Vai al contenuto

varjak

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1668
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di varjak

  1. Ci deve essere una relazione tra i suoi muscoli e "voci di corridoio lo danno tra i titolari domenica". Ogni volta che qualcuno pronuncia quella frase, lui è spacciato.
  2. Se è vero quello che si legge in giro, cioè che Vlahovic non vuole spalmare l'ingaggio (quindi abbassarlo e allungarlo), allora già da giugno '25 serve un attaccante veramente forte. Perché non si può fare una stagione intera con un separato in casa come centravanti titolare.
  3. Se c'è già un accordo, speriamo che stasera prenda tre pali dribblando sempre tutta la difesa.
  4. Se non l'hanno preso adesso non lo prendono di certo a gennaio. E comunque pare che stia andando al Boca jrs.
  5. Di solito l'Atalanta prima di Natale stava a -15. Poi la seconda parte di stagione teneva un ritmo scudetto. Se tanto mi dà tanto... Lo so, non ci sta bene niente.
  6. E comunque Kulusevski al Tottenham sta facendo bene. Non è che se uno non diventa Robben ha fallito.
  7. Ma quanti kazzi di giocatori portoghesi forti ci sono? E il più scarso costa 40 mln. Non oso immaginare la richiesta di Lotito per Nuno Tavares. Comunque a gennaio si va in cerca di qualche occasione. Qualcuno che scada a giugno o in prestito. Roba al massimo da 5 mln.
  8. Con l'AZ ha segnato 43 gol in tutte le competizioni, 31 dei quali su rigore (su 36, bella media)
  9. E allora vuole il difensore tipo Calafiori capace di impostare. Ma è meglio avere un Calafiori scadente o un Chiellini così così? Voglio vedere a gennaio chi compriamo. Skriniar non penso
  10. Appunto, se non produce risultati è vivacchiacchismo (parola che non esiste ma che definisce bene gli ultimi 3 anni). Ma poi sul pragmatismo e la Juve, ci sarebbe da dire. Prima dell'era Boniperti-presidente la Juve non era di certo sinonimo di pragmatismo. Lo era il Milan di Rocco. La Juve di Sivori, Charles e Boniperti-giocatore era vincente e spettacolare. Così dicono quelli che l'hanno vista. E altrettanto, dopo Boniperti-presidente, abbiamo avuto esempi che si può vincere osando (Lippi e almeno un anno di Conte) ed esempi opposti (Maifredi). Si è vinto pure con Sarri e un po' con Pirlo però obiettivamente sono stati esperimenti non riusciti. Ora siamo reduci da 8 anni di Allegri. 5 anni "pragmatici" e vincenti. Altri 3 anni in cui abbiamo solo vivacchiato, non lottando mai pe rlo scudetto e il cui unico risultato è stata una C.I vinta senza affrontare Inter, Milan e Napoli.
  11. Non sta andando proprio tutto come vorremmo, ma non mi lamenterei. Anzi... Tra le squadre di vertice siamo sicuramente quella col margine di miglioramento più ampio, per vari motivi: - tanti infortunati - tanti acquisti che ancora si devono inserire bene - squadra giovanissima - nuovo progetto con nuovo allenatore - e poi abbiamo un po' più di soldi degli altri (in italia). Magari già a gennaio facciamo qualcosa. Poi, tra l'avere margine di miglioramento e migliorarsi effettivamente c'è differenza. E a questo ci deve pensare l'allenatore.
  12. Una buona soluzione sarebbe portare Koopmeiners più indietro, nei 2 di CC. Con questo attacco: Vlahovic Nico (Weah) Yildiz Conceiçao
  13. Gasperini l'anno scorso su Koopmeiners: "Era arrivato come centrocampista difensivo, faceva anche il difensore in Olanda. Giocava basso e utilizzava molto il lancio lungo. Ho trovato in lui un dinamismo incredibile e una grande capacità al tiro e nell’assist. È duttile, può giocare in mezzo al campo, da mezzala… Sta trovando la via del gol con buona continuità, è anche difficile da marcare perché si muove.
  14. Oggi alle 07:43Calciomercato di Alessio Tufano A gennaio con ogni probabilità la Juventus interverrà sul mercato per prendere un difensore, visto l'infortunio di Gleison Bremer che ha privato Motta del brasiliano per tutta la stagione. In questo senso, Giuntoli starebbe seguendo con interesse Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2001 di proprietà dello Spezia. Il contratto di Bertola, che è esploso letteralmente in questa stagione dopo essersi messo in mostra in Serie D in prestito all'Aquila Montevarchi, scade a giugno, e proprio per questo la Juventus starebbe pensando di tentare un affondo per prenderlo già in inverno ad un prezzo di favore In realtà è un 2003. Ormai titolare dell'Under21. Lanciato proprio da Motta a 18-19 anni. Pare bravino anche in fase di impostazione, perché a inizio carriera giocava come centrocampista, però gioca in B...
  15. Le ultime danno Nico e Douglas Luiz forse disponibili per l'Udinese.
  16. Forse è scolastica, forse è prevedibile ma ogni tanto si vede qualcosa che mancava da anni: il coraggio
  17. Praticamente sono tutti del 2003, tranne Lewandowski e Raphinha. Poi un paio del 2007, Yamal e Cubarsi. E hanno ancora fuori Gavi. Già me li vedo affrontare in forma calante l'Inter e venire infilati da Lautaro.
  18. Gatti non ha problemi fisici adesso. Se insiste ancora con Danilo significa che gli manca da morire uno come Calafiori.
  19. In parte ha confermato che Yildiz potrebbe giocare più vicino a Vlahovic, quindi trequartista.
  20. Per me non cambia niente, è sempre la solita storia. Qualsiasi arbitro cerca di non sbagliare, ma sa benissimo che se in Inter-Juve commette un errore contro L'Inter l'eco mediatica è talmente grande che è condannato ad arbitrare tipo CavesevsNocerina per il resto della carriera. Se sbaglia contro di noi, al massimo deve sopportare una polemicuccia di 1 giorno. Nelle ultime 10 partite fra Inter e Juve ci sono stati 8 rigori (6 per l'inter) e 8 interventi del VAR (7 a favore dell'Inter).
  21. Un po' è kulo ma l'hanno meritato. Negli anni '80 ricordo la nazionale spagnola di Santillana/Juanito e le principali squadre di club. Non erano così forti, erano molto aggressive ma con giocatori non così tecnici. L'unico loro centrocampista che ricordo di quegli anni è Michel. Una nuova mentalità la portò Crujff come allenatore del Barcellona. Poi gli altri club si sono adeguati. La sensazione è che facciano il torello da mattina a sera, dai pulcini alla prima squadra. Noi invece.... due mondiali saltati e Gravina è ancora lì. Sta facendo qualcosa? Niente. La frase "E' nei momenti di crisi che nascono le grandi occasioni" a noi ci fa una pippa. E' nei momenti di crisi che ce ne fottiamo ancora di più.
×
×
  • Crea Nuovo...