Vai al contenuto

Zel

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    999
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zel

  1. Con un Fagioli così si potevano risparmiare i milioni per Douglas Luis. E mi verrebbe da dire la stessa cosa su Yildiz --> Koop...
  2. Di tronco di carne bisognerebbe schiaffergliene su un po' anche su per la giugulare di Fagiolino.... quel ragazzino mi sembra ancora perso nel suo fantamondo....
  3. Voglio vedere quante squadre quest'anno prenderanno a palate l'Empoli sul suo campo di patate...
  4. Fiducia, fiducia. Ci vuole fiducia e pazienza. Ho visto la Juve di Maifredi, la prima del Trap e ancor prima quella di Vycpàlek, e sono convinto che le squadre si costruiscono partendo dalle fondamenta.
  5. Intanto siamo l'unica squadra in campionato con 0 gol presi. Dopo un calcio mercato che ha rivoluzionato l'organico, questa è un'ottima cosa. Per il resto, ci vuole pazienza e lavoro. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno.
  6. COmunque guardiamo l'aspetto positivo: le case si costruiscono dal basso, dalle fondamenta. LE squadre si costruiscono dalla difesa. 0 gol i 4 partite. Siamo sulla buona strada. E poi diamo fiducia a Cicciobello Mckennie, il vero assaltatore marines di questa squadra. Con lui si sfondano anche le roccaforti più ostinate del nostro campionato.
  7. Cicciobello Mckennie l'unico che si scaraventa in area e prima o poi la butta dentro.
  8. Doveva mettere Cicciobello Mckennie e la portavamo a casa.
  9. Loro giocano 10 in difesa. Noi arrivati davanti all'area non sappiamo cosa fare.
  10. Speravo nella regola "gol sbagliato-gol preso" e invece niente...
  11. Al 75° entra Cicciobello McKennie e segna su assist di Yildiz
  12. Allegri, esci da questo Motta!
  13. anche Socrates era un lungagnone e non aveva certo la corsa vellutata di un ghepardo. Però, rispetto a Vierà, Socrates correva più come una giraffa.
  14. Mi permetto di aggiungere un ulteriore elemento di riflessione: è vero che ci sono responsabilità federali e sociali (sia nel senso di società sportive, sia nel senso della Società nel suo complesso) e quindi - di conseguenza - organizzative, tecniche ed economiche (e talvolta - è un cane che si morde la coda - è difficile capire se le conseguenze sono anche cause e concause e viceversa), ma ci sono poi le responsabilità personali. E mi limito alle responsabilità personali dei singoli calciatori: io ho l'impressione che siamo di fronte ad una generazione di calciatori che lavorano (sugli aspetti fisico-atletici, ma anche tecnici e tattici) poco e male, e sono più interessati ai guadagni e ai contratti invece che al loro lavoro, e più interessati alla comunicazione e all'apparire invece che al loro lavoro.... Il talento c'è, ma senza lavoro (lavoro fisico-atletico, ma anche tecnico), si fa la figura delle *****ine e ci si schianta contro squadre che corrono di più e sanno fare bene magari poche cose, ma quelle fanno e sanno imporre agli avversari. Qualcuno ha citato il tennis e atletica, dove l'Italia è al top; e così è al top anche nel nuoto, nello sci (soprattutto quello femminile), nella ginnastica... l'impressione che ho (per conoscenza diretta e indiretta) è che in questi sport gli atleti si facciano un mazzo molto più considerevole delle nostre "star" del calcio... Vedo più "fachiri", vedo più palle quadrate, vedo più disciplina del lavoro (al limite dall'essere maniaci del lavoro) nel tennis, nell'atletica, nel nuoto, nella ginnastica, che non nel calcio. E infatti, quasi come una cartina di tornasole, nel calcio uno come Ronaldo a 39 anni fa ancora la sua discreta figura, non solo perché ha talento ma perché ha una fortissima disciplina del lavoro. O pensiamo a Nedved, che si faceva un mazzo tanto e dopo i 30 anni ancora spaccava culi alla grande. Anche a livello giovanile, conosco molti ragazzi e adolescenti che fanno sport a livello agonistico, e magari in alcuni casi sono pure compagni di classe: in genere chi fa calcio non solo dedica meno tempo all'allenamento rispetto a chi fa nuoto, ginnastica, atletica, tennis, ma, per l'esperienza che ho io, ha anche una "disciplina del lavoro" decisamente meno ferrea... Credo che tutto questo abbia una ricaduta anche ad alto livello.
  15. Sulla fascia ho visto giocare (nella Juve o in Nazionale) Causio, Bruno Conti, Cabrini, Zambrotta, Camoranesi, Nedved.... Chiesa è attualmente lontanissimo per qualità e rendimento da tutti loro e non è mai stato neanche molto vicino. È incomprensibile che per il suo acquisto e il suo contratto siano stati investiti così tanti soldi. E ancor più sarebbe incomprensibile se davvero ne volesse guadagnare altrettanti se non ti più. Si trovi un acquirente e se ne vada oppure rimanga ma a condizioni adeguate al suo reale rendimento.
  16. Zaccagni, gol alla Del Piero in Italia Germania
  17. Croazia penosa. Italia ancora di più.
  18. E fagli tirare 100 volte a Magath quel tiraccio mezzo svirgolato da fuori area e vediamo quante volte entra... ma stiamo andando - e anche un po' masochisticamente - fuori tema, oltre che viaggiando in un nostalgico e triste passato....
  19. Le mie erano considerazioni sulla rilevanza del c**o nelle partite di calcio. Diciamo più questioni filosofiche che sportive .Non mi interessa la testa alta o altre considerazioni sullo stato del calcio italiano e della nazionale. Se ci pensi, è davvero paradossale che, pur nella evidente poca qualità (fisica, tecnica e tattica) della nazionale, a momenti si portava a casa un pareggio; sarebbe bastato un cicinin di c**o in più. Del resto, questo è il calcio: non sempre c'è piena corrispondenza tra meriti (o demeriti) e relativi risultati. Un po' come la vita (per questo parlo di questioni filosofiche). Ho visto obbrobriose partite in cui squadre nerazzurre o rossonere hanno portato a casa punti o punticini solo ed esclusivamente per enormi e continuate botte di c**o. E partite dove gli strafavoriti indossavano una maglia bianconera e poi l'abbiamo preso in quel posto, in der kulen ("non dire maGath se non ce l'hai nel sacc", diceva il buon vecchio Trap). Vabbe, vediamo come va con i morti in piedi di oltreadriatico. E, se passiamo, vediamo che si combina agli ottavi: magari sanculino sta dalla nostra parte (anche se il calcio italiano è davvero down rispetto alla media europea).
  20. A me interessa che non si infortunino gli juventini presenti o futuri. Poi, lo confesso, mi diverto anche a vedere come va la nostra nazionale, più per un aspetto di costume che per questioni prettamente sportive. Ma anche perché mi piacerebbe che desse fastidio a qualche altra nazionale che mi sta particolarmente antipatica. Quindi non mi auguro che esca il prima possibile.
  21. Visto che il c**o è gratis, è vero o non è vero che se accanto al colosseo, ci fosse stato un piccolo sacello e anche solo un'antica anfora di c**o, la nazionale avrebbe portato a casa il pareggio? Del resto l'unico gol della partita non l'ha fatto la Spagna, ma l'Italia (nella porta sbagliata ) È il paradosso del calcio: a volte ai meriti non corrisponde pienamente il risultato (e noi juventini - ahinoi - lo sappiamo bene, soprattutto per certe partite europee e diciamo pure di champions). La mia era più che altro una considerazione sulla rilevanza del c**o nelle partite di calcio e non tanto sul livello (scarso o poco più) della nostra nazionale o sul valore di quella spagnola (ok, ci hanno dominato, cioé hanno dominato una squadra scarsa o poco più: ma senza uno che la butta dentro con sicurezza, non li vedo favoriti per la vittoria finale).
  22. Ma certo, lo so benissimo e ti do ragione. La mia è una considerazione limitata alla rilevanza del c**o nelle partite di calcio (e noi juventini ne sappiamo qualcosa, quasi sempre a nostro sfavore e quasi sempre in certe partite che contano). Non volevo fare un discorso di ampio respiro sulla qualità generale del calcio italiano e specifica della nazionale. Il paradosso è appunto che, pur nella evidente scarsitudine (fisica, tecnica e tattica) della nazionale, a momenti la si portava a casa un pareggio; sarebbe bastato un cicinin di c**o in più (tanto il c**o è gratis, mica devi pagarlo). Ho visto obbrobriose partite in cui squadre nerazzurre o rossonere hanno portato a casa punti o punticini solo ed esclusivamente per enormi e continuate botte di c**o.
×
×
  • Crea Nuovo...