Vai al contenuto

vanpeebles

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1863
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di vanpeebles

  1. A quello ci pensiamo noi. Un paio di settimane e poi diventa lungodegente.
  2. Motta sta facendo un corso accelerato per capire come ti arbitrano quando alleni la Juve
  3. Aggressività delle mucche= fanno falli di continuo, tanto non glie li fischia
  4. Grande Kenan. Milinkovic ha più o meno la mia reattività
  5. ho sentito 5 minuti di postpartita su canale 5. In sintesi: l'angolo da cui è venuto il primo gol non c'era; in occasione del gol c'è una spinta da dietro su Scalvini che salta (e così non prende la palla); sul gol annullato all'Atalanta forse c'è un fuorigioco, millimetrico, non si sa, ma forse, l'ha detto il VAR. Poi tirano dritto, ma sì, insomma, sono cose che capitano. Fine del problema. Dev'essere bello tifare per una squadra così. Più rubano e meglio sono trattati.
  6. In mezzo a questo mare di insulti e calunnie, un signore che tifa per noi. Il Che, Cyrano, don Chisciotte, Odysseus, ispirato all’Ulisse dantesco: storie di eroi sconfitti. Ogni volta sembra che lei stia parlando di sé.«Non mi sono mai piaciuti i vincitori. Al liceo tifavo per i Troiani, pur sapendo che avrebbero perso, anzi proprio per questo. Ora per coerenza voto Pd. E tifo Juve, che di questi tempi non vince più neppure lei». https://www.corriere.it/cronache/24_dicembre_31/francesco-guccini-intervista-f5d93195-5e04-4670-8d67-7bdf6c042xlk.shtml?refresh_ce
  7. Il discorso sfortuna è stato esplorato in lungo e in largo negli anni passati. Mi pare che fossimo tutti d'accordo nel dire che la sfortuna te la crei quando arrivi agli ultimi minuti in vantaggio (o in svantaggio) di un golletto rimediato più o meno per caso e lasci il controllo del gioco agli altri. A quel punto ogni palla scotta, ogni rimpallo è pericoloso e la frittata è in agguato. Davamo la colpa all'approccio passivo, alla mania di difendere strenuamente il vantaggio minimo. Poi, cambiando guida, si sperava di aver cambiato approccio. Il gioco, il possesso, ecc. E invece, eccoci qua: facciamo il golletto e tutti in difesa, pareggiano e ripartiamo, facciamo un altro gol e molliamo. E alla fine arriva il pateracchio. Non siamo riusciti a cambiare mentalità né approccio. Continuiamo a essere molli e lenti. Non tiriamo mai in porta, non proviamo mai a verticalizzare. E non capisco perché, visto che c'è un allenatore nuovo e mezza squadra è diversa dall'anno scorso.
  8. Per carità, coppetta insignificante, però... sono andato a riguardarmi le statistiche: nel periodo dei nove scudetti siamo riusciti a non giocarne nemmeno una a Torino. Addirittura, due volte a Roma, naturalmente con la Lazio, e una a Reggio Emilia. Perfettamente in linea con una società sorridente e che tiene i toni bassi.
  9. Qui è al min 1.40. https://www.raiplay.it/video/2024/12/Serie-A-2024-2025---Juventus---Venezia---14-12-2024-6b73bdc4-cb30-4823-869a-39f6e7472d12.html A me non sembra una spinta significativa. Il contatto c'è ma non mi sembra che lo sbilanci.
  10. I PM partono e poi con calma vedono se c'è qualcosa che permette di mandare avanti un'accusa. A volte l'ipotesi di reato da cui sono partiti si perde per strada, ma nel frattempo ne viene fuori un'altra, trovata magari per caso, e riparte la giostra. L'importante è far vedere che fanno qualcosa. Però ci sono anche i giudici. Tempi biblici per tutto. Il tizio arriva a processo dopo anni di indagini, prima udienza e rinvio della causa a un anno, un anno e mezzo. Se uno sa di essere colpevole, tira a campare e spera nella prescrizione. Se è innocente, la sua vita è già rovinata. A processo finito, mesi per scrivere la sentenza. E poi dopo anni il giudice d'appello che annulla per il classico vizio di forma. Ad es. i vizi delle notifiche possono essere rilevati in qualunque momento: dopo10 anni di processo la Cassazione si sveglia e dice "notifiche illegittime, tutto annullato!" e si riparte. Oppure le porcate dure e pure: qualche mese fa un avvocato apre il fascicolo di causa in aula, prima che cominci l'udienza. Ci trova la sentenza già scritta. Fotografa il tutto e lo denuncia. Risultato: il CSM assolve i giudici perché "erano solo appunti", l'avvocato è a giudizio per aver "sottratto" documenti riservati, e l'ordine degli avvocati lo giudicherà per violazione disciplinare.
  11. E' svincolato. Prendiamolo a gennaio
  12. Solito arbitrello tenero con gli avversari e duro con noi. Sono contento che Motta cominci a capire cosa significa allenare da noi.
  13. Senza idee nè in panchina né in campo. Senza carattere né coraggio. Continuo a non capire. Abbiamo buttato anche le cose buone viste fino a un mese fa.
  14. Ma avrebbe anche senso, se vedi un percorso e qualche progresso qua e là, ma è almeno un mese che vediamo un peggioramento diffuso in tutte le fasi. Sinceramente non capisco, al di lò di infortuni e scarsa qualità generale. Non
  15. Qui c'è una cosa interessante, che mi ricorda le nostre vicende. Notizia di due giorni fa Archiviata l'accusa di corruzione per l'ex senatore Pd Stefano Esposito: «Un incubo durato 7 anni» di Redazione Roma Esposito era stato indagato per corruzione, turbativa d'asta e traffico di influenze illecite nell'inchiesta «bigliettopoli»: «Per questa ingiustizia pagato un prezzo altissimo» Protagonista la Procura di Torino... Parte un'indagine per reati vari, 32.000 intercettazioni. Questo è stato 7 anni (!) indagato senza mai essere sentito da un giudice. Alla fine la Cassazione dice che la Procura di Torino non aveva la competenza a indagare e manda tutto a Roma (ricorda qualcosa?) La Procura di Roma verifica il materiale dell'inchiesta, vede che non c'è niente e decide di chiedere l'archiviazione, prontamente accolta. 7 anni di indagini per il nulla. Nemmeno arrivato a processo. Nel frattempo il tizio ha chiuso la carriera politica. Ma tanto, chi se ne frega.
  16. Gabriele Gravina, chiuse le indagini sul presidente della Figc. Si va verso la richiesta di processo di Fulvio Fiano È accusato di appropriazione indebita e autoriciclaggio per il contratto tv della LegaPro (2018) assegnato, secondo i pm, in cambio di una fittizia opzione di acquisto della sua collezione di libri. Il presidente ricandidato: «Non sono preoccupato, il fango finirà» https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_dicembre_02/gabriele-gravina-chiuse-le-indagini-sul-presidente-della-figc-si-va-verso-la-richiesta-di-processo-592481f8-b9e0-42d0-bb59-dae64660exlk.shtml E ora? Insabbieranno anche questa?
  17. Mah, il Lipsia con noi ha giocato col sangue agli occhi per 100 minuti, qui fa un catenaccio stile Catanzaro anni '70
  18. Qui é foxdeportes. Non ci sono italiani
×
×
  • Crea Nuovo...