il cielo
Tifoso Juventus-
Numero contenuti
93 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di il cielo
-
UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina
il cielo ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Ma ci credi a quello che scrivi? Tra Locatelli e Arthur ci sono 10 categoria di differenza a favore dell'italiano. In qualsiasi fase del gioco. -
In Nazionale riserva di Ocampos e Papu Gomez, anche quando è assente Messi. Con la nuova programmazione va mandato via a zero, perchè solo qui è insostituibile, fuori dalla Juve ha pochissima considerazione. Ce ne sono infiniti migliori di lui se sappiamo fare mercato come si deve.
-
Pure Tevez altro pianeta.
-
UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina
il cielo ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Deve diventare un giocatore almeno sufficiente. Non è un fenomeno o un grande giocatore, evidente a tutti, ma deve mantenere almeno il campo in modo corretto in modo da far rifiatare gli altri. Bisogna lavorare parecchio su di lui. -
Peccato che abbia gettato con Pirlo una stagione intera nella crescita. Da mezzala pressatrice resta un giocatore fortissimo, la gara di oggi può farla praticamente sempre con Locatelli alle spalle. Avrebbe tutta altra considerazione se un mercato fatto male non lo avesse costretto a giocare regista. Cosa che non è mai stato in carriera.
-
Nessun odio. Mai tifato il singolo ma sempre la maglia e il concetto di squadra. Un rinnovo simile va verso la non competitività nel breve tempo, una squadra costruita attorno a Dybala non ha ambizioni di vittoria. Parere mio.
-
Ma chi lo prende dopo il rinnovo? Con quello stipendio? Siamo seri su. Le big d'Europa non l'hanno mai cercato anni fa, figuriamoci ora. Vogliono Chiesa al massimo.
-
La discussione è semplice. Nessuna squadra al Mondo a parametro zero dava a Dybala 10 milioni l'anno. Oggi contano preparazione fisica, corsa, tolleranza agli infortuni, ruolo definito, leadership per strappare simili ingaggi. Tutte cose in cui Dybala è a zero.
-
E poco adatto alla competizione per il posto. Piange, se non è trattato da primo della classe dal gruppo e dal mister va proprio in bambola. Vuole un trattamento da campione che con tutta onestà non è mai stato in carriera. Bloccherà il processo di ricostruzione. Da riserva e a 3-4 milioni l'anno poteva restare altri 10 anni per me.
-
In passato. Forse. 10 milioni li stampi a una colonna della squadra i prossimi anni, li dai a Locatelli o Chiesa. Li davamo a Pellegrini a parametro zero che ha rinnovato a cifre irrisorie per il suo valore. Rinnovo folle.
-
Ma non è il nostro caso. In fase di ricostruzione innanzitutto deve mettere le basi da squadra solida. Servono 2 acquisti come Locatelli e Chiesa, e se hai osservatori giusti ne trovi in Europa. Dybala non può rinnovare a quelle cifre, non ha contenuti fisici e tattici per essere il più pagato, nonostante ti faccia il gol bello da vedere. Non si ragiona di cuore a certi livelli, se vuole restare si dimezza lo stipendio e va a prendere quanto Pellegrini o Insigne. Non c'è nessuna base concreta per rinnovare 4 anni a 10 milioni. Invendibile e con un fisico impresentabile.
-
Completamente falso. Sono entrambi seconda punta con caratteristiche diverse. Schierarli insieme significa snaturarli e non trovare mai un equilibrio di squadra accettabile. Bisogna ricostruire attorno a Chiesa e costruire una squadra che esalti lui. Dare 10 milioni a Dybala per 4 anni è una mossa morattiana dei tempi d'oro. Folle per chi vuole vincere davvero.
-
A quello deve occuparsene la società. Un giocatore complementare a Chiesa, con tecnica e forza fisica. Un rinnovo a quelle cifre per Dybala non ha assolutamente senso, invendibile per 4 anni e giocatore su cui non puoi mai ricostruire niente.
-
Esatto. Mai esempio fu più corretto. La Juve va ricostruita attorno a Chiesa, che deve avere libertà di azione assoluta in attacco.
-
Chiesa deve giocare come Mbappè, Ronaldo e Salah. Partire esterno ma scatenare la sua forza negli ultimi 30 metri senza una precisa posizione tattica. Nel 4-4-2 deve giocare tra i 2 attaccanti vicino a una punta fisica. Ogni altro ruolo è sprecato.
-
Chiesa sta diventando uno dei più forti al Mondo da seconda punta. Il punto è semplice, fra poco uno tra Chiesa e Dybala sarà di troppo. La società lo sa e dubito che si arrivi al rinnovo a quelle cifre per Dybala, per questioni fisiche e tattiche. O si dimezza lo stipendio o va via a zero.
-
UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool
il cielo ha risposto al topic di vlataskaaaa in Archivio Calciomercato
Onestamente vale 10 Dybala. Da seconda punta deve giocarci lui e senza compiti difensivi. -
Il rinnovo a quelle cifre è decisamente folle perchè piaccia o non Dybala fisicamente è un giocatore in declino evidente. Non tutti i giocatori sono uguali, c'è chi a 30 è nel pieno della carriera, chi come Dybala può vagare per il campo senza chiedere nulla al suo corpo. Fa fatica, poco da fare, sembra un uomo in un corpo di bambino
-
Si ma devono correre sempre gli altri per lui. Allegri panchinò uno come Pirlo al Milan, figuriamoci se piazza Arthur lì in mezzo. È un buco difensivo da regista, non ha nessuna copertura di campo da mezzala. Il calcio è altra roba rispetto ai video dove fa passaggi da fermo. Oltre che ad oggi ha dimostrato doti fisiche ridicole per poter essere un titolare. Non regge 2 gare di fila. Lui e Ramsey purtroppo sono la nostra rovina, occupano slot con ingaggi allucinanti in base al rendimento.
-
Arthur con Allegri dura 2 partite prima di essere rispedito in Brasile. Zero copertura e zero capacità di farci guadagnare campo, tutto quello che il nostro mister odia.
-
Ma 6 centrocampisti Locatelli-Rovella-Bentancur-McKennie-Rabiot-Aouar è tanto complicato averli in rosa? Se solo riuscissimo a piazzare 2 bidoni come Ramsey e Arthur.
- 646 risposte
-
UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina
il cielo ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Spero tu stia scherzando. Un Telepass del genere con Allegri non giocherà mai lì. -
UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina
il cielo ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Se arriva Locatelli non mette più piede in campo. -
UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina
il cielo ha risposto al topic di Morpheus © in Archivio Calciomercato
Non è un giocatore da Juve e da Serie A. C'è poco da discutere. -
Il problema è la conoscenza del gioco. Da sempre. Ha un ottimo sinistro ma sa poco di calcio, è un dato di fatto. Non è associativo, non migliora i compagni e non sa giocarla di prima come qualsiasi 10 di livello che la storia ci propone.