Vai al contenuto

Mastro Titta

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2181
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mastro Titta

  1. Beh si, uno con la pubalgia potrebbe "farsi tutto il campo", poichè l'intensità del sintomo varia e può insorgere sollecitando le zone anatomiche interessate, aumentando fino al dolore acuto che compromette i movimenti della vita quotidiana e l’attività fisica. Il dolore può anche comparire dopo uno sforzo o scomparire dopo il riscaldamento. A volte può essere continuo, altre volte si presenta solo durante la stazione eretta, il cammino o la corsa. In genere si ha una sensazione di debolezza nell’area dell’inguine. Le persone affette da pubalgia possono avvertire una mancanza di forza o stabilità nella zona dell’inguine durante l’esecuzione di determinati movimenti e questo mi pare proprio il caso di Koop che corre molto ma senza avere "scatti" o movimenti repentini.
  2. Detto e certificato che 60 milioni per Koop erano veramente troppi (valutazione espressa a prescindere dal suo rendimento odierno) e che evidentemente gioca in una posizione e in un impianto di gioco estremamente diversi dallo scorso anno, secondo me, possiamo serenamente affermare che il calciatore abbia problemi fisici. Qualcuno parla di pubalgia (così come per vlahovic che ha ancora qualche problemino). Quindi pagato ma molto "rende poco"... cosa si può fare? Ossia: Motta stà "gestendo" nella maniera ottimale questo momento di Koop? Secondo me questo è il punto da cui partire.
  3. Se pensate che Kolo faccia una fracca di gol, secondo me, sbagliate di grosso. Con questo 4231, con Kopp come "appoggio" e con le pochissime verticalizzazioni che solitamente il nostro gioco prevede è difficilissimo per un centravanti fare gol. Kolo dovrebbe giocare insieme a Vlahovic o, uno dei due, dovrebbe avere un'altra punta vicino... ma questo non avverrà, continueremo a vedere Koop in campo sempre e comunque.
  4. Ieri ha sbagliato tutto quel che poteva sbagliare. Dalla formazione iniziale con fuori Yildiz (il migliore in campo, ha fatto di tutto dall'esterno alla punta, dal centrocampista al difensore... Mi chiedo cosa veda in settimana Motta per lasciare in panca l'unico che veramente meriti di giocare), ai cambi sensa senso. Ha fatto lo stesso errore fatto pochi giorni fa' con la Fiorentina... ha tolto il centravanti e di li la squadra ha perso quelle pochissime certezze che aveva e lo ha sostituito con Nico (mettendolo fuori ruolo), ha tolto mbangula e messo al suo posto mckennie (encomiabile per impegno e dedizione) che poverino aveva già corso come un matto. Continua a far giocare (e a non sostituire mai) l'unico che non dovrebbe vedere il campo e cioè koopmaiers, che in confronto a vlahovic è un fantasma. Stendo un velo pietoso sull'impiego da dilettante di luiz (che entra sempre e solo a 10 minuti dalla fine quando si è con l'acqua alla gola) e sull'ingresso di fagioli. Davvero koop può giocare in questa Juve e luiz no? Si ostina con questo 4231, che evidentemente mortifica le possibilità (già scarse) di questa rosa, si ostina a far giocare Yildiz (quando lo fa' giocare) lontano anni luce dal centro del gioco, li dove un calciatore come yildiz dovrebbe stare. La gestione del caso gatti e Danilo... Gatti da capitano a panchinaro e sostituito da quel Danilo che avevi messo ai margini preferendogli tutti, addirittura Savona... e i risultati purtroppo si sono visti. Poi sposti Danilo a sinistra e dopo buoni risultati, lo panchini di nuovo preferendogli un centrocampista adattato (che questa estate era fuori rosa). Sarà che sto' motta avrà un carattere di mexda? Sarà che luiz non gioca perché non và dietro a questo estremismo mottiano? Due cose per finire: ieri gli ultimi 15 minuti Motta è rimasto accovacciato sulle gambe, annichilito e incapace di reagire a quello che stava accadendo, quando avrebbe (a mio modo di vedere) cercare di "scuotere" la squadra e inventare qualcosa, Pirlo in confronto sembra un indemoniato; possiamo serenamente dire che Motta è un allenatore sfortunato, troppi episodi lo confermano: dagli infortuni ai gol assurdi presi o mangiati... ed io preferisco un allenatore fortunato a uno (forse) bravo. ps. Confrontiamo i cambi fatti da conceicao (alla prima al Milan) e quelli fatti da Motta e come i due hanno cambiato il corso della partita... questo basta per evidenziare che ieri Motta ha colpe enormi sul risultato finale.
  5. Conte sarebbe stata la soluzione ottimale. Si aveva bisogno di un pò di Juventinità, di un pò di garra e questa solo Conte poteva portarla visto che, ad oggi, in società questi aggettivi risultano sconosciuti. Inoltre avresti tolto ad una diretta concorrente l'allenatore che più riesce ad tirar fuori il meglio da una rosa. Chiamiamo Conte traditore, l'abbiamo condannato alla damnatio memoriae... poi però "dimentichiamo" quel che hanno fatto nel 2006 gli el can e i loro compagni di merende.
  6. A dire il vero se ammonisci Danilo per imperizia nell'intervento, non vedo come, al 58', non si possa ammonire Demirovic per l'intervento a palla lontana su Kalulu. ps. contro il lipsia un fallo uguale a quello commesso da Danilo commesso su Vlahovic non fù considerato fallo e nemmeno ammonizione.
  7. Sono un paio di anni che "fà buchi tremendi". Giocatore adatto ad allegri... "rincula" sempre, in ogni occasione, non adatto a giocare in modo diverso. Il gol annullato ieri è testimonianza di questo.
  8. Partita completamente sbagliata da Motta. Immaginavo ci fosse un'evoluzione nel gioco e invece, in maniera preoccupante, noto un'involuzione. ps. Non sono stupito dalla prestazione di Danilo... Sono un paio di anni che è su questi livelli.
  9. Tutto giusto ciò che ho letto e aggiungo che la cosa preoccupante è che ha impiegato un'ora per capire che a destra ci stavano massacrando.
  10. Sono d'accordo e aggiungo che non viene sacrificato solo per Koop, ma anche per Luiz. Probabilmente sabato contro la Lazio si poteva provare a metterlo subito dietro Vlahovic (che è sempre troppo solo). Sulla fascia sinistra è sacrificato, anzi sprecato.
  11. Tutta la Juve stà tornando a giocare a calcio... ringraziando Dio.
  12. A nostra parziale discolpa, i punti di penalizzazione... prima dati, poi tolti, poi ridati... ah no, quella era la scusa per lo scorso anno. Tranquillo che i tifosi de "el caxgon" una scusa la trovavo.
  13. Mastro Titta

    Allenatore 24/25

    Antonio Conte... per mille motivi.
  14. Sarebbe cosa buona e giusta.
  15. Non sanno più che inventare per difendere l'indifendibile.
  16. Non dimentichiamo Franzo Grande Steven e Gabetti... che nessuno nomina mai.
  17. È dal 2006 che odio con tutto me stesso questa proprietà di traditori. Ora e sempre: "tifoso rancoroso di serie b".
  18. Sono tre anni che non vediamo l'ora che finisca la stagione... basta non ce la faccio più. Siamo oltre la tachipirina e vigile attesa, siamo a un accanimento terapeutico elevato all'ennesima potenza... un cervello con encefalogramma piatto e un corpo, che di sta' corrompendo, tenuto in vita solo da una macchina.
  19. Senza i campioni, che gli fanno il servizio completo, allegri non è in grado di costruire niente... appartenente ad un calcio che non esiste più e incapace di capirlo. Come al solito le sbaglia tutte, compresa la vergognosa sostituzione di Nonge... Perfino la roma ha avuto il coraggio di cacciare il proprio dinosauro. Sul rigore sono arrivati in tre giocatori del napoli... se non si capiscono questi segnali c'è poco da fare, vuol dire che la società e la dirigenza capiscono poco di calcio. Povera juve, che fine che hai fatto.
  20. Stesse sensazioni: stessa rabbia, stessa rassegnazione, stessa impotenza...
  21. Ragazzi... borussia, real 98 e barcellona 2015 (nettamente più forte di quella Juve, infatti nel primo tempo fummo preso a pallonate) sono i più grandi furti della storia del calcio. Posso essere d'accordo sulle coppe perse contro l'amburgo, il milan ed il real del 2017, ma su quelle sopra citate, almeno noi juventini... cerchiamo di non dimenticare.
  22. Mah... con la juve, con il napoli e l'everton non è stato così. Vincere uno scudo con la juve del 2012, oppure con il napoli dello scorso anno o con i leicester è tutt'altra cosa che vincerlo con il milan, il real, il bayern, il psg o il chelsea. Ma sono solo opinioni... e valgono per quel che valgono.
  23. Credo che in questo senso tra i top può essere tranquillamente annoverato Antonio Conte... lo scudetto del 2011-2012, secondo me, è la sublimazione del concetto da te espresso. Al contrario non annoverei Ancelotti tra i predetti. A Napoli e con l'Everton ha fatto figure barbine...
×
×
  • Crea Nuovo...