Vai al contenuto

bianconero24

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bianconero24

  1. Concordo in tutto. Metterei anche juve -ajax 4-1 del 97, davamo l'impressione di essere devastanti. Purtroppo sono davvero poche le partite europee dove ricordo la juve dominare, le finali assolutamente nessuna ovviamente (le meno peggio giocate secondo me sono 96 e 2015).
  2. E vabbè allora potrei metterti la parata di buffon su inzaghi nel 2003 o quella su iniesta nel 2015! Oppure il salvataggio di peruzzi sulla linea proprio contro l'ajax nel 96! 7 finali non si perdono per sfortuna! certo possono esserci episodi favorevoli e sfavorevoli, ma quando li hai SEMPRE SFAVOREVOLI, qualcosa non va...
  3. La fortuna aiuta gli audaci, ovvero te la crei. Secondo me nascondersi sempre dietro la sfiga o la dea bendata, è come un nascondere i fallimenti. Io credo che gli episodi ci siano sempre, contro o a favore, basta crearseli. Se in 9 finali abbiamo segnato la bellezza di 5 gol totali, subendone 14, non può essere colpa della sfortuna e basta. Sono d'accordo che vadano rimpiante quelle finali (aggiungerei anche quella del 98). Non possiamo farci niente, stiamo solamente discutendo su pareri e punti di vista 🙂
  4. La ricordo molto bene invece. In questo sport la palla la devi buttare dentro, se giochi a una porta sola senza segnare, non hai concluso niente. In quel periodo noi eravamo il real e il barcellona di questi anni, all'intervallo stavamo sotto 2-0, non ricordo un real o un barcellona sotto di due gol all'intervallo di una finale. Il gol della domenica di Ricken è un errore di Peruzzi che si stava facendo una passeggiata a centrocampo pensando a chissà che cosa. Quella invece secondo me, è la classica finale che rappresenta in pieno la nostra mentalità europea, altro che errori o sfortuna. QUando sei piu forte devi vincere quelle partite, real e barca te lo dimostrano. Eravamo uno squadrone, facevamo paura a tutti (infatti 3 finali consecutive) non ci sono scusanti per quelle finali secondo me. Per sfortuna o episodi si può perdere una finale, due, ma non 7!!!
  5. La maledizione per questa coppa ce la siamo creata da soli. La proprietà ha sempre preferito puntare allo scudetto, e quando si è accorta che invece questo trofeo stava diventando il più importante di tutti, ormai era "troppo tardi", infatti siamo stati l'ultima italiana delle 3 grandi a vincerla. L'emblema di questo è la finale del 97 con il dortmund, dove i giocatori scesero in campo palesemente appagati dopo la vittoria dello scudetto e affrontarono quella finale come una finale di coppa italia, salvo svegliarsi un minimo quando prendemmo due schiaffoni da Riedle. Li avevamo l'occasione di cambiare la nostra storia in questa competizione e invece da lì si è creata una sorta di aurea negativa che ci portiamo dietro tutt'oggi. Ahimè, LIppi ha grosse responsabilità sulla nostra serie negativa in champions, perchè secondo me su 4 finali, alemeno 2 doveva vincerle (dortmund è quasi inaccettabile, tral'altro una squadra di nostri "scarti"). Le ultime due sulla carta erano quasi impossibili, ma ad esempio un milan, una delle due l'avrebbe portata a casa.
  6. Se solo penso che per colpa di questo (e del genio in panchina) abbiamo perso Spinazzola mi sale il sangue al cervello. Non riesco proprio a mandarla giù sta cosa. Sandro fece schifo quell'anno (come gli ultimi 5 d'altronde) ma si continuava a farlo giocare, quando in panchina c'era spinazzola che scalpitava. Dimostrazione fu la famosa partita con l'atletico, dove ringraziando dio sandro era squalificato e gioco Spina, che fu tra i migliori e tra gli artefici di quella rimonta, un'ira di dio su quella fascia, ma non bastò a far capire al gabbione di livorno che era lui che doveva giocare e non il morto di sonno brasiliano. Ce la siamo cercata.
  7. Il Morata post arrivo Vlahovic è il Morata che terrei, quello prima no. A fianco del serbo è tornato ai livelli della prima esperienza con noi, questo perchè secondo me, non essendo una vera punta, riesce a rendere al meglio vicino a chi fa i compiti "pesanti" per lui. Può ricoprire più ruoli li davanti, io tutto sommato cercherei di tenerlo, anche perchè dobbiamo investire altrove con urgenza.
  8. Il milan sta dove sta perchè ha avuto ed ha "fame", come noi il primo anno di conte. Emblematico il gol di theo 80 metri palla al piede di tigna. Noi invece siamo pance piene che camminano in campo come zombie.
  9. terzino fluidificante sinistro o in alternativa mezz'ala di rottura
  10. Quando sta in serata è ancora il piu forte di tutti in quel ruolo, il problema è quante sono ste serate 😅. Comunque alle cifre giuste ci può anche stare, ma deve essere un contorno, un "in più".
  11. forse non ricordate i veri n.10 della juve cosa erano in grado di fare in campo. io da anni vedo un n.10 che passeggia in campo, qualche golletto e assist qua e là (quasi sempre contro squadrette) e quasi mai decisivi, il resto del tempo lo passa in infermeria. Mi ricorda recoba. Se rimane allegri possono comprare anche la fusione tra maradona è pelè, faremo sempre fatica.
  12. non si gioca sempre contro il genoa di turno. Ieri sera il solito coniglio bagnato, impalpabile (come dal primo giorno in cui ha messo piede a torino) nelle partite che contano. "EH ma la doppietta al barcellona..." cit.
  13. Mi raccomando, con Fagioli facciamo Verratti 2
  14. Giocatore sopravvalutatissimo, mai esploso, ricordato solo per la doppietta al barcellona nel 2017. Il numero 10 della juve che meno mi ha emozionato, facesse quel che vuole, indifferenza per me. Uno dei tanti, mai amato, tral'altro anche regredito fisicamente e tecnicamente. Adios
  15. Orrenda, ma nulla supera il mio podio personale per oscenità prodotte: Posizione 1: Posizione 2: Posizione 3:
  16. Troppo difficile scegliere, provo a stilare una mia classifica ma ci sono svariati parimerito: 1. Diego + Felipe Melo: 50 milioni in due, presentati come due TOP e abbagliati dalla partita a Roma, rapporto costo acquisto/rendimento imbattibile per sempre credo. 2. Rabiot-Ramsey: Anche questi presentati come due TOP con ingaggi mostruosi, hanno reso meno di un Marchionni 3. Martinez-Amauri: il primo ingiudicabile proprio, il secondo arrivato come se dovesse spaccare il mondo (25 milioni!) e rivelatosi un mocho vileda. Unica nota di merito che ci fece vincere lo scudetto del 2012, ma con la maglia della fiorentina! EXTRA BONUS: Thiago: che dire?
  17. Federico non c'entra niente con il padre, NETTAMENTE più forte Federico secondo me, già ad oggi. Enrico tral' altro non ha mai giocato in un grande club (Parma e Fiorentina di quegli anni grandi squadre, ma per grandi club intendo altro e lo sapete). Percarità, Enrico buonissimo attaccante, in nazionale aveva davanti mostri sacri, ma non parliamo di un Top Player, cosa che Federico può già diventare quest'anno secondo me (se già non lo sia).
  18. Spocchioso, pallone gonfiato, presuntuoso, e anche infame, ha tradito la Juve nel modo più miserabile possibile. Come detto già in altri post, per me è considerato come Zambrotta e Thuram, fantascienza che ancora indossi la nostra maglia e ancor di più la fascia di capitano. Parlando del calciatore, c'è da dire che è un giocatore sottovalutatissimo da sempre, la gente lo etichetta ancora per le grandissime cappelle che faceva fino al 2012 e che ha fatto poi al milan, dove non aveva a fianco Chiellini e Barzagli, che a mio avviso gli hanno permesso di diventare un grande calciatore. La vittoria dell'europeo ha ripagato lui e Chiello delle delusioni internazionali ahimè avute con noi, diciamo che hanno avuto un pò di "giustizia sportiva".
  19. Esagero? si esagero. Se non lo bruciano, per me può diventare un grande campione, e quando parlo di grande campione, intendo roba da pallone d'oro. La testa c'è, il talento anche. P.S.: A me ricorda sempre piu Nedved.
  20. Odioso e irritante questo riprendere giocatori ceduti o svincolati. Dà l'idea della confusione che regna in società, non c'è progetto, si va alla ceca. E comunque, Pjanic no, non lo accetto.
  21. Barella pagato 40 milioni dall'inter, i prezzi sono quelli, è il fatto che sia italiano che crea inutili pregiudizi. Fosse stato argentino e avesse fatto doppietta in una partita di copa america, tutti qui a sbavare e a dire che il prezzo è giusto e che andrebbe preso di corsa.
  22. Ricordo gli stessi commenti per Verratti, Barella, Spinazzola, Jorginho... salvo poi mangiarci le mani e dire "non abbiamo più italiani validi in rosa" o "manca il blocco italiano"... Chiesa dovrebbe insegnare qualcosa...
  23. La gravità della tragedia non la sminuisco minimamente, sto analizzando la cosa dal punto di vista del calciatore. Quei traditori del 2006 si sono trovati davanti ad una scelta che, da professionisti, può essere anche "compresa", ovviamente da tifoso, no. (tralasciando poi il modo, quello che hanno detto ecc. che è stato vomitevole). La scelta di bonucci è stata pura arroganza, megalomania, prettamente personale, credendo di essere superiore alla Juve, e questa è una grande mancanza di rispetto, aggravata dal fatto che lui era un simbolo, parliamo di uno che ha proclamato amore alla la juve per anni, e poi ci ha sbattuto in faccia il totale menefreghismo della maglia che si indossa, senza un briciolo di decenza o rammarico. La ciliegina sulla torta è stata l'esultanza in faccia alla stadium, per me imperdonabile. Per quando mi riguarda non c'è neanche da discutere. Non gli perdonerò mai tutto questo, CON LA FINALE DI CARDIFF APPENA PERSA, cosi come non perdonerò mai i vari zambrotta, thuram ecc.
  24. Io non ho perdonato proprio nessuno. Per me bonucci è come un Zambrotta, un Thuram, un Ibrahimovic, anzi peggio, almeno quelli se ne andarono per non fare la serie b nel top della loro carriera, hanno un minimo di giustificazione in più rispetto al 19 che se ne è andato solo ed esclusivamente per il suo ego. Quella di bonucci è la più grande mancanza di rispetto della storia nei confronti della Juve. Ci vorrebbe un pò di coerenza tra i tifosi.
×
×
  • Crea Nuovo...