Vai al contenuto

maupassant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2983
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maupassant

  1. A molto poco si potrebbe rischiare, ma invece sembra che costi tanto e non si capisce perché venendo da anni deludenti.
  2. Io spero che, con un'impostazione tattica diversa, se manterrà ancora la sua condizione fisica, che alla sua età non è scontata, possa rendere ancora meglio e segnare più gol.
  3. Se arrivasse a zero o poco più, sarebbe il benvenuto, permettendoci di spendere per altri reparti.
  4. Per me, via Manzo per un altro centravanti (mi piacerebbe zapata) e Costa per Chiesa.
  5. Vero, comunque due centrocampi orrendi e noi ci lamentiamo, anche giustamente, del nostro. Gente che non stoppa un pallone e non sa fare un passaggio di 20 metri. E che non si esalti più, come se fossero i nuovi Platini, giocatori come Eriksen, Salah, Firmino, Alli etc. Per carità, mica male, ma che valgano centinaia di milioni... A questo punto Pjanic e Dybala, che mi hanno deluso ma almeno al pallone danno il tu, quanto valgono?
  6. Che spettacolo orrendo per uno spettatore neutrale, deciso al primo minuto da un rigore assurdo, un rigore da calcio televisivo moderno: Sissoko non tenta di entrare con il braccio ma con il petto se poi gli rimbalza sul braccio non c'entra niente se no diventa veramente calcio da pinguini. Che schifo. Comunque, una partita da calcio inglese anni 70, prima dell'invasione degli stranieri. Lunghi rinvii, controlli approssimativi, tecnica dimenticata. Ma se Dybala avesse giocato una finale come Firmino o Pjanic come Eriksen cosa si sarebbe detto? Piano a dare dei campioni a chiunque e dei brocchi ai nostri. Comunque due squadre con una rosa complessivamente inferiore alla nostra, e non di poco, che hanno giocato da schifo, ma hanno, a nostra differenza, meritato di giocarsela, perché, nelle gare precedenti, oggi no perché sono state pietose, hanno avuto coraggio e hanno provato a giocare a calcio. Pochettino, che almeno ha provato a giocare, ha il demerito di avere lasciato in campo quel finto giocatore di Alli e non mettere subito Lucas che lo aveva incredibilmente portato in finale.
  7. E l'Inda e il Chelsea e molti utenti di questo forum? Un gingillino che giocando centrocampista avanzato in carriera avrà segnato meno di Gattuso, bravo a fare qualche dribbling girando su stesso per rimanere al punto di partenza. Ma vedrai che, anche quest'anno, ce lo accosteranno prima o poi.
  8. L'importante è che, alla fine, a centrocampo, non si profili il solito incubo: l'inutilissimo Kovacic.
  9. Infatti, il discorso è questo se rischiare per uno potenzialmente fortissimo una cifra importante, senza sicurezze sul piano caratteriale, oppure no. ma è chiaro che meno di un 70 uno così oggi non lo prendi.
  10. A 40 milioni Lotito non si siede neanche a parlare. Noi vorremmo ricavare 50 da Costa e offriamo 40 per Milinkovic?
  11. Sul serbo pesano solo i dubbi, piuttosto grossi sul carattere e sulla volontà di impegnarsi al massimo. Dal punto di vista tecnico e fisico siamo ai massimi livelli. Io però, per il centrocampo, terrei d'occhio anche quel negretto che gioca nell'Empoli. Mi pare si chiami Traorè e abbia 18 anni. L'ho visto tre volte e mi ha davvero impressionato. penso che sia prendibile a cifre ancora umane.
  12. Giocatore che è stato fortissimo, ma ora è in fase calante e costa troppo.
  13. Solita storia. Il primo tempo, la Roma era passiva e impaurita e, quindi noi abbiamo potuto fare il nostro gioco. Appena nel secondo tempo la Roma ha aumentato, di un poco niente di che, le linee e l'aggressività non siamo più stati in grado di fare nulla. Mi sembra francamente strano che non si vede questa ovvietà, basta aggredirci e alzare un po' i ritmi a la squadra non sa più cosa fare. Va avanti così da tantissimo contro chiunque e continuerà così se non si cambia la guida tecnica.
  14. La speranza è l'ultima a morire: l'Empoli è tornato in corsa per la salvezza e, soprattutto, l'Inter è sempre l'Inter...
  15. Quagliarella, comunque, è un grande giocatore. A me è sempre piaciuto. Peccato che da noi, sul più bello, si sia rotto. Segna in tutte le maniere e ha una grande tecnica. Se mantiene questa forma l'anno prossimo, la Nazionale ha un grande centravanti.
  16. Scesni 6, cancelo 5, Spinazzola 7, Chiellini 6,5, Bonucci 6, matuidi 6, Pjanic 5, Cuadrado 5, Bernardeschi 6, Ronaldo 6,5, Kean 5,5.
  17. Quindi cosa gli servirebbe, la nazionale del mondo per giocare un calcio discreto. C'è chi riesce a farlo con degli sconosciuti.
  18. Che noia vedere le partite della Juventus. Le sole cose emozionanti il gol di Ronaldo e Claudia Schiffer.
  19. Se si fa una cosa fatta bene, nel calcio come in qualsiasi altra attività umana, di solito è cosa buona e giusta. Solo Allegri e i suoi pochi seguaci credono che bisogna fare male le cose (guai a giocare bene se no si perde...) per farle in maniera appropriata. E' un'interessante nuova filosofia che dovrebbe essere discussa ai più alti livelli teoretici e pratici. Uno studente, per esempio, fa la traduzione di greco in modo perfetto, no è sbagliatissimo metta almeno un po' di sciatteria nelle parole scelte perché se no gli sarà data un'insufficienza; un sarto taglia in modo perfetto una giacca, e che è, è pazzo? Faccia almeno un difetto, se no il cliente si compiace troppo e diventa arrogante. Davvero è una teoria singolare che potrebbe sconvolgere ogni base della conoscenza umana: bisogna fare le cose male per essere efficaci.
  20. I suoi problemi mi sembrano simili a quelli di Pogba: entrambi giocano al 50% dell'impegno mentre se, con il loro fisico mettessero il cuore, sarebbero dominanti. Entrambi sono due splendide, potenziali mezzali, capaci di fare le due fasi, ma adesso giocano solo quando hanno la palla cercando giocate di fino spesso inutili. Il francese, poi, sembra correre sulle uova come un ballerino, finge di inseguire gli avversari, ma non cerca mai di strappargli seriamente il pallone. Entrambi vengono da una stagione pessima, se però accettassero di sacrificarsi avrebbero tutto per diventare dei super. Pogba di più, ma Milinkovic dovrebbe costare decisamente meno.
  21. Sì perché lo massacra se prova un dribbling e lo perde po ilo accusa in conferenza stampa come fa con tutti giocatori, cosa che non ho mai visto fare ad un allenatore. E Kean che ha fatto un colpo di tacco, e Spinazzola che non capiva più niente e pjanic che sbaglia i passaggi... Devo continuare? E' veramente un grande signore, uno che si prende tutte le colpe per salvare la truppa... Ma purtroppo per noi gli va sempre bene.
  22. Male davvero oggi. Era arrivato con una spavalderia quasi vicina alla strafottenza, dopo la cura Allegri ha paura anche di tentare la cosa più semplice e la passa al compagno vicino. Mah...
  23. Io non sono tanto convinto delle sue qualità, anche se mi piacerebbe molto che rivelasse un fuoriclasse. Però, mi sembra che, a campionato per noi finito, si sia, con i suoi gol, meritato una possibilità da titolare, per vedere quanto può valere in prospettiva. Invece, non parte mai da titolare. Chissà perché. E' come se ad Allegri, vite le tante critiche pubblicamente gli rivolge, fosse odioso.
  24. Se il tuo interlocutore è nevrotico, è merito di chi lo intervista averlo messo, indirettamente, in luce. Vedrai che, infatti, che di questo battibecco si parlerà per un po' e questo, nelle redazioni, torna a merito del giornalista che ha posto le domande.
×
×
  • Crea Nuovo...