Vai al contenuto

**Genesis**

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2091
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di **Genesis**

  1. Ok,sono uscito, ho bevuto una buona bottiglia di vino. Allegri ha fatto bene da noi, anche se il suo gioco era abbastanza attempato, ma nel computo totale aveva fatto bene. Nonostante questo, la tifoseria è stata sempre divisa. C'era chi lo voleva, e chi invece l'avrebbe cacciato via senza nemmeno pensarci. Dopo tutto questo si pensava che il prossimo allenatore potesse mettere in linea un po' tutti. Invece niente. Anzi, siamo finiti peggio di prima, perché a sarri non gli perdoneranno niente, nemmeno mezza parola fuori posto. Per non parlare dal punto di vista dei risultati, se non dovessero arrivare sarà caccia all'uomo. In conclusione siamo ancora più divisi di prima. Sembra che a loro piacciono queste situazioni...
  2. adesso pero' non diciamo fesserie, il napoli non e' nessuno. non ci sta questo discorso
  3. basta ragazzi, davvero basta. ora esco, perche' altrimenti rischio il ban sul serio. ci vediamo alla prima, mister calcio spettacolo. e sara' meglio per te se la farai girare bene sta squadra, magari li farai correre con un po' della tua benzina
  4. adesso e' inutile parlare. la rabbia man mano iniziera' ad affievolirsi, e quindi dovremo concentrarci su quello che ci proporra'. ora vediamo il calciomercato, con la speranzache non ci propinano gli hysaj.
  5. col caz.zo (scusa, non ce l'ho con te). deve vincere VINCERE se arriva secondo, gli facciamo una coppa tutta per lui e gliela ficchiamo su per il cu.lo adesso e' alla juve, e alla juve si vince ogni anno. dice che lui propone il super calcio, no? quindi VINCERE
  6. eh no. e' lui che si e' messo in questa situazione. prima di parlare bisogna riflettere, e lui non sa cosa significa "riflettere". questa e' un'altra cosa che deve cambiare. ha sbagliato, si e' comportato come un pezzo di mer da, e adesso dovra' avere le palle, e tutta la fortuna del mondo dalla sua parte. le sue parole non si dimenticano, perche' un conto e' tirare il mulino dalla propria parte, un conto metterti tutta una tifoseria contro. la colpa e' sua. gia' il fatto che sia tornato conte, per lui non e' una buona cosa. io non voglio dire che quei falliti vinceranno lo scudetto, ma sappiamo che conte e' uno che vende cara la pelle. zero alibi, zero scuse. scudetto e champions league.
  7. si, addirittura, perche' un pezzo di mer da si merita di essere ricambiato con la stessa moneta. lui faceva il superiore, noi vincevamo solo grazie alle agevolazioni. quindi la sua squadra deve volare, perche' ha tutto a favore. zero alibi, bicicletta e pedalare, in caso contrario, saranno caz zi amarissimi. con le uscite che ha fatto non gli perdoneranno niente.
  8. scusami, adesso e' il momento sfogo, anche i moderatori lo sanno. lasciateci sfogare per favore.
  9. ci ha sempre criticati, sul gioco, sull'atteggiamento, sulla gestione. voglio proprio vedere se i giocatori lo seguiranno alla lettera. dovra' esprimere il miglior calcio del pianeta da subito. voglio proprio vedere cosa sara' in grado di fare.
  10. sarri e' obbligato a vincere. se perde lo scudetto e nella peggiore delle ipotesi, a favore della coppia conte-marotta, sarri dovra' preoccuparsi della sua vita. perche' i tifosi dimenticano se li porti alla vittoria, ma con i suoi precedenti, in caso di sconfitta, sarri dovra' espatriare in sud america in una localita' protetta. altro che nostalgia di casa.
  11. Lo stesso discorso vale pure per Zeman. Quindi, empatia anche per lui Ma quante caz zate devo leggere. Questo personaggio doveva morire nella sua bile, proprio come il bosniaco e tutte le mer de come lui nel mondo del pallone, da sempre invidiosi, rosiconi perdenti. E invece gli diamo il privilegio di sedersi sulla panchina più prestigiosa di Italia.
  12. Quest'anno c'è conte. Certo l'Inter è sempre la mer da che è. Ma ha dimostrato di resuscitare morti più di una volta. Se perde il campionato deve mettersi un cappio alla gola. Ora non siamo più la cupola,non siamo ladri, dopati, il fatturato, l'orario, il dito medio, scarsi. Ora gli andiamo bene a questa mer.daccia. Vero puzzone? Ancora scusa ai mod
  13. Certo. Ci ha buttato mer da addosso a quintali, centinaia di conferenze su di noi, allusioni di ogni genere. Questo non gliela perdono. Sarebbe stato meglio la sedia vuota.
  14. Non me ne frega proprio un caz zo. Questo basta rdo in 3 anni ci ha infangati nel peggior modo possibile. Alla stregua di zeman P.s.Chiedo scusa ai moderatori, lasciatemi sfogare
  15. Niente progetto, nessun dopodomani, non avevano l'allenatore e non sapevano chi prendere ne prima, ne dopo aver esonerato allegri. Delusione. Solo un immensa delusione. Domani procedo per la disdetta Sky, nessuna partita allo stadio, acquisto nuova maglia cancellato. Non voglio nella maniera più assoluta finanziarli. Dilettanti
  16. Stasera mi ha deluso. Molti errori individuali. Quasi si nascondeva. È vero che gli spazi erano strettissimi, però non veniva a giocare il pallone. Spesso distaccato dal gioco. Onestamente mi aspettavo molto di piu. Non voglio che diventi messi, ma che giochi a calcio in champions e in qualsiasi altra competizione. Non mi piace che si fa condizionare negativamente in questo modo. La personalità è un fattore. Prendiamo Mandzukic. Sempre risolutivo, pronto. Riesce ad imporsi quasi sempre. A prescindere dalla competizione, a prescindere dalla posizione, lui c'è sempre, senza farsi condizionare. Deve maturare da questo punto di vista, altrimenti non può essere un campione .
  17. La rinascita porta un solo nome ed è Mandzukic. Abbiamo parlato tanto di atteggiamento, di carattere, di piglio giusto. Erano questi i problemi. Bloccati nella mente e quindi nelle gambe. Mario ha sbloccato la nostra squadra. Con il suo carattere. Sempre primo a portare il pressing. Primo ad andare, primo ad accorciare. Pronto a far salire la squadra, gioco di sponda. Passaggi perfetti. Gioco semplice ma di qualità. Cattivo. Movimenti giusti per aprire gli spazi. Tanta leadership e tanta tanta voglia. Lui chiama gli altri a salire e i compagni lo seguono. Chiama il pressing e i compagni corrono. Quindi non erano stanchi, non c'entrava nulla la condizione. Higuain era grigio, apatico, passivo, senza voglia, senza cattiveria, privo di nerbo. dava una cattiva influenza deprimendo tutti gli altri. A me higuain piace, è un grande attaccante ma deve riprendersi e alla svelta. Così non puoi giocare alla juve. Tu sei l'attaccante, sei il primo. Spero che gli sia di lezione. Bravo Mario e bravo anche al mister per l'intuizione. La stagione inizia da oggi. La chiave è Mario Mandzukic.
  18. equilibrio nella disamina. ecco, lui parla sempre di difesa ad oltranza, atteggiamento tattico della difesa. bisogna fare bene la fase difensiva. questa e' la sua visione non c'e' niente da fare. anche i campionato subiamo il possesso avversario. io leggo spesso, ma non scrivo mai, perche' altrimenti subito mi tacciano come il tizo che vuole il male della juve.
  19. cerchiamo di essere equilibrati, senza fare i disfattisti e i catastrofisti, anche se e' difficile stasera. c'e' chi da la colpa ai singoli e chi parla di downgrade in alcuni ruoli, ed in parte e' vero, perche' l'anno scorso c'erano 2 giocatori che non sono stati degnamente sostituiti. pero' e' altresì vero che ne sono venuti degli altri, i quali hanno rinforzato ulteriormente la squadra. io stasera voglio andare oltre al singolo calciatore. il problema secondo me e' sempre lo stesso. l'atteggiamento e l'approccio alla partita. la juve e' una squadra con un atteggiamento attendista. si gioca in attesa, con una tattica che ha lo scopo di impedire e distruggere l'avversario e non di creare principalmente. ci si affida ai singoli, e si preferisce la prudenza a dispetto del gioco. ma cosa succede contro squadre come barcellona, bayern etc... ad esempio prendiamo benatia stasera. stava facendo un'ottima partita, poi l'errore che ci ha penalizzati. questo perche' la difesa e' sempre sotto pressione. lo stress ti porta a commettere l'errore e prima o poi contro queste squadre paghi dazio, anche perche' una squadra come il barcellona ha messi che non perdona. allegri si affida sempre al colpo dei singoli, si affida all'estro e alla giocata dei campioni(per sua stessa ammissione, piu' volte ha detto che lui e' lì per fare meno danni e possibile). e' un gestore. la squadra e' sempre piuttosto bassa e si fa fatica(soprattutto contro squadre di questo calibro)ad impensierire la difesa avversaria. i calciatori sono costretti ogni volta a coprire 50- 60 metri di campo. invece il barcellona, il real, etc. giocano per costruire e stanno sempre lì, nella meta' campo avversaria e il loro dispendio di energie paradossalmente e' minimo, e i calciatori sono meno stressati. qualche volta ti puo' andare bene(vedi la partita dell'anno scorso) e molte altre male(vedi le 2 finali perse). abbiamo vinto tutto, tranne quella coppa. e' l'ultimo step, bisogna cambiare questo tipo di atteggiamento, e portare la juve a quei ritmi. so che e' radicato negli anni, so che e' difficile cambiare questa mentalita' che ci portiamo dietro dai tempi di trapattoni. ma la societa', soprattutto andrea deve capire che e' giunto il momento di cambiare, perche' si finisce per tornare indietro e peggiorare. io credo che allegri a quasta juve non possa dare piu' niente. ha gia' vinto tutto, e con questo tipo di atteggiamento la coppa non verra' mai a torino.
  20. vado controcorrente e dico che bonucci deve andare via dalla juve. semplicemente perche' vuole fare il primo gallo del pollaio, e secondo me non ha ben capito cosa sia la juve, nonostante la lunga militanza nel nostro club. dopo l'ennesimo atteggiamento da cogl_ione avuto con allegri, ha sancito la sua fine in bianconero. la dirigenza sta valutando la sua cessione dal giorno successivo. (mia personalissima opinione) i giocatori vanno, la juve resta. non lo venderei al milan. pero' io non sono uno di quelli che sputa contro la dirigenza, anche perche' ci ha tolto tante soddisfazioni. bonucci io lo ricordo incerto, e blando in marcatura. grazie a conte e alla juve e' diventato il bonucci che conosciamo adesso. se dovesse andare via, non mi strapperei i capelli. vinceremo anche senza di lui.
  21. esatto. bisogna segnare, e per segnare bisogna attaccare, ATTACCARE sempre sta tattica ossessiva, asfissiante, che asfissia, e imbriglia pure i calciatori della nostra squadra. la tattica va bene, ma dobbiamo giocare, creare e attaccare. ci vuole un cambio netto, bisogna imporre un'altra filosofia di calcio. ma deve partire dalla societa', e la societa' ha riconfermato allegri, che seppur un tecnico bravo, e' un tattico. ma non un tattico qualsiasi. lui' e' ossessionato dalla tattica difensiva piu' di tutti i suoi predecessori.
  22. ci vuole un terzino, 2 centrocampisti, un ala tecnica e veloce e un attaccante. per quanto riguarda la difesa, abbiamo rugani, e deve giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...