa con lo stoccarda salta fuori un 4 a 4. Non lo ritengo manco tanto strano.
  15. Son gusti, e se sono diversi non è peccato. Basterebbe comprendere invece di attaccare a testa bassa.
  16. In questi casi, nei quali la juve non è al suo livello, preferirei usare accortezza. In queste due ultime partite, di accortezza ne ho vista poca.
  17. L'accezione che pensavo avessi a cuore era riferita alla pazzia. I complottismi escono proprio per fuggire da quello che in molti credono realismo, non per mantenerlo. Il realismo servirebbe pure a scovare il dogma e metterci rimedio, spesso non viene usato a tale scopo ma solo per mantenere fetide tradizioni utili alla convenienza di pochi. Il realismo auspicherebbe la rivoluzione date le circostanze, non lo fa perchè è incastrato in dogmi irreali.
  18. Una squadra che stava vincendotutto in quegli anni è andata in depressione per un giocatore, o le cause furono molteplici?
  19. Quindi un infortunio, cosa che capita nel calcio, ti destabilizza una squadra intera. Due partite di fila in cui hai subito attacchi su attacchi possono essere un campanello d'allarme, o aspettiamo la terza per continuare a dire "eeee bremer è importante"? Puzza di alibi
  20. Infatti, sulla juve e poco altro mi considererei tradizionalista. Della juve mi ha sempre fatto piacere il pragmatismo, cosa che in un 4 a 4 stento a trovare.
  21. L'antirealismo diventa suprematismo quando con un abduzione semplice vorresti dimostrare ragione oggettiva. È lo schema principe di diverse frange estremiste che si notano oggigiorno imperversare ovunque e su qualunque argomento.
×
×
  • Crea Nuovo...