Vai al contenuto

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Numero contenuti

    4772
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di baroneconbrio

  1. Sembra che Arthur sia già all'aeroporto, in partenza per Barcellona: pronti con il tracking?
  2. In linea di massima anch'io avrei preferito che si tenessero i ragazzi ma erano tra i pochissimi ad avere mercato e servivano soldi: si doveva sacrificare Yildiz? Non mancavano i centrali, anzi, si è proceduto ad una serie di cessioni proprio perchè il reparto era affollato e per reperire fondi c'era anche bisogno di tagliare i costi: il ragazzo vedeva ben poche prospettive di impiego continuo, secondo le sue aspettative, e per questo ha accettato ( e spinto per andarci) una squadra di medio bassa classifica in Premier, memore della scelta fatta in precedenza, quando ha preferito la Roma, giocando pochissimo, al Frosinone, dove sarebbe stato titolare inamovibile; buon per loro, sono la sorpresa del torneo e veleggiano in posizioni di classifica fuori dalle proprie più rosee previsioni, bravo il ragazzo a farsi trovar pronto quando è stato messo in campo in pianta stabile per l'infortunio del centrale titolare ed anche fortunato nel segnare il goal vittoria proprio in questa circostanza, però aprioristicamente non è dato a sapersi e ci sono delle scelte che tali non sono, in quanto vie da percorrere obbligatoriamente. Dovevamo rifare il centrocampo e, probabilmente, con quei soldi s'è creato il budget per Thuram. Chissà, non si può mai sapere, magari diventerà uno dei migliori al mondo, o resterà nella media, oppure sarà una meteora: chi può dirlo con certezza? Il tutto, al netto di eventuali infortuni; purtroppo, nella condizione in cui ci trovavamo, e ci troviamo tuttora, si devono necessariamente fare dei sacrifici. Ricordo che durante i mondiali '94 vendemmo Dino Baggio al Parma: " Ma come, un nazionale?" sorpresa, stupore e poi...scoprimmo che il primo nome fatto era quello di Del Piero e, solo dopo pochi mesi, ringraziavamo il cielo e chi s'era opposto a quella cessione. Ho visto vendere il giovane Vieri, Zidane, Henry etc...per non parlare dello smembramento postfarsopolesco: sono abituato, è la prassi nella Juve da trent'anni ad oggi.
  3. Vero, ma ci sono stati anche calendari decisamente differenti tra le varie squadre, basta per es. guardare chi abbiamo affrontato noi e chi il Milan: beccare tre squadre materasso è equivalso a fare un considerevole bottino di punti; poi, che siano riusciti a sbancare il Bernabeu e perdere a Zagabria, fa parte dell'imponderabilità del calcio ma, in partenza, il cammino era ben più agevole per loro. A mio avviso andrebbe rivista la composizione delle fasce: in quarta, tra l'accoppiata Aston Villa-Stoccarda e Sturm Graz-Slovan Bratislava c'era un abisso, così come tra Sporting-PSV e Salisburgo-Young Boys in terza, e la cosa assume ancora maggior peso visto che, a parità di punti, vale il computo delle reti.
  4. Andata a Torino e ritorno ad Eindhoven: in mezzo il match di campionato con i prescritti
  5. Ok, grazie, avevo fatto confusione: in compenso, però, ci sarà un potenziale PSG-Barça/Liverpool nell'altro ottavo....poi in discesa fino alla semifinale, come nell'altra parte superiore del tabellone. Certo, ogni partita va giocata, ma nelle due griglie inferiori è molto più difficile il cammino verso il titolo.
  6. 40 come Comuzzo? Pensi che l'estate scorsa i violacei non lo avrebbero venduto per 15 mil? Può anche darsi che vendano Huijsen ad una cifra superiore ma è facile parlare a posteriori ed è ancora più facile scommettere quando non devi metterci i tuoi soldi. Quante promesse, potenziali crack, si perdono per strada per una miriade di motivi? Malgrado De Rossi che, a tuo avviso, avrebbe fatto il diavolo a 4, neanche la Roma, pur avendolo potuto osservare da vicino, ha voluto rischiarci, preferendo investire molto di più su Soulè.
  7. Beh, se passa si troverà il Bayern... Tre favorite, ne arriverà solo una ai quarti....boh, qualcosa andrà rivisto in questa formula.
  8. Secondo quanto riferisce Orazio Accomando, giornalista di DAZN, La Juventus ha lavorato per inserire l'opzione di acquisto di Danso con il Lens e non per il prestito secco. Operazione da 28 milioni totali, bonus inclusi, tra prestito e diritto di riscatto. Attesa per oggi la risposta dei francesi.
  9. Proprio per questo la Juve pretende l'obbligo e non il diritto di riscatto per un eventuale prestito: le richieste, a quanto pare, non sono mancate ma, almeno finora, nessuno ha accettato questa condizione.
  10. Non ho parole.... (TMW) Per la Juve arriva una brutta tegola legata a Savona. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il giovane difensore bianconero è alle prese con una brutta pubalgia e probabilmente sarà necessario l'intervento chirurgico per risolvere il problema. La società sta tentando di rinviare questa ipotesi, sperando di arrivare a fine stagione. Intanto, confermate le notizie su Kalulu, out per una lesione muscolare: il difensore francese starà fuori per un periodo tra i 20 e i 30 giorni.
  11. Categorico, è così e basta: vabbè.... De Rossi? Huijsen stava andando al Frosinone ma andò alla Roma perchè c'era Mourinho. Se De Rossi lo voleva tanto avrebbe potuto prenderlo quest'estate: invece che investire 28 mil su Soulè, i riommers avrebbero potuto metterne 15-18 su Huijsen. Ma guarda un po', pure loro, che stupidi a non capire una cosa che anche i bambini....
  12. 270? No 300 e più...ma arrotondiamo: facciamo 1000 dài! Huijsen: parli dello stesso ragazzo che aveva fatto poche apparizioni nella Roma senza mettersi particolarmente in luce e che pretendeva un certo numero di presenze assicurate? Certo, potrebbe essere un rimpianto anche perchè è l'unico, l'unico, venduto in estate che non si stia rivelando una sòla; già, ci lamentiamo del rendimento di Koop, Douglas, Gonzalez ma sorvoliamo su Chiesa, Soulè, Barrenechea, Iling jr... e non venirmi a parlare di Kean che in un anno aveva realizzato la bellezza di 0 reti; poi ci sarebbero un po' di mil. risparmiati sul monte ingaggi. Con il senno di poi, tutti fenomeni, bravi ed infallibili: e se si fosse rivelato un novello Rugani? C'era bisogno di cash, lui voleva più spazio ( andato al Bournemouth non al City/Liverpool...) ed aveva qualche offerta, a differenza di altre zavorre invendibili: preferivi che venisse sacrificato Yildiz? Facile trovare errori nell'operato altrui e criticarlo ferocemente, a maggior ragione a posteriori, ma se dovessi proporre qualcosa? Ho posto un unico quesito ma non hai risposto: chi avresti preso in questa sessione al posto dei nuovi arrivati con quella cifra? Su, tre ingressi, che poi sono 4 se arriva Danso, per 20 mil complessivi. Terzini, centrali e centravanti: richieste minime da 30-40 per i primi e da 50 e passa per gli ultimi, anche dopo poche presenze ( es.Comuzzo, sembra forte ma hanno rifiutato 35 mil dopo sole 19 gare disputate in A); purtroppo non abbiamo il budget del City...
  13. Per la metà è lo stipendio di Kolo Muani. Quanti ne compri, e ne paghi, con 20 mil? Su, fammi leggere qualche nome, ma non roba tipo Aurier, Kurzawa, Ben Yedder…: qualcuno che, possibilmente, sia vivo, economico e magari anche proponibile.
  14. … se così fosse non saresti il solo a scansarsi!
  15. Solito, annoso problema: non possiamo spendere. E poi non è una vera e propria scelta ma un ripiegone: nel caso, comunque, nulla vieta di acquistarlo a giugno. Si parla di prestito a 2,5 mil + eventuali bonus da 1,5: ha un contratto da 820k lordi annuali
  16. Ci andrebbe di cu’lo così….ma tanto tanto cu’lo: non m’illudo… Gatti: porca di quella tr’oia, ma manco il peggior Baschirotto… Hai fatto un’ode a Danil: sei riuscito a farlo rimpiangere come centrale! E ce ne vuole…
  17. Ci aggiungerei il loro storico gemellaggio con il Topo, per cui, eliminandoli, si sfonderebbero due pertugi con una fava( a cui aggiungere quelli dei ca'gata che saranno nel settore ospiti con i portoghesi).
  18. E c'è bisogno di arrivare fino a Maifredi per un girone di ritorno da incubo? Vicino, decisamente più vicino.... Cose che capitano: oltretutto questo nuovo calendario con il ritorno "ad minchiam" anche a me genera parecchia confusione
  19. Anche se così fosse, quello vinto contro il Milan resterebbe uno scontro diretto...
  20. Certo che è una caxxata: a gennaio non possiamo prendere extracomunitari, Hincapié è nato in Ecuador e non è dotato di doppio passaporto. Giuntoli il colpo dovrebbe averlo preso sulla testa, e bello forte, se andasse a prendere un profilo del genere per inserirlo nella squadra attuale: a riSuarez? Situazione completamente diversa se si parlasse di giugno: sarebbe un grande acquisto, molto oneroso ad ogni modo.
  21. Ehm, queste le avremmo già giocate: e contro il Milan avremmo anche vinto...
  22. Zoff ha indossato qualche volta la fascia nel suo ultimo anno, 1983, ma solo se Furino, che ormai si alternava con Bonini, non era nell'undici titolare.
  23. Si sapeva da giorni che ormai Dorgu era andato: il suo procuratore a Manchester, la sua famiglia in città, il suo commiato dopo il match con l'Inter; e poi due acquisti dall'Estrela Amadora per una spesa di 2,5 mil complessivi, cose da pazzi per Pantaleo! Il Lecce non voleva venderlo ma, ad ogni rifiuto, il Manchester alzava l'offerta( si parla di 37-38 bonus inclusi): anche il ragazzo, serio, posato, con gran voglia di emergere ( almeno finora, poi non si sa: lì ne hanno rovinata di gente!) e con uno stipendio da 350 k netti grazie al rinnovo firmato ad ottobre, una volta vista una big sulle sue tracce e sentito quanto gli offrivano...beh, voleva partire, comprensibilissimo! Alla fine, tutti contenti! Cambiaso: quello della caviglia sembra un pretesto, concordato con la società, per non scendere in campo domani e rischiare di far saltare un affare che appare già definito; se le cifre sono quelle che si sentono, anche qui tutti contenti...mmmhh, quasi, prima vediamo chi arriva al suo posto!
  24. Beh, 1972 e 73 c'era Cestmir Vykpalek: erano anni '70 anche quelli!
×
×
  • Crea Nuovo...