-
Numero contenuti
2272 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di alessiojuve80
-
"E in avanti fate quel che volete"
alessiojuve80 ha risposto al topic di alessiojuve80 in Juventus Forum
E' stato il migliore: intuizioni, cambi, motivazioni, stile e autorità da altri tempi. A me piacerebbe vedere Del Piero ricoprire quel ruolo. Cannavaro invece non sembra aver fatto bene dove è andato. -
"E in avanti fate quel che volete"
alessiojuve80 ha risposto al topic di alessiojuve80 in Juventus Forum
Ho messo un nome economico che accetterebbe di subentrare, che già conosce l'ambiente, proprio per allontanare Motta al più presto. Poi vediamo a giugno chi prendere. -
"E in avanti fate quel che volete"
alessiojuve80 ha risposto al topic di alessiojuve80 in Juventus Forum
Ma perché la lazio è davanti? -
Finché si prendono allenatori che curano la fase difensiva e poi dicono che in avanti sono solo i giocatori che hai che fanno tutto il lavoro senza dare a loro direttive, schemi, movimenti, accorgimenti ecc... non si giocherà mai bene. Motta come Allegri, pensa agli equilibri, a non prendere gol e poi si affida ai numeri dei propri attaccanti davanti, i quali non segnano, non creano, sono isolati e Motta come Allegri non ha modificato un solo accorgimento in attacco in un girone d'andata. C'erano: Motta, Fonseca, De Rossi e Conte tra i papabili delle grandi in estate. Non è detto che se Allegri è un mediocre tutti gli altri invece sono bravi. L'unica scelta giusta che si poteva fare risultati alla mano era Antonio Conte in quel momento. Guarda caso uno maniacale che cura tutti i dettagli del gioco. Non abbiamo gioco. La palla si ferma a centrocampo. Koopmainers non ha la classe di un Platinì o uno Zidane e senza direttive può far poco e niente. Ildiz che è una seconda punta, gioca esterno, larghissimo e troppo arretrato, dovrebbe invece giocare vicino a Vlahovic. Thuram potrebbe fare bene il ruolo di mezzala, perché è veloce si inserisce e non ha il controllo di palla di Luiz o Locatelli. Conceicao è l'unico che gioca nel suo ruolo, perché è un centrocampista da 442 o 451 cioè il modulo odierno. A me piacerebbe vedere il 442 con Ildiz e Vlahovic a fare i Del Piero e Trezeguet. Conceicao il Camoranesi. Motta invece è un integralista del suo modulo e delle sue penose idee calcistiche. Non vedo, movimenti , idee, sempre solo le solite cose davanti. Anche sulle fasce siamo sempre raddoppiati e Motta non ha mai tentato un cambiamento. Certo se hai in rosa i più forti al mondo, puoi anche farli giocare come vogliono che un gol te lo fanno. Il motivo di questo post è capire quanto è doveroso avere un gioco e degli schemi anche in attacco e quale allenatore potrebbe risolvere i nostri problemi. Io caccerei subito Motta. Montero è libero?
-
Thiago Motta, mister X della Juventus
alessiojuve80 ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
Motta ha deluso. Pensavo visto la grande considerazione che aveva dalla stampa, che fosse il nuovo Guardiola. Invece è un difensivista che gioca senza movimenti in attacco, fa possesso palla sterile, ma ha la qualità di proporre un modulo non difensivista. Altrimenti sarebbe Allegri. Il mercato non l'ha aiutato adesso. -
Sponsor Juventus: si continua a cercare....
alessiojuve80 ha risposto al topic di Dani_82 in Juventus Forum
Le altre squadre però come ad esempio il milan, divulgano informazioni sullo sponsor mesi prima. -
Sponsor Juventus: si continua a cercare....
alessiojuve80 ha risposto al topic di Dani_82 in Juventus Forum
Per me non vogliono parlarne per non regalare qualche giorno in più di pubblicità al nuovo sponsor. (che è nostro partner e abbiamo tutta l'utilità che vada bene e che incrementi le vendite) -
Sponsor Juventus: si continua a cercare....
alessiojuve80 ha risposto al topic di Dani_82 in Juventus Forum
Secondo me hanno già un accordo con uno sponsor ma non vogliono divulgare informazionI per strategia finanziaria. Così dissero in passato per un altro sponsor. Io mi chiedo, siamo sicuri che sia una buona strategia? Se ne parlassero i media anziché questo silenzio non sarebbe meglio? Siamo senza sponsor sulla maglia, a chi giova perdere ulteriore tempo? non dico per stamparlo subito, anche perché le maglie bianche e nere hanno fascino e se uno le cercava può ora comprarla. Ma almeno fare i nomi sui papabili sponsor o meglio sullo sponsor scelto. Invece tutto tace (come al solito, e la chiamano strategia) il mercato è bloccato da un po e non abbiamo lo sponsor a 2 settimane dall'inizio del campionato.In questo buco temporale dove ci sta sbeffeggiando Chiesa poteva starci una notizia. Mi viene in mente anche quando abbiamo comprato Ronaldo e non c'erano abbastanza maglie in vendita, o quando nel videogioco più giocato non c'era la Juventus per due anni di seguito dopo che avevamo appena acquistato Ronaldo e tutti i suoi giovani fan e non solo, potevano affezionarsi alla Juventus giocandoci. -
442 a sinistra. Non può fare l'ala.
-
Sponsor Juventus: si continua a cercare....
alessiojuve80 ha risposto al topic di Dani_82 in Juventus Forum
Stanno aspettando il nuovo sponsor per commercializzare le magliette? -
Se Elkann si facesse da parte, con Agnelli il problema ci sarebbe a metà. Ma uno come Del Piero, una faccia pulita in società? Agnelli che ha vinto scudetti e ha fatto 2 finali di champions se non si fosse sporcato andrebbe bene.
-
Elkann non ha nel dna la champions. Gente come lui adorano il tennis comico, non la champions. Vincono alcuni scudetti si questo si ma io vorrei vedere la Juve vincere la champion.
-
Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?
alessiojuve80 ha risposto al topic di crazy1897 in Juventus Forum
Dico la mia: Il calcio è spettacolo. Ci si affeziona al bel gioco e alle grandi squadre. Se uno investe, faccio un esempio,400 ml di euro per il mercato di due o tre stagioni comprando delle stelle, attira con se un immenso pubblico che negli anni a venire gli permette di autofinanziarsi. Vedi Mancester City che ora ha i maggiori introiti del mondo superando il Real che investii nei galacticos. Il PSG il Chelsea ecc.. La Juve invece ha fatto l’opposto, prima ha preferito la tattica del meglio 3 mediocri a un campione, poi ha strapagato Ronaldo lasciandolo da solo a far tutto con il catenaccio. Poi ha stragonfiato i bilanci pensando che si vincesse solo grazie al grande fatturato e non allo spendere meglio con però alti introiti. Conta sempre chi spende meglio e con un senso tattico. Fare il catenaccio fine a se stesso con 5 difensori e un mediano seconda punta non ti permette di vincere nemmeno contro il Frosinone. Agnelli vuole vincere facilmente, organizzando lui la coppa o gonfiando i bilanci, senza pensare ad altre strade e pur facendo dei ripiani giganteschi. È uguale a Moratti pre champions. Si abbiamo vinto 9 scudetti e loro 4 , ma sono più affezionato al primo scudetto di Conte da outsider piuttosto che quelli di Allegri. Berlusconi sapeva di calcio e prediligeva il gioco offensivo, non posso dire lo stesso di Agnelli. Quindi se dovessero vendere ora che c’è da ripianare, poi siamo diventati antipatici in Europa, non ne farei un dramma se arrivassero persone capaci di farci vincere in Europa. -
Gli affari sono affari. Non dirmi che stanno attenti che la droga non vada ai ragazzini, che un idolo nazionale come Pantani non subisca problemi ecc... Oppure vittime innocenti che sono state rovinate o rese malate, per soldi presi, da chi della ndrangheta doveva decidere chi punire, ma per soldi presi dal vero colpevole, chi doveva decidere dei calabresi se ne è fregato e ha rovinato innocenti. Cioè rovinano persone innocenti in cambio di soldi dai veri colpevoli. So per certo che gli scagnozzi dei boss fanno queste cose.
-
Avete visto sulle tribune dello Sporting- Lisbona la scritta Catanzaro in serie B. E' una chiara allusione, voluta dalla mafia calabrese per ribadire al mondo di chi capisce certe cose, che loro(i mafiosi calabresi) sono contro la Juventus. Proprio nei giorni di report e della sentenza dei 15 punti. E' successo pochi giorni fa allo stadio dei portoghesi in una partita penso di campionato loro. Hanno voluto far mettere quello striscione perché la Juve ha come avversario lo Sporting in Europa.
-
Colpa della mafia calabrese. Quella napoletana non so, con tutti questi procuratori, pm ecc napoletani mi è venuto il dubbio. Mentre gli altri per certi.
-
La mafia se vuole può interferire. La mafia calabrese solo perché ho scritto mi starà gia indagando.
-
Subito dopo calciopoli, la fiat ebbe da Moratti un grosso sconto sui pneumatici. Se non ricordo male tipo 20 euro a gomma, o a 4 gomme. Che moltiplicati su tutte le ruote delle fiat, sono centinaia di milioni di euro risparmiati dalla fiat. Ne parlammo anche sul forum. Andate a cercare sulla rete questo sconto di Moratti, nei primi anni dopo la retrocessione del 2006. Qualcuno lo postò sul forum, io mi accorsi subito dell'inciucio.
-
Io penso che in mezzo ci sia la mafia. Che la giustizia in Italia non esista, almeno quando è amministrata da corrotti. La mafia se vuole, può dare poteri a quello o quell'altro, per distruggere o favorire chi vuole. Mafia calabrese e forse napoletana.
-
Il regolamento con tetto massimo spese non è abbastanza. Nei periodi di nuovi regolamenti vincono sempre gli stessi per anni di fila. Non ci sono stravolgimenti, la FIA deve trovare nuovi regolamenti e attuarli al più presto. Io propongo grandi limitazioni di telaio, dove dalla prima all'ultima cambiano 6 decimi. Più budget per chi ha meno punti per la stagione successiva, in proporzione ai punti e non all'ordine d'arrivo. Ci vogliono nuove regole, altrimenti un lustro vince mercedes, un altro red bull in solitaria.
-
Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United
alessiojuve80 ha risposto al topic di Morpheus © in Calciomercato Juventus
Incontrista, mezzala d'inserimento, giocatore di corsa che completerebbe una squadra con una precisa identità offensiva. Invece faceva il trequartista o l'ala. Ormai la seconda punta è Di Maria o Miretti, siamo scoperti invece a destra, ma non a centrocampo, lui è un centrocampista. Più di così non può fare, come Rabiot. Hanno fatto più di quello che potevano fare. Giusto massimizzare dato che non è un campione e abbiamo panchinari giovani. Però se ci pensate a sinistra ci sono Iling, Chiesa e Kostic mentre a destra Cuadrado e Soulè magari. Il 361 che stiamo proponendo è il massimo della prudenza. Tutta Europa propone il 433 o 4231.- 3183 risposte
-
NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO
alessiojuve80 ha risposto al topic di Bradipo76 in L'Archivio Di Tifosibianconeri.com
Ziliani è l'anticalcio. L'anti giusto. Ha sempre attaccato la juve usando anche ironia però arrogante ed eccessiva nel giudicare. Non ha ma ammesso neppure un fuorigioco non fischiato alla sua squadra. E' l'emblema del io ho sempre ragione e tu sempre torto, comunque e sempre. Ed è un giornalista. Alle argomentazioni juventine fa finta di nulla e attacca con cose che non c'entrano nell'argomento.