Vai al contenuto

ManRay

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8252
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

ManRay last won the day on January 29 2016

ManRay had the most liked content!

Reputazione Forum

2381 Excellent

Su ManRay

  • Livello
    Sono marxista, di tendenza Groucho
  • Compleanno January 3

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ManRay

    Douglas Luiz

    Non esistono giocatori "scarsi" a questi livelli. Esistono contesti più o meno favorevoli ai giocatori (motivo per cui il 99% dei giocatori venduti dall'Atalanta rendono molto meno di quanto facessero a Bergamo). È evidente che non si sia ambientato e non è detto che lo farà, ma scarso direi proprio che non è.
  2. Abbiamo fatto un azzardo dietro e la sfiga ci sta punendo oltre modo. Djalo e/o Rugani andavano tenuti per le rotazioni (e sono certo che il secondo avrebbe fatto meglio di Danilo da centrale).
  3. Dispiace molto per lui. Questa estate è stato fatto un grosso azzardo, puntando su pochi difensori e regalando Rugani e Djalo. Direi che al 13 novembre non sta ripagando per niente questa strategia.
  4. ManRay

    Moise Kean

    L'hanno già scritto in diversi ed è abbastanza evidente: giocare alla Juve o in una big è diverso da giocare nella Fiorentina. Sono contento per lui, perché sono sempre stato convinto che fosse valido, ma era in scadenza e reduce da due stagioni praticamente a secco. Era giusto per entrambi separarsi e gli auguro il meglio anche in nazionale.
  5. Ci voleva e, vi anticipo, ci vorrà ancora pazienza. Abbiamo cambiato mezza squadra (letteralmente), tutto lo staff tecnico e ribaltato ogni principio di gioco. Abbiamo una delle rose più giovani del campionato. Abbiamo anche uno degli allenatori più giovani (a memoria, solo Palladino è più giovane di Motta e Gilardino). Abbiamo perso il miglior difensore del campionato e non abbiamo una riserva del nostro centravanti. Tutto quanto premesso, dopo tre anni di nulla totale, è di nuovo un piacere guardare la Juve. Ieri sera ero fuori a cena e mi sono recuperato il derby quando sono rientrato (da mezzanotte alle due circa) e non mi sono addormentato! Negli ultimi anni potevamo guardare direttamente il tabellino, adesso è innegabile come la squadra abbia dei momenti, comprensibilmente intermittenti, di ottimo calcio (ieri abbiamo fatto delle uscite dal basso e delle ripartenze, a mio gusto, bellissime).
  6. Contrariamente a quanto leggo qui, a me Koop è piaciuto stasera. Bravo a sporcare le linee avversarie e sempre presente in area avversaria (due gol in fuorigioco li aveva comunque fatti).
  7. Verissimo. Quante ne ho dette sabato sera a Payero dell'Udinese
  8. Questi rigorini hanno superato la soglia del ridicolo e fanno ormai soltanto pena. Il VAR aveva l'intento di rendere quanto più possibile oggettive le chiamate degli arbitri, ma ormai viene sfruttato solamente per acciuffare dei rigorini (Thuram è maestro in questo, ma devo dire che pure Pellegrini è stato molto bravo ieri, con tanto di rotolata a terra). Poi stranamente in Europa i media italiani non capiscono perché non ci danno certi rigori
  9. Siamo onesti (non "honesti" come loro), il fallo di mano c'era. In più gli hanno tolto (correttamente) un gol in fuorigioco e un rigore per netto fallo di mano a causa del fuorigioco di un'unghia del piede di Thuram. Il Venezia s'è mangiato un paio di occasioni nitide davanti a Sommer e alla fine l'ha pagata.
  10. Momozio sul forum quando il Napoli vince: Quando perde 0a3 in casa: Tutto normale
  11. Siamo passati da concedere un numero ridicolo e mai visto in Serie A di xG a lasciare almeno un paio di volte gli attaccanti avversari 1 contro 1 con il nostro portiere. L'infortunio di Bremer c'entra fino a un certo punto, siamo regrediti sotto tanti fronti. Non do particolari colpe a Danilo perché evidentemente non può giocare degli 1 contro 1 con palla scoperta e 50 metri di campo da coprire alle spalle. Solo Bremer poteva farlo (o de Ligt ai suoi tempi). Io mi sono abbastanza messo il cuore in pace, sono incazzato nero, ma ormai è evidente che dovremo sperimentare e costruire quest'anno, com'è abbastanza fisiologico quando si cambiano più di 10 giocatori, l'allenatore e tutto lo staff e si schiera la seconda rosa più giovane per media età del campionato (con in aggiunta una sfilza di infortuni).
  12. È applicabile a tutte le prestazioni di quest'anno. Ma le ha vinte comunque quasi tutte
  13. È l'anno del parrucchino dai. Gli gira tutto per il verso giusto
  14. La consueta sportività del Real In questo momento sono due i centrocampisti spagnoli che stanno godendo: oltre a Rodri, anche Gavi, che sabato, verso la fine del Clasico, ha mimato i quattro gol con le dita davanti a Vinicius, il quale, peccando di hybris, ha risposto che lunedì sarebbe andato a ritirare il pallone d'oro
×
×
  • Crea Nuovo...