Vai al contenuto

immortalex

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di immortalex

  1. Erano già più in difficoltà rispetto al primo tempo comunque
  2. Vergognoso. Ma è da molto più tempo che vanno avanti così nel silenzio omertoso di tutto l'ambiente
  3. Ok per le valutazioni tecniche, opinabili se vogliamo, ma non infondate. La parte evidenziata però non mi pare condivisibile. Chiesa ha sicuramente fatto meglio con Pirlo e con Mancini in Nazionale. Con Allegri, anche prima dell'infortunio, si erano visti diversi problemi.
  4. Le prese per i fondelli dei cartonati sono il meno. Tante volte lo hanno fatto e poi si è visto che aveva ragione la Juve. Il problema è che da loro Chiesa purtroppo farà bene. Così dopo aver rinforzato la Roma per una cifra tutto sommato modesta, faremo altrettanto con l'Inda, ma gratis o giù di lì. Spero di sbagliarmi, ma per me andrà proprio così.
  5. Peggio. Bonucci era oltre la linea dei difensori a causa di un chiaro fallo da rigore appena subito
  6. Se la giocano alla pari. Dumfries segue a ruota.
  7. Tutto perfetto, ma una precisazione va fatta sulle 2 parole evidenziate. Possono chiamarsi errori queste decisioni con il VAR che va e viene a seconda delle squadre coinvolte? Possono chiamarsi errori le applicazioni sempre a favore di una stessa squadra, anche in contrasto palese alle solenni enunciazioni del pagliaccio messo a capo dell'AIA, oltreché dell'evidenza dei fatti? Per me non sono errori, bensì i frutti di anni e anni di campagne di condizionamento degli arbitri sia a loro pro, sia a nostro danno.
  8. Ormai sono così sicuri che arbitri e VAR si appecoronino alle loro richieste che quel lurido ha immediatamente preso la palla in mano e si è piazzato sul dischetto. Si arbitrano da soli. Arbitri e VAR sono semplici esecutori dei loro ordini.
  9. Il punto non è se hanno meritato o meno, ma il fatto che appena ne hanno avuto bisogno (dopo la sfuriata iniziale avevano rischiato di brutto in 2 occasioni) Lautaro si tuffa ed il rigore arriva tanto in automatico che quel fetente era già sul dischetto col pallone prima ancora che il fantoccio con il fischietto fosse richiamato dal VAR. Il tutto mentre Inzaghi da bordo campo pretendeva l'off field review. In pratica si arbitrano da soli. A te sembra normale? E in ogni caso lo sanno anche i sassi che la cosa più difficile in partite simili è sbloccarle e questo è accaduto in modo truffaldino. Avrebbero vinto ugualmente? Molto probabilmente, ma intanto può darsi che non si sarebbero potuti permettere molti cambi per far riposare i titolari nel secondo tempo. Ed il punto è anche che non si tratta di un singolo o pochi casi, ma di una situazione reiterata sistematicamente., dato che simili cose, unitamente alla gestione dei cartellini da ufficio inchieste (figurati!), accadono da anni, talora più soft, talora a livelli indecorosi come nella finale di Coppa Italia di 2 anni fa.
  10. Era già scritto Ceferin lo aveva spudoratamente annunciato. Anche gli Ucraini lo sapevano benissimo e infatti hanno protestato pochissimo rispetto alla ladrata subita
  11. In RAI tutti a minimizzare il rigore netto negato all'Ucraina e di fronte all'evidenza delle immagini la conclusione è "meglio così". Come quando rubano prescritti e napolisti. Stesso schifo
  12. L'ho vista convinto che l'Inter vincesse a mani basse. Invece sono stati dominati tecnicamente e tatticamente fino al 75° circa. Oltre agli episodi che citi, sono stati graziati da Oliver (arbitro da barzelletta) e più ancora dal VAR per una plateale manata di De Vrij in faccia a un avversario in piena area, nella stessa azione d'angolo conclusasi con il miracoloso salvataggio di Sommer. Quel frangente è stato due volte decisivo. Era chiaro che i baschi sarebbero calati nel finale. Ma a quel punto avrebbero meritato il doppio vantaggio a stare stretti.
  13. A parti invertite nessuno avrebbe fiatato. Mi pare ovvio.
  14. Quel laido mercato è sempre pieno di acquirenti. Sarà così anche stavolta.
  15. In realtà abbiamo visto molte volte i giocatori in posizione di fuorigioco lasciar scorrere la palla trovandosi in traiettoria e l'arbitro lasciar continuare l'azione della squadra in attacco. Quindi direi che la discriminante tra fuorigioco passivo ed attivo non è spostarsi o meno per non interferire con la palla, ma (come nello spirito della regola), partecipare o meno alla manovra di attacco, direttamente o indirettamente. Rabiot a mio avviso non interferisce con la visuale del portiere e spostandosi non partecipa all'azione, Zaccagni invece forse si, anche se poi la palla viene toccata ben due volte dai difensori napolisti e a mia memoria non si è mai vista un gol annullato in simili situazioni. Sono sicuramente 2 situazioni limite e le decisioni prese sono molto (ma molto) discutibili, soprattutto la prima
  16. Dimentichi Dybala. Il loro grande acquisto della scorsa estate
  17. Beh, se ne andarono dal campo nel recupero della semifinale di ritorno perché si era spenta parte dell'illuminazione, mentre stavano perdendo giustamente la qualificazione alla finale, pretendendo chissà se la ripetizione o chissà quale altro modo di sfangarla. Un gesto di antisportività mai visto a questi livelli e mai più ripetuto. Ti credo che si presero la squalifica! Citare questi fatti come segno di una persecuzione dell'UEFA mi pare inappropriato. Fine OT
  18. Ci sono anche quelli, ma fra i più informati mi pare che numeroso sia il fronte dei "pragmatici", sostenitori di una posizione più che rispettabile, ma per me non condivisibile, riassumibile in questo assunto: "La società, esaminati i pro e i contro nella situazione in cui si trovava, ha scelto il male minore".l Il problema è che la situazione venutasi a creare è figlia di quanto avvenuto nel 2006, della mancata reale volontà di recuperare il maltolto una volta emersa l'indegnità cartonata a vestire lo scudetto 2006, e della totale inerzia di fronte alle continue campagne di sputtanamento mediatico ripartite - guarda combinazione - non appena siamo tornati competitivi e che già avevano originato tentativi di coinvolgimento in nuove trappole giudiziarie. Continuare a subire silenziosamente, patteggiare, inchinarsi alle intimidazioni mafiose di Ceferin e delle altre pedine qatariote non è "pragmatismo", ma semplicemente aprire la porta ad ulteriori vessazioni nei nostri confronti e alla condanna alla definitiva irrilevanza. Prevedo a breve che i "diversamente sconfitti" di Istanbul passeranno dalle mani fraudolente, ma desolatamente vuote, di Zhang a quelle ancor più fraudolente, ma piene di petrodollari, di qualche prestanome di Al Kelahifi ( o come cavolo si chiama) per la gioia di tutte le (diversamente) vergini sostenitrici del "calcio del popolo" che li sostengono. Allora tutti apriranno gli occhi sulla partita che si è giocata sulla nostra pelle.
  19. Concordo. Anche perché sappiamo tutti perfettamente che la storia si ripeterà. Potrebbe essere tra 5 come fra 10 anni, ma si ripeterà. Il metodo, pur con tutte le sue evidenze di illegittimità, è stato sdoganato. La giustizia sportiva, in barba alle viote parole circolanti su bocche istituzionali resterà esattamente quello che è adesso: un'arma da brandire alla bisogna contro la Juve. Saranno presi, forse, provvedimenti idonei ad evitare di sanzionare in futuro società colpevoli di artifici contabili ben più fraudolenti e ben più decisivi in termini sportivi (qualsiasi riferimento ai diversamente sconfitti è puramente voluto). O forse non ci sarà bisogno neppure di questo, data l'acclarata colpevolezza, vox populi fatta ormai norma non scritta ma non meno efficace, solo della Juve. Per quanto mi riguarda, ma sono certo che sia opinione di molti, la nascita della Superlega è (era, ahimè) indispensabile prevalentemente sotto questo aspetto. Fuggire da questo paese irrecuperabilmente marcio e per noi tossico, animato da un brutale e patologico rancore nei confronti di chi si è semplicemente dimostrato troppe volte migliore. La società non la pensa allo stesso modo e non possiamo dirci sorpresi visto che non ha fatto niente per evitare che questo stato di fatto si consolidasse in anni e anni di calunnie e infamie di ogni genere ai danni suoi, ovviamente, ma anche dei suoi tifosi. Questa volta non so se riuscirò ad andare avanti come se niente fosse.
  20. Ottimo non direi. Sufficiente sicuramente, ma è stata avvallata fondamentalmente la leggenda del potere oscuro di Moggi e la panzana di Lepore che le indagini sono state fatte solo sulla Juve solo per la pubblicazione delle intercettazioni su l'Espresso. Non mi aspettavo niente di scomodo sui magistrati e sugli inquirenti da parte di Report, ma le incongruenze e le falsificazioni della fase investigativa , per non dire delle pressioni esercitate dallo stesso Lepore sulla giudice Casoria avrebbero meritato ben altro approfondimento.
  21. Lo voleva Elkann, ovvero Montezemolo
  22. In realtà è più o meno quello che è sempre accaduto già da prima del 2006 fino ad ora. Ai tempi di Moggi (che è stato punito per essersi battuto come un leone per non far sopraffare la Juve dalle porcherie di milanesi e romane), ai tempi immediatamente post Farsopoli (l'anno del ritorno in serie A fummo scientemente tenuti alla larga dalla lotta scudetto) ed anche negli anni del dominio incontrastato, ne abbiamo subite - eccome - di angherie, arbitrali e non, ma eravamo così superiori da poter fregarcene.
  23. L'Italia non è uno stato di diritto perché non lo vogliono i vari potentati (e questo è logico), ma soprattutto perché la maggioranza degli Italiani comuni è sufficientemente beota da non volerlo.
×
×
  • Crea Nuovo...