Vai al contenuto

SuperDino

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5524
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di SuperDino

  1. Il comun denominatore tra questi momenti storici diversi, dagli anni '70 ad oggi, è che alla Juve gli allenatori nuovi (o i cavalli di ritorno) lo scudetto o lo vincono al primo anno o non lo vincono più. Come già detto prima, spero che Motta possa sfatare questa tradizione e se non dovesse vincere quest'anno, cosa molto probabile, possa riuscirci in seguito. Almeno un altro anno di tempo bisogna darglielo.
  2. La statistica più che altro dice proprio che, almeno negli ultimi 50 anni, gli allenatori nuovi arrivati o vincono al primo anno o non vincono più. Hanno vinto al primo anno: Parola, Trapattoni 1, Lippi 1, Lippi 2, Capello, Conte, Allegri 1. Non hanno vinto al primo anno e non ci sono riusciti in seguito pur essendo rimasti almeno un altro anno: Marchesi, Zoff, Trapattoni 2, Ancelotti, Ranieri.Allegri 2. Io sarei propenso a dare a Thiago Motta almeno un altro anno di tempo, se non dovesse vincere al primo tentativo, sperando che possa sfatare questa tradizione e vincere al secondo anno. P.S. parlavo solo di scudetti vinti, perché sia Zoff che Trap 2, al secondo anno hanno vinto Coppe Italia e/o Uefa.
  3. Cambiano i dirigenti ma continua il silenzio quando ci sono episodi arbitrali contrari. Dobbiamo aspettare il cambio di proprietà.
  4. Terza partita consecutiva con errore arbitrale grave a nostri danni. Ma come si sa "lajuverubba"
  5. Finita la prima giornata. La Juve è settima nel mega-classificone unico alla pari col Liverpool e il Real Madrid
  6. All'ultima giornata non dovrebbero giocare tutte le partite in contemporanea?
  7. A 25 anni e nel giro di 12 mesi partì dalla serie B ed arrivò ad un passo dal tetto del mondo. La sua storia è stata davvero una delle pagine più belle nella storia del calcio italiano e non solo. Il destino si sta portando via troppo presto, tutti gli idoli della nostra infanzia e gioventù, da Scirea a Rossi a Vialli e adesso Schillaci. Ciao Totò e grazie per quella estate lontana, bellissima e sfortunata.
  8. Si è un po' come la Hit Parade che usciva sul TV Sorrisi e Canzoni. Li' c'erano 50 canzoni qui ci sono 36 squadre
  9. Comprendendo i due gol, abbiamo avuto 5 palle gol in 6 minuti. Così si inizia davvero a ragionare.
  10. Seconda partita consecutiva in cui il Parma in vantaggio rimane in 10 e si fa ribaltare il risultato. A quest'ora sarebbero stati primi al posto dell'Udinese
  11. Thiago Motta nell'intervista post-Empoli ha ammesso che in area sono arrivati pochi cross buoni, di quelli fatti da una posizione ottimale e che danno anche il tempo di riempire l'area con più uomini e non con il solo Dusan. Per fare questo però occorrono le sovrapposizioni sulle fasce, che di solito fanno i terzini, però uno dei due, cioè Cambiaso, gioca più in posizione centrale che sulla fascia. Questo penso che sia un problema da risolvere, magari quando i nuovi centrocampisti si saranno inseriti meglio e troveranno l'intesa tra loro, ci sarà meno bisogno di Cambiaso lì al centro e potrà andare a sovrapporsi più spesso sull'esterno.
  12. Tutta la fretta di bocciare in modo definitivo un giocatore dopo averlo visto giocare per la prima volta una partita da titolare a cosa serve? Solo per poter scrivere "eh a me mi sono bastati 90 minuti, di calcio ne capisco più degli altri" Ok contenti voi...
  13. Tornando ad un paio di pagine indietro in questo topic, mi sono ricordato che anche nella partita precedente i nostri avversari dovevano finire in 10 per la gomitata a McKennie. Finché in società continuano a stare zitti e a non fare polemiche in tv e sui social, gli arbitri fanno benissimo a prenderci a pesci in faccia.
  14. Ci sono allenatori che fanno la differenza e allenatori che non la fanno. Ancelotti per me non la fa e in un certo modo il suo vero valore lo si è visto al Napoli. Poi pazienza se è visto come un santone perché è l'allenatore che ha vinto più CL nella storia,
  15. C'è molto da lavorare, molti giocatori sono nuovi, soprattutto a centrocampo che è il reparto più importante. Non mi piace il fatto che molti abbiano deciso di bollare già come pippe alcuni giocatori dopo appena la prima partita in cui sono stati schierati titolari, vedasi Douglas Luiz.
  16. Rosso grande come una casa, non conta che la testata sia stata "lieve" come ho letto da qualche parte, ma la volontarietà del gesto.
  17. Ai polpastrelli perché gli ha scritto un messaggio
  18. Se gli dici che sono permalosi si offendono. Ma se gli dici che in una classifica dei popoli più permalosi sono al primo posto, ne sono orgogliosi. P.S. io sono napoletano figlio di napoletani
  19. Angelo Forgione è l'autore di alcuni libri tra cui è doveroso citare: -Made in Naples. Come Napoli ha civilizzato l'Europa (e come continua a farlo) -Napoli capitale morale. Dal Vesuvio a Milano. Storia di un ribaltamento nazionale tra politica, massoneria e Chiesa
  20. Giuntoli è stato il primo a decidere di andarsene e quella è stata la sliding-door Poi è stata la volta di Spalletti, che probabilmente aveva in programma di raggiungere Giuntoli alla Juve, dopo l'anno sabbatico, se non fosse stato chiamato in nazionale. ADL per sostituire Spalletti contattò proprio Thiago Motta che chiese "chi è il DS?" e ADL rispose "ci sono io non ti basto?". Se Giuntoli non si fosse mosso da Napoli, oggi avremmo forse Thiago Motta sulla panchina del Napoli e Conte da noi.
  21. In conferenza stampa il mister ha detto che i nuovi arrivati sono tutti convocati per domani e possono giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...