Vai al contenuto

marc1977

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    637
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marc1977

  1. Well done, Johnny! Quelle facce lì dicevano già tutto: la tua, quelle di Ferrero, di Scanna il Pipino, di Cuckold Calvo... un concentrato di competenza e concretezza ai massimi livelli, la fame di gloria e successi che si percepiva solo a guardarvi... Con un management di questo calibro il Sol dell'Avvenire non può non essere radioso! Alcuni clienti si lamentano? L'avevate messo in preventivo, il pompatissimo Giuntoli e il giovane Maifredi Motta sono comuque gli sfogatoi perfetti per chi è insoddisfatto. E non c'è neanche bisogno di riesumare il fantasma del Gabbione, ci pensano già le sue vedove, fanno tutte da sole senza bisogno delle vostre sapienti spinte. L'importante è non disturbare il manovratore. La grande opera di cancel culture juventina non può fermarsi. E' quindi arrivato il momento del "next step", dear Johnny: chiamarla col suo vero nome, NEWENTUS, e sostiture quelle striscie bianconere retaggio di un passato oscuro e divisivo e dunque da cancellare, con quelle arcobaleno decisamente più inclusive e più woke. Perderete qualche altro cliente, ma ne troverete che vi accompagneranno comunque nel vostro folle viaggio, i consumatori ideali più o meno consapevoli. Io due anni fa sono uscito dalla narrazione, e sto da Dio Johnny, credimi.
  2. Incredibile? Assolutamente no. E' perfettamente in linea con la narrazione. E la regola numero 1 della narrazione, quella che ne costituisce il fondamento, è la seguente: la Juventus ieri e la Newentus oggi rappresentano il "cattivo", loro rappresentano i "buoni", quelli sempre "dalla parte giusta". E le rare volte che la realtà fa breccia nella narrazione e vengono beccati con le mani nel vasetto della marmellata? "Compagni che sbagliano...". E puntualmente interviene l'apparato mediatico nel quale sono infiltrati/integrati a minimizzare, attenuare, smorzare, omettere, occultare. Adeguatamente supportato dall'apparato giudiziario, nel quale anche lì sono perfettamente infiltrati/integrati. E la narrazione può quindi andare avanti. E a chi non sta bene la narrazione? Problemi suoi, questa è. O la si accetta, o se ne esce completamente. Nel mio insignificante piccolo ho scelto la seconda opzione.
  3. Marotta presidente di quelli là è un capolavoro del "visionario"
  4. marc1977

    SUPER GIRAUDO

    Grazie per questo contributo Sono proprio i giorni giusti per leggerlo...
  5. Un 1/6 da Newentus in purezza
  6. Un anno fa patteggiavano con la Figc, oggi fanno i capricci perché non vogliono pagare l'ultimo anno di contratto a un ex dipendente. Che potevano licenziare ben prima, ma costava.... I soldi da regalare a Gravina quelli li trovano però... Società di pulciari
  7. La fighetta indolente simbolo del player trading farlocco con cui lo yuppie Paratici ha contribuito a sfasciare il bilancio. Impatto sul campo zero come il parametro. Peccato perchè è il "giocatore" ideale della Newentus: fluido e senza personalità, un John Elkann in braghette da calcio.
  8. Tocciati nel sabbione, che gli procura ancora più piacere
  9. Bene. Allora, visto che le sentenze si rispettano (e certi ricorsi si ritirano) tolgano una volta per tutte gli scudetti 2005 e 2006. Siano coerenti e rispettosi fino in fondo. E per essere ancora più nel giusto gli scudetti dovrebbero levarli tutti, dato che la Newentus ha un anno di vita, nessun titolo all'attivo e nulla da spartire con la Juventus.
  10. marc1977

    Nicoló Fagioli

    A proposito di scommesse, uno dei bookmakers con cui ho il conto ha abbassato la quota della retrocessione da 1.000 a 250, come dire evento altamente improbabile ma intanto mi cautelo abbassando la quota e magari faccio "pizzare" qualche pollastro. L'altro bookmaker invece ha proprio tolto la scommessa (lasciandola per le altre 19 squadre). Io nel caso non mi sarò fatto cogliere impreparato...
  11. Ricordiamo sempre che il proprietario del suddetto fogliaccio è guarda un po' anche il proprietario della Newentus...
  12. Quanto meno servirà a sentirci un po' più in pace con noi stessi, almeno parlo per me. Io mi sono staccato dal calcio in un modo che mai avrei pensato. Si vede che ne avevo le palle piene di questa "narrazione" che nulla ha a che fare con l'aspetto sportivo. Mi sento come liberato da un peso, e non ci sto affatto male...
  13. Hanno leccato bene per terra dove cammina Gravina? Oltre alla sua pioggia dorata hanno ricevuto anche la cioccolata?
  14. Se retrocede non fa la D ma sta ferma un anno, per poi rientrare nelle graduatorie dei ripescaggi in C insieme ad altre eventuali seconde squadre che vogliano partecipare. Il "progetto" consisteva nel far fare qualche plusvalenza in più al pessimo Paratici ma è finito da un pezzo...
  15. Azioni che ad oggi valgono meno di uno sputo di Macellazzi. Il senso di tenerle in portafoglio con una perdita del 99% del capitale investito non lo capirò mai, a meno di scomodare il masochismo.
  16. Indubbiamente la pandemia ha giocato un ruolo decisivo, qui però il problema vero e non più rinviabile è un proprietario che ODIA la Juve molto più di gente come Moratti o Bonolis, non c'è alcuna prospettiva nè futuro con questo individuo che ha trasformato definitivamente un pezzo di storia del calcio in un vespasiano a uso e consumo degli odiatori. Non c'è più calcio e non c'è più la Juve con Johnny.
  17. E Johnny dovrà rompere ancora una volta il salvadanaio e separarsi da una piccola parte dei suoi amati euro per tenere in piedi l'odiato e oneroso giocattolino. E stancati una buona volta Johnny, e vendi su...
  18. Ma siamo altrettanto consapevoli che la situazione oggi è drammaticamente peggiore rispetto ad allora. E il jolly Andrea è stato bruciato per sempre. Se ne esce solo con un cambio di proprietà, è l'unica speranza di rinascita.
  19. Che vadano avanti. Tra non allenatori a libro paga, ex calciatori dopati pure loro a libro paga ed ex capitani che fanno causa chiunque deve spillare euro all'indegna proprietà. Johnny B good, così attaccato ai soldi, deve avere il vomito a sapere che deve pagare questa gente qui. E che ne arriverà altra a battere cassa. E anche se ha un portafogli illimitato, per lui separarsi da uno solo dei suoi euro dev'essere un trauma. Devono continuare a mangiargli soldi, sia mai che si stanchi e faccia la pazzia di vendere
  20. Non esiste già adesso, ma mi rendo conto che è difficile accettare la realtà.
  21. Nel caso l'omonimo dell'ex premier dovrà pretendere un contratto quadriennale da non meno di 15 milioni all'anno. E farsi pagare fino all'ultimo centesimo pattuito. Come Max. Nessuno sconto all'indegno proprietario, lo devono colpire nel portafoglio dove è più sensibile.
  22. Aggiungiamoci anche "inclusione" e "resilienza", per rendere più completa la fuffa radical chic che ci ammorba tutti i giorni.
  23. Si scrive Juventus (per quanto ancora?), si legge Newentus. Un surrogato plastificato fluido, senza identità, senza dignità, indistinguibile da un Sassuolo qualsiasi, a perfetta immagine e somiglianza del suo proprietario. Questa roba qui non ha niente a che vedere con la Juventus, che è morta ma vivrà per sempre nei cuori di chi l'ha amata.
  24. Come scriveva un utente di cui non ricordo il nome, JE deve stare lontano dallo sport come un pedofilo dagli asili
×
×
  • Crea Nuovo...