Vai al contenuto

LoganFive

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    795
  • Iscritto

Tutti i contenuti di LoganFive

  1. Esatto, e non è da escludere che nella trattativa per avere l’europeo ci sia la consegna del cadavere della Juventus al frustrato sloveno.
  2. Le dichiarazioni di gravina sono di una gravità inaudita e confermano il suo ruolo di mero esecutore del volere di un mandante che ha sede a nyon. Il vigliacco sloveno infatti, frustrato dal non poter neanche sfiorare il suo vero grande obiettivo (florentino perez), si sfoga su un bersaglio più debole, grazie soprattutto al fatto che le istituzioni nostrane (sportive e non) si prestano sempre più che volentieri a colpire la società più prestigiosa del paese, nonché la sola ad aver immesso denaro vero nel sistema calcio italiano per più anni. La vera grande delusione è però ancora una volta l’assoluta assenza di replica alle vergognose affermazioni di oggi pomeriggio da parte di una proprietà che si conferma ogni giorno sempre più inadeguata o, peggio, nuovamente complice di chi questa volta non si accontenterà di tenerci fuori dai giochi per un po’, ma che invece ci vuole vedere definitivamente annientati.
  3. Mettendo da parte i numeri per un momento, quello che conta è il gesto e il messaggio che questo gesto trasmette: tutte le partite, a cominciare da quella di domenica scorsa, non hanno più alcun peso, sono allenamenti o al massimo amichevoli. Tutti i punti in classifica che eventualmente saranno ottenuti nei prossimi mesi, saranno cancellati da altri processi farsa senza diritto alla difesa per i soggetti deferiti e soprattutto con sentenze già scritte da tempo, proprio come quella di venerdì scorso. Perciò continuare a pagare cifre non indifferenti ogni mese per assistere ad un torneo che oramai ha meno credibilità del wrestling non ha alcun senso.
  4. Io e tutta la mia famiglia siamo con voi, fermamente convinti a tagliare ogni fonte di guadagno al sistema calcio italiano e, a malincuore, alla Juve stessa, nel caso anche in questa occasione la proprietà dovesse mancare di tutelare in tutti i modi il club e la passione di noi tifosi.
  5. Al netto dei problemi nostri che sono ancora tutti lì e sono enormi, ma questi qui a quaranta punti ci arrivano? Sono veramente imbarazzanti
  6. LoganFive

    Andrea Agnelli

    Che sia in corso un braccio di ferro tra società e allenatore nel quale ciascuna delle due parti pensa che, prima o poi, l’altra cederà, è una teoria che circola da tempo. Posso anche credere che ci sia del vero ma, secondo me, non può essere solo questo: la mancanza di un piano b per la panchina, o, peggio, una serie di “no, grazie” che potrebbero aver incassato da altri tecnici che neanche per tutti i soldi del mondo si verrebbero a cacciare in una situazione come questa, soprattutto in mancanza di una figura seria e competente a dirigere l’area tecnica, è l’ipotesi che ritengo più probabile. Difficile uscire da uno stallo del genere se nessuna delle parti in causa ritrova l’umiltà per mettersi in discussione e pensare al bene del club piuttosto che al proprio.
  7. LoganFive

    Andrea Agnelli

    Manca drammaticamente competenza in almeno due ruoli dirigenziali chiave per ogni società di calcio: il responsabile dell’area tecnica e l’amministratore delegato. Attualmente questi due incarichi sono affidati a due figure assolutamente inadeguate ma la cosa più preoccupante è che coloro i quali li hanno messi lì, cioè la proprietà, tutta, non solo il presidente, non hanno l’umiltà di ammettere l’errore commesso e di rimediare quindi il più in fretta possibile andando a cercare innanzitutto una figura seria e competente nel ruolo di responsabile dell’area tecnica, al quale affidare il delicatissimo compito di impostare un vero progetto tecnico e scegliere l’allenatore per realizzarlo. Umiltà, serietà e competenza: tre cose che di sicuro non mancavano al dottor Umberto, che infatti affidò quei due ruoli così delicati ai due migliori disponibili all’epoca. Mi delude profondamente constatare che suo figlio sembri aver smarrito la strada.
  8. Il reparto offensivo è stato pesantemente indebolito: non aver rimpiazzato né staskova né hurtig ha creato il problema di non avere, quando girelli non è in campo, un centravanti in grado di vincere i duelli sui palloni alti o di venire incontro a prendere il pallone e far salire le compagne. Una lacuna che risulta anche più evidente quando si vanno ad affrontare partite contro squadre straniere: e quelle di oggi non sono minimamente paragonabili alle squadre che ci troveremmo di fronte nei gironi di champions, se riusciremo a passare questo playoff.
  9. Non è mia intenzione giustificare Di Maria ma non si può fare finta di non vedere le continue provocazioni da lui subite dagli avversari: se poi a questo aggiungiamo l’atteggiamento provocatorio dell’arbitro, il quale all’ennesima spinta o strattonata subita dall’argentino, gli fa il gesto plateale di rialzarsi. Non sono macchine, sono esseri umani, purtroppo, in queste condizioni, è quasi inevitabile che saltino i nervi.
  10. In tanti altri paesi europei vediamo ex calciatori, più o meno famosi, ottenere l’incarico di presidente della propria federazione: da noi si susseguono in quel ruolo invece politicanti senza alcuna qualità che si permettono pure dichiarazioni come quella di oggi, che somiglia tanto ad un avvertimento di stampo mafioso, nei confronti della società di calcio più prestigiosa del nostro paese. Detto questo, la cosa più sconcertante rimane senza dubbio alcuno l’assoluto silenzio dei rappresentanti di una proprietà sempre più indegna.
  11. Condannato a non poter mai riposare perché chi gioca al suo posto è letteralmente impresentabile, che sia cuadrado, de sciglio o chiunque altro.
  12. Stagione iniziata con qualche affanno di troppo, dovuto principalmente ad una difesa letteralmente disintegrata per le assenze di Gama e Lenzini (grazie alla nazionale per entrambe) e Salvai, ferma ormai da una decina di mesi. A questo si aggiunge un mercato in difesa insufficiente, secondo me: un’altra centrale andava acquistata, anche perché Gama non pare più in grado di poter essere impiegata per tante partite, e questo lo pensavo già prima dell’infortunio che la sta tenendo ferma da inizio stagione. Il timore più grande che ho è che, adesso che si è passati al professionismo, sia arrivato anche per le ragazze l’ordine di spendere il meno possibile, anziché investire per tentare di ridurre le distanze dalle avversarie in europa e mantenere, se non aumentare, quelle in campionato.
  13. Se la mettiamo su questo piano, poiché non sappiamo (e probabilmente mai sapremo) cosa si sono detti il calciatore e i medici, allora si può tranquillamente dire anche che non è certo che il calciatore avesse preso la decisione più giusta per la sua salute e, speriamo di no, per la sua carriera.
  14. Sarà ma proprio non riesco a vedere in che modo la società potesse mettere a rischio la salute del calciatore semplicemente invitandolo a seguire i pareri di diversi ortopedici specialisti.
  15. Non so, mi sembra che tu tenga in considerazione solo ed esclusivamente le ragioni di una delle parti in causa, mentre ci sono eccome anche le ragioni e gli interessi del club, che ad oggi non ha avuto a disposizione il calciatore neanche per una sola partita ufficiale.
  16. Esatto, ha solo perso tempo per andare dietro a chi lo ha mal consigliato, nonostante avesse fatto il giro di visite da ortopedici specialisti che lo avevano invece raccomandato di operarsi.
  17. Per cortesia, si sta comportando come uno alla prima e unica occasione di fare un mondiale, quando appena quattro anni fa ne ha giocato e vinto uno da protagonista.
  18. Sessanta giorni, quindi il 5 novembre: giusto in tempo per il mondiale, che è la sola cosa che gli interessa, a quanto pare.
  19. Solo una precisazione: l’operazione che avrebbe richiesto cinque mesi era la sutura del menisco; quella che sta facendo in queste ore è l’asportazione del pezzo lesionato, che richiede non più di quaranta/cinquanta giorni per il recupero. In tempo dunque per il mondiale, che sembra essere l’unica cosa nei pensieri del francese.
  20. Questo succede quando si decide di mandarlo in campo sabato per disperazione, anticipando i tempi di recupero, a causa della prolungata assenza di Chiesa, della necessità di mettere Cuadrado terzino dato che Danilo serviva al centro e del mancato acquisto di un altro esterno d’attacco. Il rischio che si facesse di nuovo male c’era tutto, con queste premesse.
  21. Lottare? Sono anni che non vedo più questa squadra scendere in campo con la voglia di correre, di faticare, di lottare e di sbranare gli avversari. Queste caratteristiche sono state basilari per questa squadra e per questa società, mentre ora sembrano essere svanite nel nulla.
  22. Ma anche in Inghilterra il mercato in entrata chiude alle ore 20 di oggi (quindi le 21 in Italia) oppure c’è una scadenza diversa?
  23. Forse è ancora troppo presto per dirlo ma era da tanto che un ragazzo della sua età non mi impressionava come sta facendo lui.
  24. Sarebbe folle sprecare un posto in lista uefa per Arthur anzi, mi auguro siano stati chiari con lui e gli abbiano comunicato per tempo che sarebbe stato escluso anche dalla lista figc, come hanno fatto con Ramsey la scorsa stagione.
  25. Se fossero arrivate offerte ritenute valide dalla società per uno qualsiasi di quei quattro, sarebbe stato spedito per direttissima e all’allenatore avrebbero detto, come è già capitato in passato, di arrangiarsi con chi era rimasto. Ma di offerte per quelli non ce ne sono e chissà se mai ce ne saranno.
×
×
  • Crea Nuovo...